Autore Topic: Blatter contro i rigori  (Letto 4500 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Blatter contro i rigori
« il: 26 Maggio, 2012, 17:12:55 pm »
Blatter contro i rigori, serve alternativa

"Nei rigori finali per determinare un risultato il calcio perde la sue essenza di sport di squadra". Sulla base di questa sua convinzione, espressa ai delegati riuniti a Budapest per il 62/o congresso della Fifa, il presidente della federcalcio internazionale, Sepp Blatter, ha annunciato di aver chiesto a Franz Beckenbauer e al suo comitato di trovare un'alternativa valida per decidere le partite.

"Forse Beckenbauer, con il suo gruppo di Calcio 2014, ci può indicare una soluzione. Magari non oggi, ma in futuro", ha affermato Blatter. L'ex campione e attuale dirigente tedesco, presente al Congresso, non ha fatto commenti, ma tempo fa si era già espresso sulla questione, sostenendo che i rigori sono una scelta migliore rispetto a soluzioni come il golden o il silver gol, utilizzati per un certo periodo. Blatter da tempo chiede riforme sulle regole del calcio e altre volte si era espresso in maniera critica sui rigori, ma il fatto che si sia espresso in una riunione ufficiale della Fifa, davanti a tutti i delegati, sottolinea il suo desiderio che il comitato comincia a trovare una risposta.

Fonte: ANSA

Uno step superiore alla vecchia monetina, a me i rigori per dirimere partite importanti m'hanno sempre fatto cagare. Detto questo, non si può pretendere che squadre già accise da tempi regolamentari e supplementari possano dare il giusto spettacolo che meriterebbero gare con un simile esito; gli shootout potrebbero essere una alternativa sicuramente più emozionante (a me, quelle rare volte che li ho visti, sono sempre piaciuti molto), ma anche in questo caso manca "l'essenza di sport di squadra" del calcio citata dalla Blatta.

Che ne pensate?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Blatter contro i rigori
« Risposta #1 il: 26 Maggio, 2012, 17:15:05 pm »
quando tira le cuoia?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2012, 18:22:55 pm »
i rigori sono troppo aleatori, mentre gli arbitri con i loro errori danno piu sapore al calcio........ho capito tutto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2012, 19:37:31 pm »
e qual è l'alternativa? Rigiocare la partita? E se rifinisce in pareggio? La monetina? :siasd:

oppure se la potrebbero giocare su fifa 12 e vedere chi vince...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #4 il: 26 Maggio, 2012, 19:40:29 pm »
un ricco 2vs2 così è sport di squadra ancora  :sisi: tipo shoot out con 2 attaccanti e 2 difensori + portiere  :sisi:

Blatter va cac!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5 il: 26 Maggio, 2012, 19:45:28 pm »
NAPOLI-CATANIA 20/02/2011 RIGORE CAVANI.AVI

Blatter è napoletano  :compagni:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6 il: 26 Maggio, 2012, 19:51:08 pm »
ennesima stronzata di blatta
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2012, 19:51:22 pm »
Sono d'accordo con Blatter stavolta. I rigori falsano inevitabilmente le partite. A mio avviso bisogna introdurre stabilmente la punizione in area...bisogna dare per i falli gravi (tipo ultimo uomo) rigore, e per i falli stupidi (falli appena sulla linea, trattenute su palle che ci sarebbe mai potuto arrivare, ecc) una punizione in area.

Ma al primo pirito dare un rigore mi sembra esagerato..dev'essere più una rarità che altro.

Ah i rigori dopo i tempi supplementari li lascerei stare, io sono contrario più che altro ai rigori durante il match.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #8 il: 26 Maggio, 2012, 20:03:53 pm »
rigori sono una cosa mangnifica,ma nu pazziam....

FUORI BLATTER DENTRO DELA
 :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #9 il: 26 Maggio, 2012, 20:09:14 pm »
ennesima stronzata di jena

Starfred

R: Re:Blatter contro i rigori
« Risposta #10 il: 26 Maggio, 2012, 20:22:33 pm »

ti amo bucchiná

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #11 il: 26 Maggio, 2012, 20:28:47 pm »
ti amo bucchiná
Siete delle merde (pluricit.)

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #12 il: 27 Maggio, 2012, 09:58:38 am »
io eliminerei anche i rigori...io farei in modo di continuare la partita con un terzo o quarto supplementare ma dal terzo in poi dopo 2 falli ogni giocatore viene espulso(non essendo poi squalificato nella partita successiva) :boh:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2012, 10:17:09 am »
io eliminerei anche i rigori...io farei in modo di continuare la partita con un terzo o quarto supplementare ma dal terzo in poi dopo 2 falli ogni giocatore viene espulso(non essendo poi squalificato nella partita successiva) :boh:
vince chi rimane con più giocatori coscienti?  :rotfl:

Offline Moebius

• *
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2012, 10:49:58 am »
ma lasciare tutto com'è no?

Offline wendell

• *
R: Blatter contro i rigori
« Risposta #15 il: 27 Maggio, 2012, 11:02:44 am »
Si devono sostituire i rigori con una sfilata per stabilire la squadra più elegante.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Blatter contro i rigori
« Risposta #16 il: 27 Maggio, 2012, 11:13:48 am »
Si devono sostituire i rigori con una sfilata per stabilire la squadra più elegante.

Una gara di palleggi e portare palla in avanti in dinbling con le sagome, per vederei chi è più elegante nell'esecuzione (thiago ribeiro potrebbe vincere il pallone d'oro)

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #17 il: 27 Maggio, 2012, 12:54:02 pm »
vince chi rimane con più giocatori coscienti?  :rotfl:
chi segna prima nei supplementari extra vince...no?? :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #18 il: 27 Maggio, 2012, 13:02:34 pm »
chi segna prima nei supplementari extra vince...no?? :look:
eh appunto..la soluzione già l'avevano trovata,perchè hanno tolto di mezzo il golden goal?
(che io comunque schifavo,ripeto preferisco i rigori che trovo anche una conclusione emozionante per una partita a eliminazione diretta)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #19 il: 27 Maggio, 2012, 13:59:30 pm »
secodo me dovrebbero fare che se le squadre sono in parità dopo i supplementari, deve vincere d'ufficio la squadra col monte ingaggi piu basso e il migliore feirplei
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia