Chiedo scusa a priori se caccio un po' di orgoglio nazionale. L'Italia non è da condannare perché ha avuto episodi infamanti di calciopoli I, calciopoli II e calciopoli III. Né ci si può andar contro perché paventiamo un biscotto che già c'è stato rifilato in passato. L'Italia è da lodare perché ha scoperto il losco, o almeno una parte, che gira nel calcio. Il fatto che altrove non ci siano stati scandali non significa che i campionati siano regolari, può semplicemente significare che non siano stati scoperti. E, co tutto il bene che posso volere, l'Italia è una nazione di merda, ma al confronto un croato si deve solo mettere la lingua a culo!
Sante parole. Non voglio difendere un Paese in cui molte cose non funzionano, ma sappiamo benissimo che all'estero molte cose sono celate.
Corluka è un grande pezzo di merda, in quanto molti dei besti coinvolti nel calcio scommesse erano slavi, quindi si chiavasse la lingua in culo. Questi agiscono dappertutto, solo che all'estero vi è più omerta. Un amico mi parlava di varie partite strane in premier.
Vogliamo poi parlare della Spagna e dello scandalo doping? ciclismo sì e calcio no? Dell'Inghilterra dove prendono pippe schifose (abbiamo visto le esibizioni della nazionale inglese) a 20, 30 o 40 milioni? Del Portogallo dove il presidente del Porto fa di tutto e di più da 25 anni?
Da noi queste cose sono venute fuori, ma di certo non siamo l'unico paese europeo dove succedono e sicuramente non il peggiore.
Non voglio giustificare certe schifezze, però certe cose non le sopporto.
Se una squadra deve essere punita per responsabilità oggettiva nel calcio scommesse, in proporzione la Croazia (per i suoi tifosi) dovrebbe essere "bannata".
Per le uccisioni di cani e gatti, Ucraina e Polonia non avrebbero dovuto organizzare il torneo. Cmq fossi stato il miglior giocatore del mondo che avrebbe dovuto partecipare all'Europeo, avrei detto "aspettate nu mument, se toccate gli animal io e la mia squadra NON ci presentiamo. E cerchiamo di coinvolgere pure gli altri".
Purtroppo i soldi fanno tutto e l'opinione pubblica è totalmente manipolata. Purtroppo l'essere umano medio ha il quoziente intellettivo di un cardo e si ammocca tutto.