Staff > Stagione 2012/13

Lega Pro 2012/13

<< < (6/66) > >>

SalvyTheCrow:
Benevento e Sorrento riusciranno anche quest'anno nell'ormai abituale impresa di perdere la promozione a cuollo di cazzo a poche gare dalla fine (o addirittura ai playoff partendo favoriti)?

nocerino:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 19 Luglio, 2012, 20:03:02 pm ---Benevento e Sorrento riusciranno anche quest'anno nell'ormai abituale impresa di perdere la promozione a cuollo di cazzo a poche gare dalla fine (o addirittura ai playoff partendo favoriti)?

--- Termina citazione ---


eh insomma......  http://www.transfermarkt.it/it/benevento-calcio/kader/verein_4171.html

leggiti un pochino la rosa...sono un "tantinello" forti quest'anno...

Piskyno89:
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è tenuto dopo il consiglio federale ha determinato una suddivisione geografica di taglio orizzontale dei gironi di Prima Divisione. In particolare, la decisione nasce per abbassare i costi delle società, in considerazione della crisi e per favorire ulteriormente la disputa dei derby. I gironi definitivi verranno composti al termine dei ripescaggi di 4 club dalla Seconda alla Prima Divisione per arrivare a 36 società in Prima Divisione.

Gerardo Petti:

--- Citazione da: bat86 - 19 Luglio, 2012, 19:41:15 pm ---ecco i gironi... 2 da 16  in prima divisione e 2 da 19 in seconda



Ecco il dettaglio della Prima Divisione, divisa in due gironi a 16 squadre. Nel girone A inserite Albinoleffe, Como, Carpi, Cremonese, Cuneo, Feralpisalò, Lumezzane, Pavia, Pisa, Portogruaro, Reggiana, San Marino, Südtirol, Treviso, Tritium, Vicenza, mentre nel girone B spuntano Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Prato, Sorrento, Trapani, Viareggio. In seconda divisione, via libera a due gironi a 19 squadre l'uno. Nel Girone ecco Alessandria, Bassano, Bellaria, Borgo a Buggiano, Casale, Castiglione, Forlì, Giacomense, Mantova, Monza, Pontedera, Rimini, Santarcangelo, Pro Patria, Renate, Savona, Vallée d’Aoste, Venezia, Virtus Entella. Nel girone B Aprilia, Arzanese, Aversa, Campobasso, Chieti, Cosenza, Fano, Foligno, Fondi, Gavorrano, Hinterreggio, L’Aquila, Martina, Melfi, Milazzo, Poggibonsi, Salernitana, Teramo, Vigor Lamezia

--- Termina citazione ---


se mettono paganese e nocerina nello stesso girone.... :sbav: :sbav:

bat86:

--- Citazione da: Piskyno89 - 19 Luglio, 2012, 20:01:22 pm ---no no è un'indiscrezione sbagliata di tuttolegapro :asd:

macalli s'è incazzato e ha detto che i gironi non saranno comunicati prima di martedì. il cosenza non verrà ripescato perché i playoff di serie D danno la possibilità di ripescaggio solo in caso di numero inferiore alle attese.

e ci saranno solo 4 ripescaggi dalla seconda alla prima. anche se si vocifera che in caso di retrocessioni d'ufficio di lecce e grosseto, i ripescaggi saranno solo 2. e verranno ripescate prima le società perdenti i playoff di seconda (qualora possano). A salerno stann comm e pazz. :asd:

Aggiornamento Ore 19:30 Macalli rilascia le prime dichiarazioni al termine del Consiglio Federale odierno: “Abbiamo deciso di far slittare la stesura dei gironi, noi abbiamo tempo fino al 30 Luglio per comunicarli alle società secondo regolamento. Ci siamo dati appuntamento a Martedì per decidere, ma se non dovesse essere quella la data giusta ci potremmo rivedere in qualsiasi giorno fino alla fine di Luglio. Sono delle indiscrezioni infondate, soprattutto la voce del ripescaggio del Cosenza, la società calabrese rimarrà in Serie D. Se proprio avverranno dei ripescaggi (quattro squadre ndr) saranno dalla Seconda Divisione alla Prima Divisione per formare due gironi da 18 squadre. Lo prevede il regolamento, ma non è detto che si faccia. Nella Seconda Divisione si prevedono due gironi uno da 16 e l’altro di 17 squadre. Ho letto che non ci saranno retrocessioni, ma ripeto che non cambierà nulla rispetto agli anni passati. Si retrocederà anche dalla Prima Divisione”. Macalli si è detto molto risentito per le voci su una possibile composizione dei gironi emerse nel corso del consiglio Federale, soprattutto relative ad un ripescaggio del Cosenza. I ripescaggi sono infatti bloccati fino a 60 squadre e attualmente possono avvenire solo nel passaggio da Seconda a Prima Divisione.

Ore 19:00 Si assottiglia la lista di formazioni che - con il regolamento attualmente in vigore - possono sperare nel ripescaggio in Prima Divisione. Hanno infatti già goduto del ripescaggio negli ultimi anni e nello stesso campionato Monza (2011/12) e Bassano (2010/11). Come riportato nell’aggiornamento precedente, non sembrano avere le potenzialità per versare 200 mila euro a fondo perduto il Casale, il Chieti ed il Lamezia. Resta il fatto che questo discorso interessa la Salernitana solo se verrà abolito il divieto di ripescaggio per le neopromosse dalla D. Attualmente oltre 25 compagini hanno maggiori speranze della Salernitana. Va inoltre precisato che solo chi intende puntare subito alla Serie B (pensiamo al Venezia oltre alla Salernitana), può permettersi di investire mezzo milione di euro per prender parte ad un campionato in cui si ritroverà automaticamente tra 12 mesi in caso di mantenimento della Seconda Divisione.

Ore 18:50 I posti disponibili per la Prima Divisione potrebbero ridursi da 4 a 2. Restano in bilico infatti le posizioni di Lecce e Grosseto che in caso di responsabilità diretta rischiano la retrocessione in Lega Pro e non verrebbero sostituite in una Serie B pronta a passare da 22 a 20 squadre. Restano quindi da definire diversi dettagli sulla futura Prima Divisione, e probabilmente l’atteggiamento di attesa dei vertici federali sposterà le decisioni cruciali alla fine di questo mese.

--- Termina citazione ---
ah ok  :ok:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa