Staff > Stagione 2012/13

UEFA Champions League 2012/13 [Campione: Bayern Monaco]

<< < (679/757) > >>

Antonio Scannagatti:
................e poi mmagino cosa si direbbe e scriverebbe se De Laurentiis annunciasse che gran parte dei proventi della champions e delle cessioni di Lavezzi e Cavani sarebbero reinvestiti in un centro sportivo o uno stadio nuovo. A 'ueeeeeeeeerrrrrrr !!!!

Jena Plissken:

--- Citazione da: Antonio Scannagatti - 26 Aprile, 2013, 13:47:28 pm ---Voglio dire anche io la mia sulla dortmundamnia azzo!   :ruoss:

Il Borussia Dortmund rappresenta una eccezione nella champions attuale e come tutte le eccezioni è bene tenerne conto ma non prenderle come esempio. In europa l'unica squadra che da sempre lavora coi giovani è l'Ajax, che ne sforna sempre di ottimi ma negli ultimi tempi un pò alla spicciolata. Quando ha partorito la covata giusta a metà anni 90 hanno fatto grandi cose.

Il Borussia Dortmund è quello che i tifosi del Napoli non vorrebbero mai che fosse il Napoli cioè l'udinese, perchè il metodo è quello. E paradossalmente è anche quello che vorrebbe fare De Laurentiis, il Napoli govane forte e tuost appunto. Ma l'idea gli viene bocciata con un "cacc e sord" salvo poi dire "pappone, strunz, guard comm se fa a squadra!" davanti al 4 a1 che i tedeschi giovani fort e tuost infliggono allo squadrone madrilista. Mah!

Ultima considerazione sulla differenza abissale tra serie A e Bundesliga. In germania una squadra come il Dortmund che programma bene, spende con oculatezza, punta sul bel gioco, vince 2 campionati. Nell'italia pallonara medievale delle cupole, delle mafie e dei clan televisivi una squadra che agisce come il Borussia non accocchia "una minchia" (cit. Pulvirenti).  :mhh:

--- Termina citazione ---
"L'eccezione" negli ultimi 3 anni ha vinto 2 campionati umiliando il Bayern e quest'anno è stata fermata solo da un Bayern ancora più mostruoso dell'anno precedente, qualificandosi comunque 2° in campionato e con quasi una finale CL in tasca.

Antonio Scannagatti:

--- Citazione da: Jena Plissken - 26 Aprile, 2013, 14:19:53 pm ---"L'eccezione" negli ultimi 3 anni ha vinto 2 campionati umiliando il Bayern e quest'anno è stata fermata solo da un Bayern ancora più mostruoso dell'anno precedente, qualificandosi comunque 2° in campionato e con quasi una finale CL in tasca.

--- Termina citazione ---

Embè e io che ho detto? Ho parlato di eccezione in champions perchè alle semifinali ci vanno sempre i fatturati salvo eccezioni appunto come il Borussia o il Porto di Mourinho.

Anzi aggiungo al discorso generale che loro fatturano il doppio del Napoli però vendono i migliori giocatori, vedi tu se la situazione è paragonabile e sovrapponibile alla nostra.

Freddo:
Il borussia lo scorso anno ha speso 17 anni per prendere Reus e completare la squadra. L'Udinese non c'entra niente adesso vendono perche' considerano il momento giusto per farlo. Quando in passato li fece la Juventus nessuno si scandalizzo e questi vengono da due campionati vinti in Germania, non in Lapponia...

angels:
http://www.corrieredellosport.it/video/curiosita/2013/04/25-63245/Il+segreto+del+Borussia%3F+La+macchina+sparapalloni 
Mi domando se Maggio riuscirebbe a centrarli :look:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa