Visto l'andamento di questo campionato in effetti teoricamente ci sarebbe ancora una possibilità. In particolare se l'udinese perde, probabilmente ci qualifichiamo noi, ma l'udinese è squadra meno umorale della nostra e almeno un pareggio lo strappa, quindi...
Sarà perché non ho visto la partita, visto che lavoravo, ma vedo un po' d'isteria qui. Il napoli ha perso a bologna, contro una squadra che neanche ci provava tanto, così come la lazio ha pareggiato in casa col siena mercoledì scorso, o l'inter ha perso a parma. Ora, sono d'accordo che quest'anno il terzo posto non andrebbe assegnato, ma mi pare che questa regola non esista, e quindi restiamo freddi. Facciamo schifo, ma più o meno come le altre squadre. Il napoli oggi peraltro, se ho ben capito, nel primo tempo ha dominato, sprecando una marea di occasioni (che non è il difetto tipico di questa stagione, dove solitamente nel primo tempo facciamo uno o due tiri in porta a dire tanto). Il problema della difesa era accentuato stavolta dall'emergenza per infortuni e squalifiche, risolta come sempre con un colpo di genio da mazzarri, ma questo si sapeva. La verità è che il primo tempo poteva finire 3 1 per noi e poi si doveva solo amministrare la qualificazione. Siamo stati per una volta sfortunati e forse è davvero mancato solo i' go'. Io, che ricevevo le notizie per sms, temevo un napoli inconcludente, rinunciatario, dominato dal bologna, e questo non è avvenuto, se non forse nel secondo tempo. Non è che quindi esulto, ma neanche mi incazzo. Occasione sprecata, ci hanno illuso, ma la sensazione di tutti noi era comunque di un regalo, sta qualificazione non ce la sentivamo meritata, e allora prendiamola con filosofia... BASTA CHE SE NE VA QUELLA GRANDE LOTA DI MAZZARRI!!