Senza continuare a insistere sul discorso Lavezzi o Quagliarella (mi sono cacato il cazzo pure a leggere...), io penso che il problema sia più generale.
Abbiamo giocatori leggeri, proprio nell'impostazione dell'azione, e scarsi tecnicamente, in mediana. Hamsik è uno che si muove senza palla, soffre le squadre chiuse, stesso dicasi per Maggio, la supposta, parafrasando Wendy.

Considerate che in mediana abbiamo due giocatori bloccati, uno di contenimento puro che tiene la posizione ed un mettitoppe costretto a coprire una zona immensa di campo e a sbagliare i passaggi orizzontali, giusto quelli che gli riescono.
Inutile dire che abbiamo bisogno di uno che dia la profondità a sinistra, nè compitino Aronica, nè Datolo, il fringuellotto part-time.
Noi siamo una squadra da centro classifica, quest'è. Hai voglia a spremere. Il Parma, squadra chiusa e ripartenze veloci, è proprio l'antinapoli, state a vedere.
Venendo ai singoli, mi è piaciuto Rinaudo. Deve trovare il suo posto, che sia per sostituire Cannavaro o Contini. Zuniga è un pesce fuor d'acqua a sinistra.
Denis deve giocare con una punta a fianco, altrimenti risolviamo una cippa.
Lavezzi ha fatto un sacco di fumo, con tanto di usuale controllo steccato sottoporta. Le due volte che si è fumato Cribari ha servito il nulla cosmico, tene 'e piere stuort. Se impostare e creare gioco è questo, che si valorizzi almeno, con gente in area. Quagliarella, come Lavezzi, ha fatto una gara sufficiente, sei stentato. Ha toccato più palloni giusto perchè saliva a prenderseli...