Vogliono rivoluzionare il sistema partitico? Mi sta bene, ma lo facessero da fuori, come tutti i movimenti anti-sistema che si rispettino. Inserirsi in un contesto che si critica è veramente da barzelletta... 
che poi essere giovani, da sola, per me non è una qualità. Ci sono giovani molto più incapaci di vecchi...qua vogliamo gente seria e preparata, dell'età mi passa per il cazzo.
m'er scurdat a gente seria che tenevamo prima al governo: Carfagna, Gelmini, Santanchè, Gasparri, Calderoli, ecc. ecc.

la qualità non è essere giovani ma è essere incensurati, non volere/potere governare per più di 2 mandati e rifiutare i rimborsi elettorali. dovrebbero essere dei requisiti minimi per ogni partito, ma vista la situazione italiana, sono delle qualità straordinarie.
la rivoluzione di cui parli tu è la rivoluzione armata, quella violenta...quella che tentano di fare i 5stelle è una rivoluzione pacifica. può essere un'utopia (ma perchè il comunismo, che tra l'altro vedo di buon occhio, non è un'utopia?)...ma merita rispetto, finchè non fallisce. che sia meglio o peggio della rivoluzione armata lo deciderà il tempo e la storia, non le persone che vivono il periodo del cambiamento. da quando esiste il mondo, i sistemi politici ed economici sono stati periodicamente rivoluzionati...perchè non dovrebbe accadere lo stesso ora che esiste un sistema economico (il capitalismo) che non è assolutamente sostenibile all'infinito?
fai confusione alfrè, l' m5s non si inserisce affatto nel contesto attuale...ma piuttosto vuole essere come un virus che lo distrugge per poter creare un nuovo modo di fare politica, con la partecipazione attiva dei cittadini e con la massima trasparenza.
poi io rispetto chi critica questa cosa, ritenendola una cosa difficilissima da applicare (soprattutto perchè l'essere umano è una creatura di sfaccimma e fa schifo dalla capa ai piedi, egoista e menefreghista)...ma non accetto la critica all' "ideologia" di base, perchè vuol dire che o si vuole fare gli anticonformisti a tutti i costi o si è in malafede

vabbè, la chiudo qui se no divento stucchevole, tanto su questo forum non ci sono orecchie per sentire (o magari semplicemente sono io che non so spiegare bene le mie motivazione)