Ricorderete sicuramente Alex Zanardi. Pilota automobilistico, oggi atleta che ha per mezzo una handbike. Per chi non sapesse cos'è una hand bike, è una bici che si guida con il solo uso delle braccia e delle mani. Alex avendo delle protesi al posto delle gambe, ha scelto di non abbattersi e continuare la vita, la sua sana voglia di competere e di vincere non l'ha mai abbandonato così come l'orgoglio, la dignità. Inviterei quegli indegni della squadra di calcio che rappresenta la nostra città a guardare queste immagini e capire che oltre le doti tecniche, il cuore, il carattere, l'orgoglio, la voglia di farcela a tutti i costi, l'umiltà, sono il motore che conduce ai traguardi della vita in primis, dello sport poi. Non bastano due mega cuffie per ascoltare la musica, il taglio di capelli alla moicana e vestiti alla moda per essere uomini veri. Voi avete dimenticato o perso quella forza che da bambini vi faceva rincorrere un sogno dietro un pallone
. Avete perso con gli anni l'innocenza e tutte quelle doti che vi hanno fatto emergere rispetto a tanti altri che non ce l'hanno fatta. Avete umiliato un'intera comunità che credeva e sognava insieme a voi.
Nello sport perdere si può, si deve, ma avete mai visto un pugile non rialzarsi anche se si rendeva conto che l'avversario avrebbe continuato a suonargliele? Avete mai visto un giocatore di rugby allontanarsi da una mischia? Ieri una squadra formata da 11 tifosi avrebbe ben figurato di sicuro non avrebbe permesso al nemico di umiliarci. Fatemi solo una cortesia toglietevi dal cazzo tutti.
Per me mai più esisterà un giocatore o un allenatore, mai più lo giuro! Mai più inneggerò ad un singolo...per me ci sono solo 2 colori il resto non esiste più.
