Autore Topic: L'angolo di Suker: Rap e similari  (Letto 69842 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #200 il: 10 Settembre, 2012, 14:43:25 pm »
Current TV: Co' Sang (parte 1)
Current TV: Co' Sang (parte 2)
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #201 il: 10 Settembre, 2012, 15:22:53 pm »
so che non c entra un cazzo, ma secondo voi danti come se li tinge i capelli ?  :look: https://www.youtube.com/watch?v=B77jM2WKBRY mica se li decolora ogni volta e poi se li ritinge? [ ha un colore di capelli diverso ogni volta che lo vedo in tv  :look: ]
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #202 il: 10 Settembre, 2012, 20:04:48 pm »
Vabbè che giocava in casa, ma 'sto qui 5-6 anni fa faceva i street videos con Uomodisu. Il rap sta diventando popolare come non mai:

https://www.youtube.com/watch?v=bRs8iTuYEaY
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #203 il: 11 Settembre, 2012, 00:30:58 am »
A me nun me piace proprio perché anche quelle che a parer di molti sono buone cose (Uochi Toki ad esempio) sono limitate dalla stessa estrazione metropolitana e mi appaiono forme di espressione grezza, primordiale.
Restando in tema di Uochi Toki ad esempio, credo che un confronto tra il loro Cuore amore errore e disintegrazione (ottimo album per quel poco che ricordo) e Lungo i bordi dei Massimo Volume (cito così, per una evidente comunanza nell'introspezione stesa in romanzo e raccontata in flusso di coscienza) renda bene quel che il rap perde per via del registro linguistico suburbano, dei suoni disfunzionali, della ridicola autocelebrazione e per la stessa composizione in rima.
Capisco la necessità di esprimersi attraverso "musica di pancia" per manifestare ribellione, però è indubbio che si sia raggiunto lo stesso obiettivo attraverso modelli assai più evoluti. E non mi pare il caso di far passare (come avviene salvo rari casi come gli stessi Uochi Toki, imho) scorciatoie di cristiani di dubbio talento per scelte stilistiche di artisti ispirati.
E vi prego, nun ve pigliate collera se quando ascolto per curiosità gli animali che di tanto in tanto postano Diluvio e il Ragioniere mi prende a ridere potente.  :look:
Vi posso venire incontro solo su un mostro sacro come Gil Scott-Heron, anche perché probabilmente non ne conosco altri.

Sul citazionismo pure avrei qualcosa da dire perché mai come nel rap mi capita spesso di ascoltare col il cuore pregno di pena citazioni chiavate miezz accussì, come rigetti di trapianto.
E pure i Uochi Toki (ci torno perché sono gli unici che mi sono sforzato di conoscere) una volta che hanno chiavato Dostoevskij in mezzo a una elucubrazione elementare, preteziosa e didascalica (ma proprio assai da farti pensare "Aizz nu poco a merda") sui rapporti sociali, non so fino a che punto possano esimere il germe contagioso della risata dal rifiorire sul mio schifato viso.  :look:

Il citato De André pure torna utile per capire come si possa parlare di poppici e merda usando il linguaggio di Gesù Cristo. Di come si possa fare musica di rabbia viscerale e impegno sociale e al contempo finire sui libri di letteratura del liceo.
E per capire la differenza tra la citazione da scuole grosse tra nu cazz e na purchiacca e la rielaborazione poetica (penso all'Antologia di Spoon River, a Grange, Brassens, a gesucristo stesso e alla madonna che vi fa campare).

uanm, pur quand v' sentit na canzon v' facit tutt sti pipp mentali? :look:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Henry Chinaski

• *
CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #204 il: 11 Settembre, 2012, 00:57:36 am »
so che non c entra un cazzo, ma secondo voi danti come se li tinge i capelli ?  :look: https://www.youtube.com/watch?v=B77jM2WKBRY mica se li decolora ogni volta e poi se li ritinge? [ ha un colore di capelli diverso ogni volta che lo vedo in tv  :look: ]
e jà, aiutatemi :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #205 il: 11 Settembre, 2012, 02:00:07 am »
uanm, pur quand v' sentit na canzon v' facit tutt sti pipp mentali? :look:

pur pegg, ti assicuro :look:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #206 il: 11 Settembre, 2012, 14:28:54 pm »
pur pegg, ti assicuro :look:

deve essere una bella vita, la vostra :look:

(se poi tu lo fai di "professione", è un altro discorso. se invece pensi a tutt sti fatt pure quando ti ascolti una canzone durante un viaggio in macchina, allor stai propr nguaiat :look: :bacino: )
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #207 il: 11 Settembre, 2012, 15:54:56 pm »
Dignità, coscienza, unità di scelta. Questa è la Stirpe Nova.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #208 il: 11 Settembre, 2012, 15:56:38 pm »
Dignità, coscienza, unità di scelta. Questa è la Stirpe Nova.

sembra il motto di una paranza dei Gigli
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #209 il: 14 Settembre, 2012, 01:41:16 am »
Ascoltare il nuovo Luche mi ha portato ad apprezzare ancor di piu' Drake ed il suo stile.
Li trovo '' simili '', con le dovute proporzioni e contestualizzazioni. Sound ed argomentazioni simili.

Ho recuperato le produzioni del 2010 e del 2011 di Drake, possibile che abbia fatto solo 2 CD nonostante sia in attivita' dal 2001 ?!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #210 il: 14 Settembre, 2012, 12:09:18 pm »
che bravo....

A.M. (La Congrega) - E' Vita

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #211 il: 14 Settembre, 2012, 13:44:20 pm »
ma perchè tutti sti rapper vogliono fare vedere che sono un puggile????
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #212 il: 14 Settembre, 2012, 13:46:21 pm »
Ma che merda. :asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #213 il: 14 Settembre, 2012, 14:01:31 pm »
Ma che merda. :asd:

io la definirei una "bucchinarata open minded", fa più chic dirlo....

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #214 il: 14 Settembre, 2012, 14:04:51 pm »
io la definirei una "bucchinarata open minded", fa più chic dirlo....

No, invece è proprio merda.  :asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #215 il: 14 Settembre, 2012, 14:07:41 pm »
No, invece è proprio merda.  :asd:

infatti, capisci pure tu che sempre di stronzate stiamo parlando :asd:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #216 il: 14 Settembre, 2012, 14:14:47 pm »
Two Fingerz ft. MondoMarcio - Deluso
  :sad:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #217 il: 14 Settembre, 2012, 14:44:06 pm »
AM e' davvero bravo, ed e' troppo poco conosciuto. Come anche Patto, gli Annura' e PesteMC. Gente che ha tutte le carte in regola per esplodere ed avere ottima fama ma non lo fa, non so perche'.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #218 il: 14 Settembre, 2012, 14:47:59 pm »
ma infatti se proprio amma parlà e strunzat, preferisco cento volte di piu

UomoDisu - Uomo Di Merda

piuttosto che questi captiello arrezzato della musica provinciale
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #219 il: 14 Settembre, 2012, 15:01:31 pm »
Ma pe' piacer..