Nuoto, Orsi furioso con Magnini si fa i cazzi suoi
Nuoto, Orsi furioso con Magnini "si fa i cazzi suoi"
(AGI) - Londra, 2 ago. - Luca Dotto si e' qualificato per le semifinali dei 50 metri stile libero ai Giochi olimpici di Londra. L'azzurro e' arrivato 4ˆ nella batteria di qualificazione con il tempo di 22.12. Marco Orsi resta fuori.
Nella sua batteria e' arrivato in 7ˆ posizione con il tempo di 22.36. "Non si puo' arrivare alle Olimpiadi cosi', c'e' un clima irrespirabile". E' un Marco Orsi furioso quello che si presenta al termine delle batterie dei 50 sl dove e' stato eliminato col 19esimo tempo. "Sono molto arrabbiato, c'e' bisogno di tranquillita' ma c'e' chi si fa i cazzi suoi", aggiunge senza fare nomi, anche se l'allusione sembra rivolta a Magnini e Pellegrini. "Ho detto a Filippo che ha sbagliato - aggiunge rivolgendosi allo sfogo dell'ex iridato che ha criticato la preparazione ai Giochi -. E' un campione e dovrebbe dare tranquillita', lui si e' un po' scusato, ma non si puo' fare audience con queste polemiche. Sono in camera con loro (Magnini e Dotto, ndr) e c'e' un clima irrespirabile".
Luca Dotto, qualificato alle semifinali con l'11esimo crono, ammette che la situazione non e' delle migliori. "Non nego che c'e' un po' di tensione - dice -. Io ho cercato di isolarmi, queste polemiche sono campate in aria, l'allenatore e' quello che ha fatto vincere a Filippo i Mondiali e a me l'argento a Shanghai. Non servono cambiamenti radicali. Con Filippo c'e' stato un confronto, e' importate stare uniti".