Autore Topic: Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]  (Letto 92395 volte)

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]
« Risposta #460 il: 17 Giugno, 2012, 08:54:26 am »
Tè tè, probabile formazione dagli allenamenti:

Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Thiago Motta; Cassano, Di Natale.

francamente mi sembrano le scelte più opportune in questo momento, a parte l'orrido brasiliano schierato addirittura da trequartista :maronn:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #461 il: 17 Giugno, 2012, 08:58:43 am »
sono molto fiduciosi nel passaggio del turno:

(ANSA) - CRACOVIA, 16 GIU - Magari facendo gli scongiuri, ma per non farsi trovare impreparati in caso di eliminazione, i funzionari della Figc e il tour operator ufficiale hanno gia' pensato all'eventuale viaggio di ritorno. Se la Nazionale non riuscisse ad accedere ai quarti, il charter partirebbe martedi' (il giorno dopo la partita contro l'Irlanda), alle 17.30, dall'aeroporto di Cracovia, in direzione Milano, poi Roma. Un volo da cancellare, battendo l'Irlanda. E sperando nella lealta' degli avversari.
è normale che l'abbiano prenotato si fa sempre cosi'...nulla di strano..

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #462 il: 17 Giugno, 2012, 09:09:49 am »
francamente mi sembrano le scelte più opportune in questo momento, a parte l'orrido brasiliano schierato addirittura da trequartista :maronn:

Quoto sul fatto che siano le scelte migliori. Finalmente.

Visto che Prandelli preferisce giocare con il finto trequartista molto meglio avanzare Motta che Montolivo, dato che il primo sopperisce alla mancanza di fisicità delle due punte con buona propensione all'inserimento senza palla e l'abilità nel gioco aereo.
Ma poi chi volete, Diamanti? E' l'unico trequartista di ruolo.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #463 il: 17 Giugno, 2012, 09:21:16 am »
l'italia ha subito un gol dalla spagna che giocava senza attacco
ha preso un gol dalla coppia croata che vale, obiettivamente Denis-Martinez del Cesena
le conviene andare a giocare contro Nasri-Benzema-Ribery ?? penso di no, anche perchè pure agli italiani che tifano contro non va bene perdere con la francia, onestamente

comunque, dall'alto delle mie elevate conoscenze tattiche (uahahahaha), se proprio Prandelli vuole fare un gioco simil udinese "per valorizzare Di Natale" (sigh), mettesse proprio un 4-3-3 con borini-di natale-giaccherini...e amen (questo per la partita con la francia, ma personalmente non sono sicuro che l'italia batta l'irlanda, e penso che il 2-2 tra spagna e croazia sia altamente probabile)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #464 il: 17 Giugno, 2012, 09:27:38 am »
Ma non è che la coppia gay in nazionale so proprio Ned Flanders e Thiago Morta???
La fissa sul bradipo brasiliano è inquietante...è palesemente non in condizione di giocare una partita di calcio professionistico.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #465 il: 17 Giugno, 2012, 10:56:29 am »

eh beh appunto, sennò che se l'è purtato affà? :look:

Supermario comunque si riscatterà nei quarti e in semifinale trascinando al successo la Ned-band in barba a Jehna80.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #466 il: 17 Giugno, 2012, 11:02:39 am »
l'italia ha subito un gol dalla spagna che giocava senza attacco
ha preso un gol dalla coppia croata che vale, obiettivamente Denis-Martinez del Cesena
le conviene andare a giocare contro Nasri-Benzema-Ribery ?? penso di no, anche perchè pure agli italiani che tifano contro non va bene perdere con la francia, onestamente

comunque, dall'alto delle mie elevate conoscenze tattiche (uahahahaha), se proprio Prandelli vuole fare un gioco simil udinese "per valorizzare Di Natale" (sigh), mettesse proprio un 4-3-3 con borini-di natale-giaccherini...e amen (questo per la partita con la francia, ma personalmente non sono sicuro che l'italia batta l'irlanda, e penso che il 2-2 tra spagna e croazia sia altamente probabile)

ma secondo me basta fare un thre-scinque-dhhhue con giocatori nei loro ruoli. poi si protrebbe discutere sull'assenza di una prima punta vera nella lista dei convocati, ma se le prime punte non vanno piu di moda.....  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #467 il: 17 Giugno, 2012, 11:09:33 am »
Quoto sul fatto che siano le scelte migliori. Finalmente.

Visto che Prandelli preferisce giocare con il finto trequartista molto meglio avanzare Motta che Montolivo, dato che il primo sopperisce alla mancanza di fisicità delle due punte con buona propensione all'inserimento senza palla e l'abilità nel gioco aereo.
A parte che, come tanti puparuoli, vi state attaccando ad una formazione letta da qualche parte, e scritta male.

Motta giocherà a centrocampo insieme a Pirlo e De Rossi, quello che cercherà di inserirsi e fare da collante tra l'attacco e il centrocampo sarà Marchisio...

Con questa sorta di 4-3-1-2 già ce la vedo meglio la nazionale, e in quest'ottica Abate potrebbe anche starci al posto di Maggio visto che il napoletano è abituato a giocare in un 3-5-2 e nella difesa a 4 farebbe fatica più del dovuto.

L'importante è schierare Balzaretti a sinistra. Avrei preferito nocerino al posto di frocia motta... ma tant'è...
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #468 il: 17 Giugno, 2012, 11:15:02 am »
Io invece continuo a pensare che il 3-5-2 sia il modulo più adatto alle caratteristiche dell'italia...
Buffon
Barzagli De Rossi Chiellini
Maggio Marchisio Pirlo Nocerino Balzaretti
Balotelli
Di Natale

che cazz ce vulev???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #469 il: 17 Giugno, 2012, 11:28:32 am »
Tornare al rombo è una santa cosa, visto soprattutto che sono 2 anni che l'Italia è abituata a giocare così ed è stato abbastanza incomprensibile pensare di passare stabilmente ad un altro modulo preparato in una settimana e per il quale era necessario mettere 2 uomini fuori ruolo e un morto in campo.

Io dietro le punte farei giocare verametne Diamanti, trequartista puro e abbastanza smaliziato pur se privo di esperienza ad alti livelli, il classico giocatore che nessuno si caga in mezzo al campo ma ti può azzeccare il super tiro dalla distanza o l'assist vincente, assicurandoti comunque una certa "stabilità" di squadra visto che è mooolto meno attaccante di GIovinco, che pure sarebbe abbastanza adatto al ruolo.

Di Natale, se gioca, viene messo a fare il Giuseppe Rossi della situazione. Secondo me se l'italo-americano non si fosse stroppiato rovinandosi la carriera a quest'ora stavamo parlando di tutt'altro europeo.

(comunque fiducia a Balotelli, che troverà il modo di diventare eroe nazionale  :look:)
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #470 il: 17 Giugno, 2012, 11:29:40 am »
eh beh appunto, sennò che se l'è purtato affà? :look:

Supermario comunque si riscatterà nei quarti e in semifinale trascinando al successo la Ned-band in barba a Jehna80.

ahahahahahahahahhah

:rofl:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #471 il: 17 Giugno, 2012, 11:33:24 am »
Io vorrei solo vedere gente nel loro ruolo, a prescindere dal modulo  :asd:
Perchè se nel rombo il vertice alto non lo fa Motta, ma Marchisio o Montolivo, secondo me manco va bene perchè non è mestiere loro.

Poi io resto sempre dell'idea che l'Italia dovrebbe affidarsi a Giovinco...

Offline nocerino

• *
« Risposta #472 il: 17 Giugno, 2012, 11:38:12 am »
guagliù ma comunque non capisco quando dite che l'italia poteva essere candidata alla vittoria finale, o che con un altro allenatore si potevano fare grandi cose.......quando hai un attacco che non segna mai, hai un difensore come chiellini, che nella tua rosa dovrebbe essere una certezza (poi lascia stare che ha una carriera internazionale modesta) e ti fà una cazzata simile, ma dove ti avvii ???

a me darebbe fastidio se l'italia perdesse 2 o 3 a 0 con la francia.....e i transalpini,purtroppo, mi sono sembrati superiori all'italia.....nell'altra partita si sono permessi di mandare uno come Evra in panchina

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #473 il: 17 Giugno, 2012, 11:41:00 am »
guagliù ma comunque non capisco quando dite che l'italia poteva essere candidata alla vittoria finale, o che con un altro allenatore si potevano fare grandi cose.......quando hai un attacco che non segna mai, hai un difensore come chiellini, che nella tua rosa dovrebbe essere una certezza (poi lascia stare che ha una carriera internazionale modesta) e ti fà una cazzata simile, ma dove ti avvii ???

a me darebbe fastidio se l'italia perdesse 2 o 3 a 0 con la francia.....e i transalpini,purtroppo, mi sono sembrati superiori all'italia.....nell'altra partita si sono permessi di mandare uno come Evra in panchina

beh la Spagna è una delle più forti del torneo e ci abbiamo giocato alla pari

persino nel 2008 di riffa o di raffa arrivammo a giocarci la qualificazione ai rigori... nella partita secca può succedere di tutto perchè le differenze ci sono ma non sono così abissali

è chiaro che se giocassero un campionato di 38 partite Spagna e Germania darebbero all'Italia quantomeno una 15ina di punti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #474 il: 17 Giugno, 2012, 11:47:18 am »

questa cosa non l'ha detta nessuno
l'italia ha le potenzialità per giocarsela con la francia (o l'inghilterra) nei quarti di finale
tolte spagna e germania non è inferiore a nessuno
considera che "giocando tutto al contrario" abbiamo pareggiato bene con la spagna e buttato 2 punti strameritati con la croazia per un errore individuale
i transalpini ti sono sembrati superiori all'italia anche nella gara contro l'inghilterra ?
avranno pure messo evra in panchina, ma giocano con mexes titolare (una cazzata pronta a succedere) e rami (che non mi pare 'sto mostro)
tutt 'stu burdell perchè hanno spezzato le reni all'ucraina ?

Offline nocerino

• *
« Risposta #475 il: 17 Giugno, 2012, 11:50:44 am »
è vero, mexes-rami possono fare la cazzata, ma barzagli-de rossi, o bonucci-chiellini pure li vedo ben messi...ma a parte quello, la francia in attacco ha delle soluzioni che l'italia si sogna

Offline Hwarang

• *
« Risposta #476 il: 17 Giugno, 2012, 11:55:06 am »
Ma l'Italia è sempre stata cosi...da quel che ricordo ai gironi ha sempre sofferto le pene dell'inferno, pure quando ha vinto i mondiali..poi via via si sblocca, piglia entusiasmo, e storicamente credo che l'Italia faccia sempre meglio con avversari di valore pari o superiore (talvolta sorprendendo) piuttosto che il contrario.

Inoltre personalmente non vedo nessuna squadra mostruosa, o diciamo nettamente più forte di altre in questo torneo...sulla carta lo è la Germania, ma mi pare che ogni tanto qualche problemuccio spunta pure a loro nella pratica..

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #477 il: 17 Giugno, 2012, 11:57:28 am »
Per me la Germania c'a magnamm.  :sisi:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #478 il: 17 Giugno, 2012, 12:00:57 pm »
se passiamo....

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #479 il: 17 Giugno, 2012, 12:19:16 pm »
è vero, mexes-rami possono fare la cazzata, ma barzagli-de rossi, o bonucci-chiellini pure li vedo ben messi...ma a parte quello, la francia in attacco ha delle soluzioni che l'italia si sogna

è vero...offensivamente sono più forti
ma noi abbiamo pirlo (loro diarra) e siamo superiore dal punto di vista razziale  :look: