Staff > Polonia & Ucraina 2012
Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]
wendell:
--- Citazione da: Starfred - 16 Giugno, 2012, 14:24:20 pm ---che è, ti da fastidio? E' tropp bell a fa o filosofo ro pesce e poi comportarsi in modo esattamente contrario...
--- Termina citazione ---
:sospetto:
Crippler:
--- Citazione da: bender89 - 16 Giugno, 2012, 15:11:36 pm ---
Ma nun è che t'ea visto troppa Roma quest'anno? :nono:
--- Termina citazione ---
Maggio è uno dei terzini destri più forti e devastanti del mondo. lo metto tra i primi 5. Abate è nu miezzu ricchione che corre cu nu pal miezz e pacc e ogni tanto ingarra il cross... in fase difensivo è uno dei terzini più disastrosi dell'intera serie A, Milito ogni week-end gli manda o cest con parmigiano, olio d'oliva e salamelle fresche.
Fiorè famm o piacer. :rofl:
Maggio ha bisogno di essere innescato a dovere. Contro la croazia due volte pirlo lo aveva messo in condizione di segnare, due volte è stato fermato per fuorigioco inesistente. Stiamo parlando di un calciatore che sarà anche scarso tecnicamente, ma ha corsa, potenza, tempi di inserimento come pochi al mondo, inoltre è anche bravo in fase difensiva.
Starfred:
--- Citazione da: bender89 - 16 Giugno, 2012, 15:03:40 pm ---Maggio bisogna stia bene, a me non è sembrato particolarmente in forma né in fase di spinta (difficilmente superava Strinic) né in fase di contenimento (vedi il goal).
Dopo due partite insufficienti ci sta il cambio, specialmente sulla fascia.
Ed essendo Abate almeno un giocatore di pari livello non vedo cosa ci sia di scandaloso.
--- Termina citazione ---
Maggio con la Spagna ha giocato bene. Con la Croazia è stato mediocre (5, 5.5), non da 4 e né da 4.5. L'Italia non allarga MAI sull'esterno (e se lo fa, si preferiva Giaccherini) procedendo sempre per vie centrali, dove l'inconsistenza regna sovrana...in più Maggio era lasciato sempre solo all'uno contro uno (o addirittura contro due). E penso sia stato per questo che non ha spinto, visto che aveva paura di lasciare un vuoto alle sue spalle...riguardatevi l'azione del gol della Croazia, Maggio ne deve tenere due; il terzino che si sovrappone e il centrocampista che porta palla e che crossa per Mandzukic. Marchisio doveva stringere sull'uomo, visto che Maggio era solo ed è "costretto" a seguire la sovrapposizione. Lo stesso Bonucci si era accentrato, visto che il terzo da destra non è proprio nelle sue corde.
Che poi il nostro tornante non fosse sembrato quello dei tempi migliori mi va anche bene, ma c'è da dire che c'è stato chi ha fatto peggio ed è rimasto costantemente in campo. E Abate, in termini ordinari, è a uallera e Maggio in ogni fase.
Insomma io penserei a raffinare sto 3-5-2 e a mettere Balzaretti, Nocerino, Barzagli e Di Natale titolari.
Starfred:
--- Citazione da: wendell - 16 Giugno, 2012, 15:14:25 pm --- :sospetto:
--- Termina citazione ---
che è succiess? :boh:
bat86:
maggio è molte + forte di un abate nel modulo a 3...in queste 2 gare maggio non è stato servito a dovere poiche' abbiamo giocato sempre sull'altra fascia..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa