Autore Topic: (COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 119114 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #40 il: 14 Maggio, 2012, 11:34:36 am »
Intanto è ufficiale che manca Chiellini  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

« Risposta #41 il: 14 Maggio, 2012, 11:34:56 am »
“Il dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto. Sordo perché ascolta solo se stesso, muto perché non ci sono parole che possano parlarne.”
Così Andrea G. Pinketts, grande firma del Noir italiano, descrive il dolore in uno dei suoi romanzi. Per quanto riguarda noi tifosi questa è solo una delle definizioni del sentimento succitato, noi che in anni di soprusi e delusioni abbiamo assimilato tutte le sfumature del dolore morale. Come la stagione appena conclusasi che ha sparso delusione, amarezza e ansia come una dea benevola passata improvvisamente al lato oscuro, la stessa dea bendata d’amore per questa squadra che, prima adulatrice poi traditrice, ha fatto le fortune del Napoli nello scorso campionato. Eppure ci è bastato poco per abituarci al dolce, noi abituati da troppo a buttar giù bocconi amari ci siamo auto-cullati nell’illusione di mangiar bene per molto tempo ancora. Siamo Napoletani, ciò è concesso a tutti ma non a noi, e così dopo appena un anno di soddisfazioni, siamo subito costretti ad un rimpiazzo agrodolce. Il nostro è un dolore di chi è costretto a sperare e rassegnarsi almeno cinque volte in una stagione, il dolore di chi ha visto sfumate le speranze di un terzo posto già a marzo e che poi si è ritrovato rinfrancato dalla solita viscida speranza riposta nell’ultima semi-amichevole di campionato. Di quelli costretti a sporcarsi gli occhi con errori e fantasmi del recentissimo passato, affogati nel perenne timore che quest’ultimi tornino proprio per l’appuntamento di settimana prossima. Il nostro è il dolore di quei tifosi intellettualmente onesti e obiettivi che a differenza di quelli tutti “Coerenza e Mentalità” sostengono i propri beniamini fino alla fine e ci credono fino alla fine perché, se mai qualcuno se ne fosse dimenticato, la stagione partenopea non è ancora finita. A pensarci la nostra stagione è appena iniziata. Partiamo alla volta di Roma con la consapevolezza di chi è più abituato a perdere che a vincere. Entriamo in una settimana magica, una settimana dove non esistono i Lavezzi nerazzurri, una settimana dove non esiste un De Sanctis a caccia di farfalle, una settimana dove non esistono i “C’è mancato solo il gol”, “Questa squadra era sest’ultima abbiamo fatto un miracolo”, “Abbiamo giocato cinquanta partite e la benzina è finita”. Una settimana che dura soli novanta minuti e che può ripulirci la faccia da tutti i soprusi e le umiliazioni che ogni tifoso VERO porta sulla pelle come medaglie tatuate. Perché in fondo a noi tifosi non interessa nulla di ciò che sarà, di quello che è stato, da oggi conta solo il presente. Tutto ciò che c’è stato non esiste più, nè i lati positivi nè i lati negativi, non esistono più le sfortune di Londra come non esistono le fortune di Manchester. Non esistono i Donadel fantasma nè i Britos infortunati. Come non esiste quel mister che, senza alcun rispetto, al proverbiale coltello preferisce tenere tra i denti un cucchiaino da dessert, che nell’animo, negli occhi e nelle parole sembra già porgere la guancia ai rivali bianconeri.
Da oggi non esiste più nulla se non l’orgoglio di un popolo e di una squadra su cui tutta l’Italia ha sbavato in questi due anni. Siamo già a Roma, il pensiero è fisso lì, nelle orecchie quelle note de O’ Surdato Nnammurato. A cantarle non sono gli juventini dello Juventus Stadium, quelle le abbiamo già dimenticate, perché i Napoletani dimenticano in fretta. Infatti quelle note non ci sono più, ora nelle orecchie come nella testa, negli occhi e nel petto c’è solo un ritornello.
…chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammece o’ passato, simme ‘e Napule Paisà!
Luca P. Trombetta

:maronn: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #42 il: 14 Maggio, 2012, 11:40:10 am »
Tiè Tiè..spero che stu die e strunz quando l'ha scritto steve almeno vestuto commm a Pullecennella... :maronn:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #43 il: 14 Maggio, 2012, 11:43:09 am »
Se ci arriviamo bene fisicamente per me ce la giochiamo.
Speriamo che loro siano abbastanza sazi e mbriachi, noi abbastanza concentrati e affamati.

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #44 il: 14 Maggio, 2012, 12:00:07 pm »
se non ci credete neanche un po vi consiglio altro... :nono: cazzo è una finale!!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #45 il: 14 Maggio, 2012, 12:05:02 pm »
rincell, Capetiè!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #46 il: 14 Maggio, 2012, 12:07:06 pm »
Siamo già a Roma, il pensiero è fisso lì, nelle orecchie quelle note de O’ Surdato Nnammurato. A cantarle non sono gli juventini dello Juventus Stadium, quelle le abbiamo già dimenticate, perché i Napoletani dimenticano in fretta. Infatti quelle note non ci sono più, ora nelle orecchie come nella testa, negli occhi e nel petto c’è solo un ritornello.
…chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammece o’ passato, simme ‘e Napule Paisà!
Luca P. Trombetta

:maronn: :look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #47 il: 14 Maggio, 2012, 12:07:39 pm »
Io già ho messo una croce sopra a questa partita. Per me ci battono senza neanceh pensarci troppo. Fra noi e loro c'è la differenza di punti che c'è tra noi e il Lecce retrocesso. Ho detto tutto.
Mi interessa solo perchè dal giorno dopo conoscere il futuro di parecchi di questi "eroi" e cominceremo a programmare il futuro.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #48 il: 14 Maggio, 2012, 12:09:52 pm »
parlo di Conte, perchè si è detto che fu lui "a scartare Inler", poi vai a vedere se è vero.

Mah, io qualche speranza in più della partita di campionato a Torino, sinceramente ce l'ho.

se ti riferisci a questa dichiarazione di enrico "insider" fedele...

"Mazzarri voleva Pirlo e avrebbe perso 3,5mln, Inler aveva un pre-contratto con la Juve....arriva Conte alla Juve, visiona una partita della Svizzera (per Inler) e dice: questo non mi serve"...conclusione: Inler al Napoli Pirlo alla Juve.

ti ricordo che...

pirlo diventa un giocatore della juve il 24 maggio
conte diventa allenatore della juve il 31 maggio
inghilterra svizzera (la partita della bocciatura) si gioca il 4 giugno

ora, a meno che non si tratti di tutta una serie di eventi fringe, fedele ha sparato l'ennesima stronzata

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #50 il: 14 Maggio, 2012, 13:02:56 pm »
A volte mi chiedo se siete veramente Napoletani. Po mi rendo conto ca sto parlann cu Alfredo e Fiorenzino o' Fiorentino e m'arricord che di Napoletano tenit sol i conoscenti del forum  :ruoss:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #51 il: 14 Maggio, 2012, 13:04:20 pm »
A volte mi chiedo se siete veramente Napoletani. Po mi rendo conto ca sto parlann cu Alfredo e Fiorenzino o' Fiorentino e m'arricord che di Napoletano tenit sol i conoscenti del forum  :ruoss:

rincell, rincell!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

R: Re:(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #52 il: 14 Maggio, 2012, 13:05:44 pm »

vire che l'intelligenza non dipende dalla città di nascita :cazzimm:

• *
Re:R: Re:(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #53 il: 14 Maggio, 2012, 13:07:28 pm »
vire che l'intelligenza non dipende dalla città di nascita :cazzimm:
I sentimenti si.  :sisi:
Purtroppo vuje cierti ccose nun putite capì...e nun è nu fatt d'intelligenza.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Starfred

R: Re:R: Re:(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #54 il: 14 Maggio, 2012, 13:11:32 pm »

e vire che ti stai sbagliando, visto che essere napoletani non significa essere dei pullecenella con la lacrima sul viso...e vedi che, almeno con me, stai sbagliando ;)

falceEmarcello

« Risposta #55 il: 14 Maggio, 2012, 13:14:48 pm »

Luca P. Trombetta

disse l'uomo che non amava gli slogan

• *
Re:R: Re:R: Re:(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #56 il: 14 Maggio, 2012, 13:16:06 pm »
e vire che ti stai sbagliando, visto che essere napoletani non significa essere dei pullecenella con la lacrima sul viso...e vedi che, almeno con me, stai sbagliando ;)
Alfrè mo te staje accanenn  :asd:
Ho inviato un articoletto in preda all'ansia, alle lacrime e all'insonnia. C'è la mia firma sotto nun è che ce sta scritt "tutti i tifosi Napoletani".
Questo è il bello di tifare questa squadra, queste sono le emozioni pecché purtropp chest ce putimm permettere. O' fatt è che molti di voi so convinti di ritrovarsi a tifare na nobile del calcio, noi di nobile abbiamo solo l'animo umile.
E' uno scritto frutto dei miei sentimenti, io la vivo così, puoi condividere e non condividere ma di certo non l'ho scritto con l'intento di fare il pullecenella della situazione. So' cose che sento overament.
Spoiler

• *
« Risposta #57 il: 14 Maggio, 2012, 13:17:05 pm »

disse l'uomo che non amava gli slogan
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
si nu nfam.
Comunque quello fissato con gli slogan è Alemao  :look:
Spoiler

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #58 il: 14 Maggio, 2012, 13:23:06 pm »
prossimamente su questi schermi l'angolo del cuore, curato da L. Trombetta e Domenico, continuate a seguirci :ok:  :look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:R: Re:(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #59 il: 14 Maggio, 2012, 13:23:46 pm »
Alfrè mo te staje accanenn  :asd:
Ho inviato un articoletto in preda all'ansia, alle lacrime e all'insonnia. C'è la mia firma sotto nun è che ce sta scritt "tutti i tifosi Napoletani".
Questo è il bello di tifare questa squadra, queste sono le emozioni pecché purtropp chest ce putimm permettere. O' fatt è che molti di voi so convinti di ritrovarsi a tifare na nobile del calcio, noi di nobile abbiamo solo l'animo umile.
E' uno scritto frutto dei miei sentimenti, io la vivo così, puoi condividere e non condividere ma di certo non l'ho scritto con l'intento di fare il pullecenella della situazione. So' cose che sento overament.

il problema è che non abbiamo neanche l'animo umile...perchè pretendiamo che tutto ci sia dovuto, il lavoro: eh siamo disoccupati, il calcio: eh sono i poteri del nord....la partita: eh è stato l'arbitro...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.