Autore Topic: (38) Napoli - Siena [PREPARTITA]  (Letto 43103 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:(38) Napoli - Siena [PREPARTITA]
« Risposta #20 il: 07 Maggio, 2012, 12:53:16 pm »
Addio sogni di gloria Luciano Pavarotti

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #21 il: 07 Maggio, 2012, 13:14:39 pm »
Il panforte è un tipico dolce natalizio che ha origini molto antiche: le prime testimonianze scritte risalgono all'anno Mille [senza fonte]. A quel tempo veniva chiamato Pane Natalizio o Pane Aromatico o Pan Pepatus.

La preparazione era demandata agli speziali, farmacisti dell'epoca, ed era destinato esclusivamente ai nobili, ai ricchi ed al Clero in considerazione al fatto che conteneva, oltre alle conce di arancia, cedro e melone, mandorle, droghe e spezie costosissime per quei tempi. Con il passare del tempo il Panpepato non subì sostanziali modifiche e gli ingredienti rimasero più o meno gli stessi, fino al 1879 anno in cui la regina Margherita andò in visita alla città di Siena.

Per l'occasione uno speziale preparò un panforte senza la concia di melone e con una copertura di zucchero vanigliato anziché di pepe nero. I senesi l'offrirono alla regina come "Panforte Margherita", nome col quale questo panforte "bianco", più delicato, è ancor oggi noto e commercializzato.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #22 il: 07 Maggio, 2012, 13:23:35 pm »
Partita schiattata in corpo con un 2-0 grazie a qualche goal a capocchia...insomma, sempre la stessa storia.
Con la solita melina uallarosa nel secondo tempo, bisogna risparmiarsi le energie per la finale  :sisi: :maronn:

Offline mv80

• *
« Risposta #23 il: 07 Maggio, 2012, 14:31:10 pm »
Con la solita melina uallarosa nel secondo tempo, bisogna risparmiarsi le energie per la finale  :sisi: :maronn:

Ma quella di domenica è una finale, anzi, di più... è la finale del ciclo delle 4 finali, che a loro volta rappresentano l'ultima parte delle 19 finali del girone di ritorno, che pure sono solo la metà delle 38 finali che abbiamo giocato quest'anno. Senza contare Bayern, Villareal, City e Chelsea, 8 finali, il ritorno col Siena, un'altra finale.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #24 il: 07 Maggio, 2012, 14:37:06 pm »
Ma quella di domenica è una finale, anzi, di più... è la finale del ciclo delle 4 finali, che a loro volta rappresentano l'ultima parte delle 19 finali del girone di ritorno, che pure sono solo la metà delle 38 finali che abbiamo giocato quest'anno. Senza contare Bayern, Villareal, City e Chelsea, 8 finali, il ritorno col Siena, un'altra finale.
:siasd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #25 il: 07 Maggio, 2012, 18:50:57 pm »
Lo striscione "Porcho resta con noi" a quanto è quotato? 1.01?
solo la maglia (cit. curva A)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #26 il: 07 Maggio, 2012, 20:16:03 pm »
solo la maglia (cit. curva A)

E camurrist tengono tutta sta voglia di fare striscioni?

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #27 il: 08 Maggio, 2012, 03:12:21 am »
io ci credo :look:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #28 il: 08 Maggio, 2012, 08:55:53 am »
E camurrist tengono tutta sta voglia di fare striscioni?
e ti meravigli pure?  :lookair:

io ci credo :look:
fai bene tanto se le cose non si incastrano e vinciamo el castoriño dirà che noi abbiamo fatto tutto il possibile  :lookair:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #29 il: 08 Maggio, 2012, 21:57:30 pm »
Vargas titolare. Pariamm ja.

Nono, Mazzarri ha detto in un intervista post partita a Bologna che giocheranno Pandev, Hamsik e Lavezzi.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #30 il: 08 Maggio, 2012, 22:10:57 pm »
ora seriamente, credete al miracolo?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #31 il: 08 Maggio, 2012, 22:13:14 pm »

intanto ci facciano la grazia di vattere il Siena per arrivare, nel peggiore dei casi, almeno quinti e sparagnarci comunque il preliminare dei primi di agosto... poi si vede
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #32 il: 08 Maggio, 2012, 22:15:52 pm »
intanto ci facciano la grazia di vattere il Siena per arrivare, nel peggiore dei casi, almeno quinti e sparagnarci comunque il preliminare dei primi di agosto... poi si vede
speriamo bene... partiamo in 10. sono preoccupato.

io pensa sono entrato nell'ottica di idee che ci va la lazio al terzo posto

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #33 il: 08 Maggio, 2012, 22:33:36 pm »

non so perchè, ma ho una "strana" sensazione positiva. ma cmq, razionalmente, è quasi impossibile farcela.
cmq quoto nick hornby: iniziamo a battere il Siena e poi vediamo i risultati dagli altri campi
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #34 il: 08 Maggio, 2012, 23:47:47 pm »

Devo rispondere? :troll:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #35 il: 08 Maggio, 2012, 23:54:27 pm »
non so perchè, ma ho una "strana" sensazione positiva. ma cmq, razionalmente, è quasi impossibile farcela.
cmq quoto nick hornby: iniziamo a battere il Siena e poi vediamo i risultati dagli altri campi

io se dico la mia senzazione, non vi faccio dormire fino a lunedi  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #36 il: 08 Maggio, 2012, 23:57:48 pm »
io se dico la mia senzazione, non vi faccio dormire fino a lunedi  :look:

Nun te preoccupa' Carmine, stu campionato è meglio è nu sedativo, esprimiti serenamente.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #37 il: 08 Maggio, 2012, 23:59:33 pm »
Nun te preoccupa' Carmine, stu campionato è meglio è nu sedativo, esprimiti serenamente.

soprattutto tu proprio nun può senti  :brr:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #38 il: 09 Maggio, 2012, 00:23:07 am »
Secondo me succede come nel 1995, ovvero chiudiamo il primo tempo 2-0, mentre l'Udinese perde a Catania, gol di Izco su ribattuta a distanza ravvicinata, mentre Inter e Lazio pareggiano 1-1. A Napoli la partita finisce dopo i secondi 45 minuti di melina disumana, fischio finale anche all'Olimpico con il risultato che non cambia, mentre si gioca solo a Catania, perchè c'è stata una perdita di tempo per infortunio occorso ad Almiron ed una rissa che ha visto protagonisti Floro Flores e Bellusci, mentre Catellani a porta spalancata si è divorato il 2-0 a 4 minuti dalla fine. Al 95mo mischia in area catenese, e zampata vincente di Pazienza per il pareggio friulano. Al San Paolo va di scena la sagra della bestemmia.
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2012, 00:24:11 am da kohna80 »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #39 il: 09 Maggio, 2012, 00:39:35 am »
Invece secondo me sarà molto meno sofferta la cosa. A Catania finisce 0 a 0. E secondo me vince pure la Lazio.