perche' in quel momento rappresentano l'italia e quindi ti rappresentano o sbaglio?? non mi importa se per tutta una stagione gli ho buttato le bestemmie contro...in questo mese(ed è questa la magia di una competizione come mondiale o europeo)siamo dalla stessa parte cosi' come una nazione divisa come l'italia si sente + unita...è naturale che non puoi tifare l'italia come tifi per il napoli perche' in questo caso ti fai il fegato amaro per 9 mesi per non dire 12 con il calciomercato
ma io non nascondo che ieri negli ultimi 20-25 minuti avevo un po' d'ansia..io mi sento napoletano e italiano..quando gioca il napoli io non guardo in faccia a nessuno..perche' li' è napoli contro il resto d'italia o del mondo e sono stato male per il napoli(solo 3 mesi fa' dopo londra mi feci una cazzo di chiagnuta!)ma il pianto che mi feci ad usa 94' dopo brasile-italia non me lo dimentichero' mai....poi se questi giocatori non ci rappresentano...quelli delle altre nazionali o la loro nazione lo fanno??io dico...FORZA ITALIA!
Io "FORZA ITALIA", per ovvie ragioni, non lo dirò mai. Io apprezzo il tuo sentimento e ti invidio, anche io ho sempre tifato la nazionale, ma adesso mi riesce troppo difficile, sono successe troppe cose che fanno vacillare il mio sentirmi italiano. Non voglio fare il neoborbonico del cazzo, io sono convinto che la gente come Forgione sia il male del Paese, come lo è stato Berlusconi, come lo sarà Grillo. Populisti del cazzo che impugnano un sentimento diffuso per fare i porci comodi loro. Io mi sono sempre sentito italiano, ma ultimamente mi sento rifiutato dall'Italia. La disaffezione per la nazionale è solo una conseguenza, una reazione allo schifo e alla merda che ci gettano addosso. Io non mi dimentico come si sono comportati tutti quando noi eravamo nella munnezza fino al collo. Non posso perdonare certi atteggiamenti. Perché un conto è l'esaltato del cazzo, che c'è sempre e ovunque, un conto quanto l'intero sistema volta le spalle ad una città in difficoltà. Però per l'alluvione tutti ad aiutare, per i terremotati tutti ad aiutare. Questo non mi fa tifare contro, ma ecco, mi dispiace che Chiellini si sia fatto un piccolo infortunio, speravo di veder roteare la sua tibia come l'osso lanciato dagli scimmioni ancestrali di 2001 Odissea nello Spazio.
Sia chiaro, c'è gente spettacolare in Italia, non tutti sono marci, e io ho massimo rispetto per loro, siano siciliani o milanesi. Ma non li rispetto come italiani, bensì come esseri umani.