Staff > Londra 2012
Diretta olimpiadi
Raffaele83:
:siasd:
FistingTopo:
--- Citazione da: peppere - 11 Agosto, 2012, 12:28:28 pm ---allora devo rivedere la mia opinione su mattioli e l'altro. per come commentavano pare che a ogni ripresa l'italiano di turno stesse dominando a mani basse e poi alla fine del round jev a verè e tenevano meno punti
--- Termina citazione ---
Vabè Mattioli è strunz a priori :asd: su pappacapre effettivamente il primo round è un mistero che abbia chiuso in svantaggio, poi dopo il cubano gli ha fatto il culo, ha mollato mentalmente (quindi tutto quello che diceva Mattioli erano cagate). Ma il problema non era tanto questo duello, perchè il cubano (quella di Cuba è una grandissima scuola) era anche lui bravo e forte tecnicamente quindi meritevole, ma altri match !!
Devo dire il vero lo stesso match tra il cubano e Russo, meritava molto di più il cubano :asd: invece il pugile Ucraino che ha vinto contro Valentino dico solo che se combatteva nei professionisti, lo uccidevano letteralmente.. Teneva perennemente la difesa alta, chiudendosi a testugine e riuscendo si a parare bene i colpi con il guantone, poi di tanto in tanto qualche cazzottone sporco, fortunoso, e si è chiudeva ancor di più, portando solo colpi di risposta. Con una guardia cosi, perennemente alta, e senza caschetto (aiuta tantissimo fidati, ho fatto full-contact un pò di annetti fa ne so qualcosa :asd:) ti fanno letteralmente a pezzi, ti portano gangi circolari con la pala.
FistingTopo:
Infine giusto per fare chiarezza..... la pratica di abbassare la guardia che fanno spesso gli italiani non è sbagliata. Nei professionisti dove spesso si punta al KO e con più di 10 round da disputare, nonostante i guanti non siano anti-shock, si abbassa spesso la guardia per cercare di prendere il pugile in fallo, con schivata e diretto (il pugno arretrato, che fa tanto tanto male), il Jeb (il pugno avanzato) è quello più rapido, e anche se colpisce, spesso non fa malissimo ed è sopportabile (Mohamed-Ali era un mostro perchè anche con il Jeb faceva male, oltre ad essere il miglior schivatore di sempre).
Nei dilettanti (quindi olimpionici) i guantoni sono anti-shock (anche se fa male lo stesso senza casco), e cmq si abbassa la guardia soprattutto quando si può contare su un ottima schivata. Anche perchè il colpo di striscio e sporco in teoria non dovrebbe essere contato come punto. Qui casca l'asino, gli italiani erano rimasti a Pechino dove effettivamente era cosi, adesso stanno contando punti anche ignobili colpi di striscio e non netti :maronn: ed ecco che caproni e testuggini riescono ad eliminare pugili più tecnici.
vampyr8:
ah ma domani Cammarelle gioca la finale contro un Britannico... vabè...
Raffaele83:
--- Citazione da: vampyr8 - 11 Agosto, 2012, 13:43:53 pm ---ah ma domani Cammarelle gioca la finale contro un Britannico... vabè...
--- Termina citazione ---
1.40 il britannico , 2.75 cammarelle
le quote di russo nemmeno le dico :maronn: :maronn: :maronn:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa