Staff > Polonia & Ucraina 2012

Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]

<< < (127/143) > >>

Gerardo Petti:

--- Citazione da: Nick Hornby - 20 Giugno, 2012, 15:59:09 pm ---ricordo bene gli elogi della critica dopo quella partita (che oltre ad essere l'esordio di Cannavaro se non sbaglio fu pure quello di Maldini padre in panchina, o almeno la prima gara ufficiale), il "caro vecchio gioco all'italiana" :asd:

tra l'altro non so se ricordi, ma mi viene in mente che andò clamorosamente in onda su Tmc e non su Raiuno, un caso più unico che raro nella storia della Nazionale. Sbaglio?

EDIT: Si, google conferma :sisi:

http://archiviostorico.corriere.it/1997/febbraio/11/diretta_Wembley_spacca_due_Italia_co_0_9702115598.shtml

--- Termina citazione ---

i giornali si sbizzarrirono con i titoli

ricordo il corriere (non vorrei sbagliare): la vittoria del calcio pane e salame

in quel mondiale eravamo davvero molto forti....vieri faceva un gol a partita.....baggio veniva da una stagione straordinaria a bologna...che "costrinse" maldini a convocarlo....l'anno di bergomi libero...:sbav:

del piero aveva fatto cose mirabili durante tutta la stagione.....ma l'infortunio prima della finale di champions ...rovinò quella che forse è stata la sua migliore annata....

ricordo anche una battuta di maurizio mosca....gli chiesero:

" del piero si è fatto male e sta recuperando......meglio mezzo del piero o meglio baggio"

risposta: "meglio mezzo baggio"

:alla: :alla:

KuduroBlackKing:
Tifare contro l'Italia? Ma se gli impostori sono i polentoni e non noi meridionali...
La nazionale è la nostra, poi ognuno fa quello che vuole. Ad esempio io la tifo con più distacco, data la presenza di tanti gobbi bastardi.
PS Con Trapattoni nessuna figura di merda. Che colpa ne abbiamo se prendiamo Moreno? E se poi la Svezia fa un goal con 3 falli in un'azione? E se fa il biscotto con i danesi?

falceEmarcello:
io mi ricordo pure questa

Italia-Inghilterra 1-0 il gol di Gattuso 6 novembre 2000 Italia del trap Amichevole? a Torino

Vino a Tavola:
ricordavo bene che quello fu l'esordio assoluto di cannavaro. poco dopo quella partita andai a vedere bologna-napoli che mio zio mi procurò i biglietti per la tribuna (rigore assurdo per il bologna causato da ayala che per spazzare lisciò il pallone e chiavò un calcione ad andersson). fui lì che incontrai fabio (aveva giocato col parma in anticipo), gli volevo ancora bene, mi feci fare l'autografo e gli dissi wà a shearer non gli hai fatto proprio toccare palla

Hwarang:

--- Citazione da: Moebius - 20 Giugno, 2012, 16:13:04 pm ---ma anche l'italia di trapattoni...abbiamo fatto le meglio figur'e mmerd  con formazioni nettamente migliori di quella attuale (e ci vuole poco in fondo)

--- Termina citazione ---

Vabè l'Italia ha fatto le sue vittorie sempre quando non aveva squadre sulla carta di livello eccelso...mentre quando si presentava come una delle più forti è venuta meno, anche per via di una gestione mediocre..perchè tra quel rimbambito di Sacchi, Cesare Maldini e qualche altro l'Italia poteva avere qualche Europeo o Mondiale in più..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa