Autore Topic: Maturità 2012 - Road to 60  (Letto 6047 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Maturità 2012 - Road to 60
« il: 20 Giugno, 2012, 15:08:38 pm »
Chi lo fa oltre me e Suonatore Jones ?

Io ho fatto il saggio breve sulla crisi e i giovani, inserendo anche qualche citazione di Marracash da Sabbie mobili.

P.s.
Titolo anglosassone voluto :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
Re:Maturità 2012 - Road to 60
« Risposta #1 il: 20 Giugno, 2012, 15:09:32 pm »
Ci sono anche io  :nufg: ho fatto la tua stessa traccia  :asdlook:

SpamMattia

« Risposta #2 il: 20 Giugno, 2012, 15:10:51 pm »

Io ho fatto il saggio breve sulla crisi e i giovani, inserendo anche qualche citazione di Marracash da Sabbie mobili.

P.s.
:doh:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3 il: 20 Giugno, 2012, 15:12:15 pm »
il 60 :sbav: :sad:

voi che tesina avete portato? e soprattutto l'avete iniziata? o sono l'unico capa a zappone che non ha fatto ancora un cazzo? :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

• *
« Risposta #4 il: 20 Giugno, 2012, 15:18:55 pm »

voi che tesina avete portato? e soprattutto l'avete iniziata? o sono l'unico capa a zappone che non ha fatto ancora un cazzo? :look:
Ancora devi fare niente?   :doh: io entro lunedì la devo consegnare, come argomenti porto fascismo, D'Annunzio, Pascoli, Decadentismo,  la costituzione, bilancio d'esercizio, le imposte, insomma le solite cose  :asd:

ps. 60  :love:

Starfred

« Risposta #5 il: 20 Giugno, 2012, 15:20:31 pm »
la costituzione, bilancio d'esercizio, le imposte, insomma le solite cose  :asd:

ua :sbav: ti stimo :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #6 il: 20 Giugno, 2012, 15:22:26 pm »
Ancora devi fare niente?   :doh: io entro lunedì la devo consegnare, come argomenti porto fascismo, D'Annunzio, Pascoli, Decadentismo,  la costituzione, bilancio d'esercizio, le imposte, insomma le solite cose  :asd:

ps. 60  :love:
io ho scelto un tema principale,l'illusione e poi ho fatto i vari collegamenti con Schopenauer,Nice,Pirandello,Leopardi,1 guerra mondiale,magritte e la condizione umana, seneca con l'utopia del de clementia e mi pare wilde e il ritratto di dorian grey...a noi cmq la tesina non è obbligatoria...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

• *
« Risposta #7 il: 20 Giugno, 2012, 15:24:21 pm »
io ho scelto un tema principale,l'illusione e poi ho fatto i vari collegamenti con Schopenauer,Nice,Pirandello,Leopardi,1 guerra mondiale,magritte e la condizione umana, seneca con l'utopia del de clementia e mi pare wilde e il ritratto di dorian grey...a noi cmq la tesina non è obbligatoria...
:ok: Io perfortuna non dovevo fare una tesina con collegamenti o tema   :asdlook: ovviamente non imparerò nemmeno tutta la tesina ma solo l'inizio di tutti gli argomenti  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 20 Giugno, 2012, 15:26:11 pm »
ua io alla tesina portai "l'elettronica e la musica" con un sintetizzatore scritto (vabbè in realtà era fatto un programmino dove prendevi i vari blocchi e li collegavi tra loro :look: ) da me, poi durante l'interrogazione di diritto presi tarantelle con la prof mentre i suoi colleghi ridevano e la pariavano addosso per le mie parole. il prof. di elettronica mi disse "alla seconda prova ti ho messo 15 perchè purtroppo non si può mettere di piu", quello di elettrotecnica "ti daremo 72 ma in realtà per sapere quello che sei devi sottrarre un punto" mentre il leggendario forlani, prof di tdp mi ammonì con "uagliò, ricordati di non fare il gallo sulla munnezza, fuori da qui è dura"..........quanto cazzo aveva ragione  :maronn:

sarei disposto a firmare per morire a 50 anni a patto di tornare a quei tempi, morire a 40 anni se ci potessi tornare portando con me la consapevolezza attuale
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #9 il: 20 Giugno, 2012, 15:26:33 pm »
:ok: Io perfortuna non dovevo fare una tesina con collegamenti o tema   :asdlook: ovviamente non imparerò nemmeno tutta la tesina ma solo l'inizio di tutti gli argomenti  :look:
:asd:

cmq voi già sapete il giorno degli orali? a me l'hanno detto oggi,5 luglio...

• *
« Risposta #10 il: 20 Giugno, 2012, 15:34:38 pm »

cmq voi già sapete il giorno degli orali? a me l'hanno detto oggi,5 luglio...
Il gruppo della mia classe inizia anche a me il 5 luglio ma non si sa ancora quando tocca a me  :brr:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11 il: 20 Giugno, 2012, 16:28:57 pm »

P.s.

http://partenopeo.net/index.php/topic,8101.msg901365.html#msg901365

Carmeniè a quanto me l'hai fatta la quota? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #12 il: 20 Giugno, 2012, 17:13:48 pm »
beati voi :sbonk:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #13 il: 20 Giugno, 2012, 18:40:58 pm »

Io ho fatto il Ghetto - Degrado Sociale. Portando Verga, Marx, Terremoti e conseguenze sociali, Guerre mondiali e conseguenze sociali, Caravaggio.

Enzo Diomede' ti voglio bene :love:
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Maturità 2012 - Road to 60
« Risposta #14 il: 20 Giugno, 2012, 19:24:54 pm »
Io ho fatto il Ghetto - Degrado Sociale. Portando Verga, Marx, Terremoti e conseguenze sociali, Guerre mondiali e conseguenze sociali, Caravaggio.

Enzo Diomede' ti voglio bene :love:
dimmi che hai chiavato in mezzo pure a marra e qugli altri...

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #15 il: 20 Giugno, 2012, 19:37:58 pm »
Ci sono anche io... stamattina ho fatto il tema storico  :sisi:

porto come tesina l'estetismo portando Dorian Gray, D'Annunzio, Impresa di Fiume, Petronio, Huysmans, Unamuno, Superuomo di Nietzche.
Poi la vista, la luce e qualche accenno sulla nascita della fotografia e dei tatuaggi.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #16 il: 21 Giugno, 2012, 15:21:26 pm »
dimmi che hai chiavato in mezzo pure a marra e qugli altri...

Leggi il primo post.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #17 il: 24 Giugno, 2012, 20:26:32 pm »
Io ho fatto il tema su Napster  :sisi:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #18 il: 25 Giugno, 2012, 12:03:47 pm »
3° prova ammostro. Non e' che ho copiato, di piu'.

• *
« Risposta #19 il: 25 Giugno, 2012, 17:15:02 pm »
3° prova ammostro. Non e' che ho copiato, di piu'.