Staff > Stagione 2009/10

(13) Napoli 0-0 Lazio [POSTPARTITA]

<< < (26/31) > >>

peppe9:
Non mi sento di essere disastroso questa settimana, abbiamo giocato benino ma abbiamo creato 0. Avendo un centrocampo con Gargano inesistente e Pazienza, che il suo compitino lo ha fatto, non arrivano MAI palle giocabili ai nostri attaccanti o lanci sui tagli di Maggio. Ora vi spiego reparto per reparto quello che penso.

DIFESA:

La miglior partita fino ad ora. Non hanno MAI sofferto Zarate raddoppiandolo puntualmente, Cruz si è visto + per il morso a Rinaudo che per altro. Cannavaro a volte si mette in difficoltà  da solo, ma poi riesce a cavarsela. Rinaudo vale 10 Contini come "INELLIGENZA TATTICA" perchè non è irruento, sa tenere la posizione e sa portare l'uomo verso l'esterno. Secondo me questa è la difesa che garantisce + sicurezza AD OGGI.

CENTROCAMPO

Il ero problema del nostro gioco secondo me. Gargano e Pazienza NON possono giocare insieme. Lottano corrono ma sbagliano 8 passaggi su 10. L'uruguaiano troppo irruento e senza un cervello che lo faccia ragionare tatticamente. Io avrei fatto giocare Cigarini anche sapendo che la lazio ha un centrocampo poco fisico. Zuniga purtroppo non riesce a giocare da quella parte c'è poco da dire, lo si vede da quando entra Datolo che riesce a mettere qualche buon cross e ad arrivare sul fondo di +. Maggio corre tanto, viene servito male perchè mai sulla corsa ma sempre che deve fermarsi. Non è la sua solito partita ma non mi sento di giudicarlo male. Noi non possiamo fare a meno di Cigarini. àˆ l'unico che ha PIEDI e visione di gioco. Dobbiamo rischiarlo fargli acquisire sicurezza giocando poi se non va bene l'anno prossimo si rimedia, ma ad oggi non dobbiamo farne a meno.

ATTACCO
Hamsik non HA giocato MAI. Discontinuo purtroppo ma ogni tanto una battuta d'arresto può ermettersela. Quagliarella si è mosso molto, l'ho visto fisicamente meglio fino ai crampi ma non deve giocare prima punta da solo. Non lo può fare, partite comunque negativa la sua. Denis DEVE giocare lì, magari anche con quagliarella vicino ma deve giocare DENIS. L'argentino mi sembra in buona forma, si guadagna una buona punizione dal limite, fa un buon tiro. Cose discrete nulla di che, ma si fa notare. Ed ora Lavezzi. Mio parere quindi non datemi di nuovo addosso. Non è un giocatore che ci fa fare la differenza. Salta l'uomo sistematicamente ma lo fa non essendo deciivo. Tende ad esagerare, aprendere la palla troppo lontano dalla porta, non va al tiro e non va al cross. Se tutto il talento che ha fosse disciplinato per me vale i top player del mondo, ma ad oggi per me non ci serve. Non decide mai le partite, le punizioni che guadagna sono a 30-40 mt dalla porta, non ha fatto un tiro. Una cosa è sicura, i 3 piccoletti insieme non possono giocare.

mv80:
Nel secondo tempo Ballardini ha praticamente chiesto a Mazzarri di mettere Datolo, togliendo dall'imbarazzo un inguardabile Zuniga. Assurdo continuare con Pazienza (peraltro ammonito grazie a Gargano, pessimo) quando il secondo tempo eravamo costantemente nella loro metà  campo.
Inutile accanirsi con quagliarella, farlo giocare così non ha senso.
Buono Rinaudo, il più ordinato fra i tre dietro. Foggia, quando gioca a destra, conferma di avere maggiori difficoltà  a giocare contro chi è destro di piede (Rinaudo l'ha sempre aspettato che rientrasse sul mancino).
Gargano pessimo.

Si confermano le solite difficoltà  quando dobbiamo fare la partita.

Continuo a pensare che, questa squadra, più che di un centravanti vero, abbia bisogno di un giocatore che salti l'uomo, perchè non ce n'è uno. Anche uno di livello medio, tipo Brienza, ma da mettere dentro quando c'è bisogno di uno spunto che crei superiorità  numerica o semplicemente infiammi squadra e pubblico. Non si può pascolare facendo girare il pallone in orizzontale per 45', sperando che qualcosa succeda.

bubba:
Il fatto che Lavezzi si sbatta più degli altri non significa nulla. Potrà  anche essere il migliore in campo, ma di certo non ha fatto nulla che possa far gridare all'unanimità  questo pensiero. Il classico gallo sulla munnezza.

Qui stiamo parlando di uno che prende i cori al San Paolo (rarità ..), di uno che si paragonava agli astri nascenti del calcio e, bestemmiando, anche del passato. Non credo che dovremmo scusarci per aspettarci di più e/o dire che sia poco determinante.

Quando Lavezzi, nella famosa intervista del primo anno a Napoli disse: "Maradona giocava a calcio, io corro dietro un pallone", non è rispetto verso D10S, è la verità .

Comunque, se arriverà  Dossena, ma direi di cominciare anche al rientro di Aronica, dovremmo cominciare a pensare ad Hamsik al centro del campo, con Dà tolo titolare nel trio avanti. Solo cosi può ravvivarsi la manovra offensiva, almeno nelle partite casalinghe, dove diventa quasi impossibile partira in contropiede.

zilly:

--- Citazione da: bubba - 23 Novembre, 2009, 10:21:17 am ---Comunque, se arriverà  Dossena, ma direi di cominciare anche al rientro di Aronica, dovremmo cominciare a pensare ad Hamsik al centro del campo, con Dà tolo titolare nel trio avanti. Solo cosi può ravvivarsi la manovra offensiva, almeno nelle partite casalinghe, dove diventa quasi impossibile partira in contropiede.

--- Termina citazione ---

 :sisi:

peppere:
troppo catastrofismo, è difficile sbloccare partite contro squadre che si mettono a 10 dietro la linea della palla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa