Mi spiego meglio: la situazione sportiva e' drammatica in Italia per la mancanza di strutture e perche' facciamo (noi gente comune) poco sport. Le due cose sono strettamente collegate.
I risultati ai giochi per quanto inferiori alle attese, danno sempre un'impressione migliore di quella che e' la situazione nel nostro paese (dopata peraltro, dal fatto di dominare praticamente una disciplina - la scherma).
E il Coni ci sguazza.
guarda io condivido la premessa che in italia ci siano poche strutture , e, in assoluto, poco interesse per le altre discipline che non siano calcio o al limite basket
quello che non condivido è la conclusione
noi nella scherma abbiamo spesso dominato.....il nostro medagliere, storicamente, veniva "riempito" da scherma e canottaggio.....
ma andavamo forte anche nel fondo sia nel nuoto che nell'atletica.....
nel nostro medagliere (al netto di strutture mediocri, come al solito) mancano le medaglie del nuoto....quelle che nei 200...nei misti...nelle staffette....nella velocità ...nel fondo.....riuscivamo sempre a conquistare.....
noi siamo ufficiosamente gia a 19 medaglie.....4-5 venivano dal nuoto (a volte anche di più...) e qualcuno dagli sport di squadra....
la stranezza è il nuoto (io per mia memoria non ricordo mai cosi male....)....poi siamo in linea con la nostra storia....