E allora Baggio dove sta ?
Del Piero è meglio di Totti ?
Sono tutti discorsi molto personali, per carità, però se ci mettiamo Pelè, allora non posso escludere Messi.
Non ho visto giocare Cruijff o Di Stefano (purtroppo) ma per me dopo Maradona c'è Zidane e poi Messi.
Che poi non piaccia come tipo di calciatore è un altro discorso (che condivido) ma Messi è già entrato nella storia qualche anno fa e forse, a 23/24 anni, nessuno ha fatto meglio di lui.
il primo del piero...quello decisivo....quelli dei gol "alla del piero" quello dei gol decisivi , come nell'intercontinentale, lo preferisco a totti....purtroppo per il calcio italiano dopo essersi riempito di muscoli non è stato piu lui....piu lento....goffo...
secondo me però, durante il triennio 96-98 è stato incredibile.....
questi due però in nazionale hanno quasi sempre deluso (totti con l'eccezione dell'europeo del 2000), non rendendo mai come nei club di appartenenza e hanno avuto comunque una generazione di grandissimi talenti
baggio , per gusto personale, è stato una spanna sopra.....l'unico che nel 94 stava per emulare maradona vincendo un mondiale quasi da solo....e senza il piccolo infortunio pre-finale non so come sarebbe andata contro quel brasile (molto quadrato ma non certo irresistibile)
p.s. a me messi piace, e molto, ribadisco, ma al momento non riesco a metterlo nell'olimpo dei piu grandi...è vero saranno gusti....ma io mi domando, e vi domando, se come "falso nueve" del barça giocasse CR7 invece di messi.....il barcelona ne risentirebbe??? vincerebbe di meno??? a pelle a me verrebbe da dire di no ma non so...ho quel "famoso dubbio"....mentre riesco a rispondere "NO" di getto alla domanda "avrebbe vinto mondiale e europeo la francia senza zizou??? sarebbe arrivata in finale nel 2006 senza il suo capitano??