Staff > Stagione 2012/13

Serie Bwin 2012/13 [Giornata 39]

<< < (10/135) > >>

nocerino:
Beffato il Novara nella corsa per Manuel Giandonato. Il centrocampista della Juventus, lo scorso anno al Lecce, secondo quanto raccolto da tuttob.com tramite il nostro inviato all'Hilton Nicolò Schira, andrà al Vicenza con la formula del prestito.

intanto il Verona prende Cocco, ciò vuol dire che probabilmente non prenderà Ebagua

napoletanocrociato:
Io non ho capito quando si saprà se il Lecce gioca la B o no...

angels:
prima giornata:

Bari-Cittadella, Cesena-Sassuolo, Crotone-Brescia, Empoli-Reggina, Grosseto-Novara, Juve Stabia-Livorno, Modena-Verona, Padova-Lanciano, Pro Vercelli-Ternana, Spezia-Lecce, Varese-Ascoli.

bat86:
ROMA - Il campionato Serie bwin 2012/13 è stato presentato oggi nella bellissima cornice dell'Anfiteatro dell'Arena di Verona, L'81° edizione del campionato cadetto parte sabato 25 agosto, con un anticipo il 24, e si concluderà sabato 18 maggio 2013.

NOVITA' - Previsti sei turni infrasettimanali (25/9, 30/10, 26/12, 26/2, 19/3, 16/4) suddivisi equamente tra girone d'andata e di ritorno, cinque domeniche esclusive (9/9, 14/10, 23/12, 30/12, 24/3) e soprattutto la grande novità, per la prima volta nei campionati di vertice italiani, di due giornate calendarizzate tra Natale e Capodanno il 26 e 30 dicembre, e una sosta invernale che durerà quasi fino alla fine del mese di gennaio (dal 31/12 al 24/1). Una scelta epocale che allinea la Serie bwin ad alcuni tra i più importanti campionati europei.Per evitare per quanto possibile le problematiche meteo, nessun turno infrasettimanale serale è stato previsto tra novembre e fine febbraio.

NUMERI CLASSICI - Ritorno ad una numerazione più classica per le maglie, visto che per la stagione 2012/13 saranno sempre personalizzate attraverso il numero e il nome, ma con con le seguenti novità: i portieri indosseranno i numeri 1, 12 e 22, mentre per gli altri giocatori il numero sarà progressivo dal 2 in poi, senza soluzione di continuità e senza interruzione.

CAMPAGNA RISPETTO – La Lega Serie B ha fatto propri i principi della cultura e il valore del Rispetto attraverso l'inserimento di un patch, sulla manica sinistra della maglia dei giocatori, e una cartellonistica a bordo campo, recependo le linee guida impartite dalla campagna UEFA Respect.

GIURAMENTO – Declinazione concreta del "Codice Etico" sarà il Giuramento. Nella prima e nella seconda giornata di campionato i capitani presteranno giuramento solenne, insieme agli allenatori e alle società di tutte le squadre partecipanti al torneo cadetto, prima dell'inizio delle partite e davanti ai propri tifosi. Una promessa ed un impegno verso il pubblico, la maglia e la storia delle società per valorizzare quei sentimenti di etica, fair play e integrità che sono fondanti dei valori dello sport.

MOROSINI - Il presidente Andrea Abodi ha ricordato in primis la figura di Piermario Morosini, il giocatore scomparso durante Pescara-Livorno per un arresto cardiaco: "Dobbiamo ripartire dal suo ricordo affinché non ci si dimentichi, a causa del tempo, di questa tragedia".

Piskyno89:
Sarà Modena – Hellas Verona ad aprire ufficialmente venerdì 24 agosto alle 20.45 la Serie bwin 2012-2013.

Una scelta non casuale, quella di ricominciare da uno stadio e una zona geografica, il modenese, che ha sofferto i lutti, le distruzioni e le difficoltà del sisma del maggio scorso e che ha fatto della  “ripartenza” un impegno quotidiano al quale la Serie B vuole dare il suo contributo.

Un prologo anche di grande spessore tecnico, tra due società profondamente rinnovate a livello societario e di organico, che preannunciano un Campionato sempre più spettacolare, avvincente ed emozionante.

Il cerimoniale, che verrà comunicato nel dettaglio qualche giorno prima dell’evento,  sarà imperniato sulla celebrazione del nuovo torneo con la  sfilata di bambini che indosseranno le maglie delle società partecipanti al Campionato, sull'esecuzione dell'Inno d'Italia a squadre schierate, simbolo del profondo radicamento delle nostre realtà nei territori di riferimento e dell’impegno a valorizzare le giovani promesse del calcio italiano e sul  Giuramento dei capitani, momento simbolico di impegno solenne e di rispetto verso i tifosi, la maglia e la storia dei Club.

In occasione dell'incontro verranno ufficializzate una serie di iniziative promosse dalla Lega e dalle 22 Società della stagione scorsa e di quella che si sta aprendo, nell'ambito delle attività di B SOLIDALE dedicate al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, a testimonianza della ferma volontà della comunità della Serie B di coniugare agonismo sportivo e responsabilità sociale sul territorio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa