Autore Topic: Scontro tra titani: la guerra delle telecronache  (Letto 10470 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Scontro tra titani: la guerra delle telecronache
« Risposta #20 il: 28 Giugno, 2012, 12:06:52 pm »
Ma infatti il problema per me non è il Bruno Gentili di turno, ma è proprio Caressa che ha inculcato la moda pagliaccesca in telecronaca....

Eh. Ma del resto per quanto noi qua sopra lo riteniamo un fesso, al pubblico medio italiano Caressa piace e non poco. Allo stesso modo in cui piace l'evoluzione dei caressidi, i telecronisti tifosi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #21 il: 28 Giugno, 2012, 12:07:51 pm »
Ma infatti il problema per me non è il Bruno Gentili di turno, ma è proprio Caressa che ha inculcato la moda pagliaccesca in telecronaca....
:sisi: e vogliamo parlare dei servizi delle sei alla domenica sportiva? L'ansia di dover essere per forza uguali a sky che porta ad una totale perdita di qualità ed originalità :maronn:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #22 il: 28 Giugno, 2012, 12:09:40 pm »
non so se ci avete fatto caso ma collovati ripete sempre due volte tutto quello che dice
 :pazzo:
comunque i telecronisti attuali  sono semplicemente ridicoli
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #23 il: 28 Giugno, 2012, 12:14:00 pm »
io per esempio me ne frego degli errori. In TV il guaio, sempre parlando per me, è che vogliono fare i divi, inventare nuove mode, fare lo show, essere protagonisti. Il concetto di telecronista autentico dovrebbe essere come quello autentico di prevoto, umile, devoto e totalmente a servizio dei fedeli

Si, questo è antipatico. Manco a me piacciono sti telecronisti che sbraitano e alluccano, dicendo spesso solo cavolate.

Però a me non piace nemmeno che tu passi una partita intera a confondere Arbeloa con Jordi Alba...perchè cmq confondi le idee agli spettatori meno attenti e dimostri poca professionalità. Mo magari l'avrà fatto centinaia di volte pure per radio, però appunto non vedendo l'azione non te ne accorgi..

Io ad esempio difficilmente ricordo clamorosi errori di Pizzul, che univa una telecronaca composta e attenta ad una buona preparazione alla partita, perchè conosceva i protagonisti in campo, evidentemente "studiando" prima le due squadre..

Bruno Gentili mi pare sempre uno chiamato all'ultimo minuto a cui hanno dato le formazioni in campo e l'hanno scaraventato in tribuna stampa...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #24 il: 28 Giugno, 2012, 12:17:41 pm »
Io ad esempio difficilmente ricordo clamorosi errori di Pizzul, che univa una telecronaca composta e attenta ad una buona preparazione alla partita, perchè conosceva i protagonisti in campo, evidentemente "studiando" prima le due squadre..

Durante Italia-Germania del 2006 ha chiamato per tutto il tempo Schweinsteiger ScevainsteiNer, e ripetuto che Odonkor era l'idolo locale perchè giocava nel Borussia Dortmund ogni volta che toccava palla :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

AyeyeBrazov

« Risposta #25 il: 28 Giugno, 2012, 12:19:08 pm »
Si, questo è antipatico. Manco a me piacciono sti telecronisti che sbraitano e alluccano, dicendo spesso solo cavolate.

Però a me non piace nemmeno che tu passi una partita intera a confondere Arbeloa con Jordi Alba...perchè cmq confondi le idee agli spettatori meno attenti e dimostri poca professionalità. Mo magari l'avrà fatto centinaia di volte pure per radio, però appunto non vedendo l'azione non te ne accorgi..

Bruno Gentili mi pare sempre uno chiamato all'ultimo minuto a cui hanno dato le formazioni in campo e l'hanno scaraventato in tribuna stampa...
:asd: capisco. Forse manca uno studio approfondito in fase di preparazione perchè ci sono troppe partite o forse solo perchè in TV ormai da anni è di moda lasciare spazio all'improvvisazione, i telecronisti avranno seguito la falsariga dei conduttori televisivi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #26 il: 28 Giugno, 2012, 12:19:58 pm »
Durante Italia-Germania del 2006 ha chiamato per tutto il tempo Schweinsteiger ScevainsteiNer, e ripetuto che Odonkor era l'idolo locale perchè giocava nel Borussia Dortmund ogni volta che toccava palla :maronn:

Vabbuò Gabriè, errori di pronuncia so passabili pure...però confondere proprio i giocatori, talvolta pure quelli della tua nazionale..chist confonde Thiago Motta con Bonucci ja  :asd:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #27 il: 28 Giugno, 2012, 12:42:31 pm »
A parte Caressa (che comunque ha i suoi anni di esperienza) Sky ha gente competente. Da Compagnoni a Riccardo Gentile, che reputo il migliore.

Gentili mi dà l'impressione di guardare un'altra partita.

Gianni Bezzi (Rai) e Cerqueti se non erro (era quello di ieri sera) sono ormai andati ed improponibili...
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #28 il: 28 Giugno, 2012, 12:44:04 pm »
Io quest'anno in 6 partite del Napoli in CL non ho mai sentito Massimo Mauro chiamare Inler correttamente..Credo sia ancora convinto che si chiami Ilner

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #29 il: 28 Giugno, 2012, 12:58:23 pm »
Io quest'anno in 6 partite del Napoli in CL non ho mai sentito Massimo Mauro chiamare Inler correttamente..Credo sia ancora convinto che si chiami Ilner

questo però è un argomento a parte. Pur di assicurarsi un calciatore esperto o una personalità spiccata del mondo del calcio, Sky se non sbaglio fece fare il commento tecnico a Savoldi che è francamente imbarazzante se si parla in italiano
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #30 il: 28 Giugno, 2012, 14:15:12 pm »
A parte Caressa (che comunque ha i suoi anni di esperienza) Sky ha gente competente. Da Compagnoni a Riccardo Gentile, che reputo il migliore.

Gentili mi dà l'impressione di guardare un'altra partita.

Gianni Bezzi (Rai) e Cerqueti se non erro (era quello di ieri sera) sono ormai andati ed improponibili...
Pardo>>Compagnoni>>Gentile>>Piccinini>>Bizzotto>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Caressa.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #31 il: 28 Giugno, 2012, 14:22:51 pm »
ma Compagnoni in realtà non esiste, è un bot, una voce preregistrata, ha dieci frasi che ripete all'infinito

è l'elaborazione definitiva di Bulgarelli & Caputi alla telecronaca di Fifa '98
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #32 il: 28 Giugno, 2012, 14:25:43 pm »
ma Compagnoni in realtà non esiste, è un bot, una voce preregistrata, ha dieci frasi che ripete all'infinito

è l'elaborazione definitiva di Bulgarelli & Caputi alla telecronaca di Fifa '98
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A me piacciono Niccolodi (mi pare, quello che fa la Bundes su Sky) Pardo e Piccinini che è divino anche se strisciato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #33 il: 28 Giugno, 2012, 14:27:33 pm »

A me piacciono Niccolodi (mi pare, quello che fa la Bundes su Sky) Pardo e Piccinini che è divino anche se strisciato.
Piccinini se non sbaglio disse di simpatizzare per il Napoli, nonostante la sua strisciosita', a Bruno Longhi invece gli darei una Atos  :look:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #34 il: 28 Giugno, 2012, 14:54:09 pm »
Uno che usa come frase "mucchio selvaggio in area di rigore" automaticamente diventa il mio idolo

Piccinini  :sbav:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #35 il: 28 Giugno, 2012, 15:05:33 pm »

faceva. la bundes non andrà più in onda su sky, ma solo su eurosport a quanto pare.

pardo è bravo ma molto fazioso. l'evoluzione di caressa su mp.

chi è bravo è ciarapica su premium, oltre a compagnoni e lo stesso gentile. chi non sopporto è barone di sky. compagnoni cmq meriterebbe il big-match di ogni giornata. caressa ormai è inascoltabile.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #36 il: 28 Giugno, 2012, 15:08:56 pm »
faceva. la bundes non andrà più in onda su sky, ma solo su eurosport a quanto pare.

come godo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #37 il: 28 Giugno, 2012, 15:29:34 pm »
Uno che usa come frase "mucchio selvaggio in area di rigore" automaticamente diventa il mio idolo

Piccinini  :sbav:

Ma piccinini non mi sapeva male nonostante prostrisciato ....... il problema è che abusava del termine sciabolata e anche per una stronzata gridava NUMEROOOOOOO e cagate varie. Alla rai mi stanno facendo rimpiangere il buon vecchio Pizzul con il suo fiasco di vino. Ora come ora i migliori (((Strettamente secondo me  :look:)) sono Compagnoni e Pardo.

Caressa è proprio inascoltabile. Poi quando si mette a giudicare è da prenderlo a schiaffi, legarlo ad una sedia, scopargli la moglie sotto gli occhi e gridargli  "careeeee guard a sta maledetta, cott è magnat, e ma stong magnand a mugliert:look:

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #38 il: 28 Giugno, 2012, 15:41:39 pm »
Bizzotto è l'unico che pronuncia i nomi per bene. Il linguista vota per lui.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #39 il: 28 Giugno, 2012, 15:45:53 pm »
voi che fate tanto i pignoli e poi ve ne uscite col pioniere di tutti i subumani col micrfono in mano, ossia piccinini, meritate la sordità
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia