Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2432483 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24340 il: 07 Febbraio, 2021, 16:32:48 pm »
Gattuso nuovo allenatore del Bari!

Questa si che è un'ottima idea!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #24341 il: 07 Febbraio, 2021, 17:01:41 pm »
E auteri nuovo allenatore del napoli
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #24342 il: 08 Febbraio, 2021, 08:20:28 am »
Per me resta e resterà un mistero del perchè DL si tiene Giuntoli come direttore dell'area tecnica dopo tutto quello che ha fatto. Spero veramente che a giugno sia il primo da togliersi dalle palle. E' così difficile trovare un DS che sia normodotato?

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #24343 il: 08 Febbraio, 2021, 09:00:46 am »
Per me resta e resterà un mistero del perchè DL si tiene Giuntoli come direttore dell'area tecnica dopo tutto quello che ha fatto. Spero veramente che a giugno sia il primo da togliersi dalle palle. E' così difficile trovare un DS che sia normodotato?

Il dubbio che sia fatto di proposito è fortissimo. Meglio dei personaggetti come Bigon e Giuntoli, degli yes man, pittosto che un DS carismatico che magari vuole avere anche voce in capitolo.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #24344 il: 08 Febbraio, 2021, 09:08:03 am »
Il dubbio che sia fatto di proposito è fortissimo. Meglio dei personaggetti come Bigon e Giuntoli, degli yes man, pittosto che un DS carismatico che magari vuole avere anche voce in capitolo.

Il pappo ha aperto la corda della borsa in questi anni: chi è che ha avuto a disposizione gli stessi soldi tra le grandi? Pure sto fatto dello yes man io non sarei troppo sicuro, DL non credo che abbia messo bocca in acquisti del tipo Demme, Lobotka, Rahmani, e tutti quelli meno famosi che sono stati presi negli ultimi anni. Semmai è intervenuto in gente come Osimhen ma meramente per una questione economica, ma credete che DL conoscesse lui o Lozano?

Offline calvin

• *
« Risposta #24345 il: 08 Febbraio, 2021, 09:16:14 am »
Meglio dei personaggetti come Bigon e Giuntoli......

Su Bigon permettimi di dissentire fortissimamente.

Al di la del nostro dare o non dare meriti e demeriti a questo o a quello, Bigon è stato quello che ha costruito una rosa in grado praticamente di vincere il camopionato e negli anni di Bigon certe cazzate non si sono viste (non solo a livello di mercato, ma anche di gestione della rosa e di filtro area tecnica prsidenza).

Non capivo come allora fosse così schifato, ancora di più non capisco come possa esserlo ora col senno di poi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online umb

• *
« Risposta #24346 il: 08 Febbraio, 2021, 09:32:55 am »
perchè ha preso bei cessi pure lui, la differenza è che i prezzi non erano pompati, quindi un fiedeleff lo pagheresti 15€ invece di 2. Vargas l'aresti pagato 40 ml invece di 16. El kaddouri, fernandez, david lopez, uallarito sosa, henrique, de guzman, michu, uvini, chavez (:rotfl:), yebda etc etc
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2021, 09:34:13 am da umb »

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #24347 il: 08 Febbraio, 2021, 09:49:07 am »
Su Bigon permettimi di dissentire fortissimamente.

Al di la del nostro dare o non dare meriti e demeriti a questo o a quello, Bigon è stato quello che ha costruito una rosa in grado praticamente di vincere il camopionato e negli anni di Bigon certe cazzate non si sono viste (non solo a livello di mercato, ma anche di gestione della rosa e di filtro area tecnica prsidenza).

Non capivo come allora fosse così schifato, ancora di più non capisco come possa esserlo ora col senno di poi.

In quel Napoli c'era molto di Benitez. Poi sicuramente su 50 acquisti capita di prendere degli ottimi giocatori, Cavani su tutti, come pure un sacco di cessi, la lista fatela voi.

Offline calvin

• *
« Risposta #24348 il: 08 Febbraio, 2021, 10:24:10 am »
In quel Napoli c'era molto di Benitez. Poi sicuramente su 50 acquisti capita di prendere degli ottimi giocatori, Cavani su tutti, come pure un sacco di cessi, la lista fatela voi.

Io non capisco molto sta storia di assegnare i meriti. Cioè sarà vero che alcune cose le ha fatte Benitez (peraltro preso da Bigon o comunque mentre c'era Bigon), come sarà vero che alcune cose le hanno fatte altri...però durante Bigon direttore tecnico il Napoli ha costruito una squadra fortissima; ha preso a due lire grandissimi attaccanti, ha centrato acquisti anche di nicchia che si sono rivelati come gente che ha fatto la storia del club (Jorginho, Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Duvanone etc etc tutta gente presa a due lire); ha evitato le tarantelle tra allenatore squadra e DeLa (io resto convinto che il Napoli ancora paghi la notte dell'ammutinamento e che con Bigon certe tarantelle non arrivavano a succedere).

Ora si può dire che ha avuto più o meno ruolo in certe scelte, per me ripeto è un esercizio molto inutile e chi esprime certezze per me parla a vanvera, ma il dato di fatto è semplice: durante il periodo Bigon abbiamo costruito uno squadrone, abbiamo avuto i due migliori nove della storia del Calcio Napoli, abbiamo preso il goledor della storia di questa società, abbiamo quasi vinto uno scudetto con la squadra costruita in quegli anni...dopo abbiamo sbagliato tutti gli acquisti e depauperato un patrimonio pazzesco (anche non vendendo al momento giusto).

Per questo, per me, mettere Giuntoli e Bigon nella stessa frase è veramente ingiusto verso Bigon

Offline calvin

• *
« Risposta #24349 il: 08 Febbraio, 2021, 10:26:28 am »
perchè ha preso bei cessi pure lui, la differenza è che i prezzi non erano pompati, quindi un fiedeleff lo pagheresti 15€ invece di 2. Vargas l'aresti pagato 40 ml invece di 16. El kaddouri, fernandez, david lopez, uallarito sosa, henrique, de guzman, michu, uvini, chavez (:rotfl:), yebda etc etc

E' impossibile non prednere anche i bidono, soprattutto quando peschi in giro per i campionati minori e gli affari minori...ti ha portato a due lire, anche per i pressi di allora, Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, l'asseportante di una squadra che è arrivvata quasi al titolo.

Che abbia cannato qualche acquistio minore è del tutto normale.

Online umb

• *
« Risposta #24350 il: 08 Febbraio, 2021, 10:28:53 am »
E' impossibile non prednere anche i bidono, soprattutto quando peschi in giro per i campionati minori e gli affari minori...ti ha portato a due lire, anche per i pressi di allora, Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, l'asseportante di una squadra che è arrivvata quasi al titolo.

Che abbia cannato qualche acquistio minore è del tutto normale.

eh ma non per merito suo, quegli acquisti furono individuati e chiusi da benitez. Io non sto dicendo che era una puzza bigon, ricordo semplicemente che fu comfermato anche da fonti interne ( il cugino di tony_ è un avvocato che lavora per dela ) che riccardino era semplicemente un portaborse.

Offline calvin

• *
« Risposta #24351 il: 08 Febbraio, 2021, 10:41:36 am »
eh ma non per merito suo, quegli acquisti furono individuati e chiusi da benitez. Io non sto dicendo che era una puzza bigon, ricordo semplicemente che fu comfermato anche da fonti interne ( il cugino di tony_ è un avvocato che lavora per dela ) che riccardino era semplicemente un portaborse.

Che dti devo dire, io a ste conferme non ci credo e non credo che una squadra diventi da titolo, avendo allora un terzo degli investimenti e un quarto di monte ingaggi dei gobbi, con un portaborse a Direttore Sportivo.

Poi, ovvimante, nessuno sa veramente come succedono le cose all'interno della società e ognuno può assegnare meriti e demeriti come vuole...io perfino nella mia di società non so se una cosa è merito di un dirigente o di un altro o di un impegato o di un altro.

Online umb

• *
« Risposta #24352 il: 08 Febbraio, 2021, 10:44:29 am »
Che dti devo dire, io a ste conferme non ci credo e non credo che una squadra diventi da titolo, avendo allora un terzo degli investimenti e un quarto di monte ingaggi dei gobbi, con un portaborse a Direttore Sportivo.

Poi, ovvimante, nessuno sa veramente come succedono le cose all'interno della società e ognuno può assegnare meriti e demeriti come vuole...io perfino nella mia di società non so se una cosa è merito di un dirigente o di un altro o di un impegato o di un altro.

vabbè ma non puoi nemmeno non credere al fatto che i big li abbia portati benitez perchè li ha già allenati, aveva agganci e appeal importanti. Come è risaputo che benitz sia sempre stato più manager che allenatore semplice.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #24353 il: 08 Febbraio, 2021, 10:51:57 am »
Io non capisco molto sta storia di assegnare i meriti. Cioè sarà vero che alcune cose le ha fatte Benitez (peraltro preso da Bigon o comunque mentre c'era Bigon), come sarà vero che alcune cose le hanno fatte altri...però durante Bigon direttore tecnico il Napoli ha costruito una squadra fortissima; ha preso a due lire grandissimi attaccanti, ha centrato acquisti anche di nicchia che si sono rivelati come gente che ha fatto la storia del club (Jorginho, Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Duvanone etc etc tutta gente presa a due lire); ha evitato le tarantelle tra allenatore squadra e DeLa (io resto convinto che il Napoli ancora paghi la notte dell'ammutinamento e che con Bigon certe tarantelle non arrivavano a succedere).

Ora si può dire che ha avuto più o meno ruolo in certe scelte, per me ripeto è un esercizio molto inutile e chi esprime certezze per me parla a vanvera, ma il dato di fatto è semplice: durante il periodo Bigon abbiamo costruito uno squadrone, abbiamo avuto i due migliori nove della storia del Calcio Napoli, abbiamo preso il goledor della storia di questa società, abbiamo quasi vinto uno scudetto con la squadra costruita in quegli anni...dopo abbiamo sbagliato tutti gli acquisti e depauperato un patrimonio pazzesco (anche non vendendo al momento giusto).

Per questo, per me, mettere Giuntoli e Bigon nella stessa frase è veramente ingiusto verso Bigon

Vabè che Bigon abbia scelto e preso Benitez sconfina nella fantascienza.

Offline calvin

• *
« Risposta #24354 il: 08 Febbraio, 2021, 11:27:23 am »
Vabè che Bigon abbia scelto e preso Benitez sconfina nella fantascienza.

Non ho detto questo, però, anche perché non lo penso.

Poi se per voi Bigon e Giuntoli abbiano fatto lo stesso lavoro, sulla base del fatto ch il cuggggino di un utente crede che Bigon non contava un fatto, va benissimo, sono opinioni e vanno tutte bene.

Di fatto, però, si paragona un DS che ha preso una squadra al totale sbando e se ne è andato con una rosa da quasi vincere lo scuedettto (avendone costruita parte anche prima dell'avvento di Benitez) con uno che il 5 anni ha preso solo pacchi conclamatissimi e quella rosa l'ha smantellata facendola diventare una squadra che molto difficoltosamente si qualifica alla EL.

Tutto qui.

Online umb

• *
« Risposta #24355 il: 08 Febbraio, 2021, 11:31:09 am »
Non ho detto questo, però, anche perché non lo penso.

Poi se per voi Bigon e Giuntoli abbiano fatto lo stesso lavoro, sulla base del fatto ch il cuggggino di un utente crede che Bigon non contava un fatto, va benissimo, sono opinioni e vanno tutte bene.

lo so che fa ridere come cosa, però io conosco tony_ da 20 anni, tenimm na certa età tutti e due e se mi dice una cosa è abbastanza veritiera, non è un cazzaro. Anzi quando gli chiedevo le cose mi diceva sempre, mio cugino non sa niente su determinati argomenti. tra l'altro a sto tizio lo vedevamo spesso in tv affianco ad adl alle inquadrature dello stadio.
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2021, 11:32:11 am da umb »

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24356 il: 08 Febbraio, 2021, 11:43:48 am »
Ragazzi, fermi tutti:
https://www.ilnapolista.it/2021/02/il-napoli-e-lunico-club-di-serie-a-a-non-avere-debiti-con-le-banche/

Anche quest'anno abbiamo vinto lo scudetto del bilancio. Stagione trionfale! Obbiettivo stagionale centrato!

Per quanto riguarda il discorso Bigon vs Giuntoli, sappiamo benissimo che dopo Marino De Pappentiis non ha voluto nessuno nell'area tecnica che avesse realmente voce in capitolo.

I big li individua e li prende direttamente lui, sentite le sue conoscenze nel calcio. I profili di medio e basso livello se li fa indicare dagli agenti in base alle trastole che ci deve fare sopra. Il DS a Napoli serve solo per mandare i fax ( :rotfl: ), analogamente al ruolo che ha l'head of capocchia communication Lombardo. Gli unici che contano qualcosa sono Chiavelli e Formisano (ma sempre finchè segue).
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2021, 11:48:33 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online umb

• *
« Risposta #24357 il: 08 Febbraio, 2021, 11:56:08 am »
ma micheli e mantovani stanno ancora co noi?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24358 il: 08 Febbraio, 2021, 11:57:33 am »
Giuntoli, a differenza dei predecessori, serve a fare i giochetti col Bari. Per questo se lo difende caro caro...

Bigon, pur non avendo tanta autonomia, ha fatto un buon lavoro, anche perché dava molto spazio ai suoi collaboratori Micheli e Mantovani.
Il tutto fu ovviamente completato da Benitez e i suoi acquisti.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #24359 il: 08 Febbraio, 2021, 11:57:42 am »
Ragazzi, fermi tutti:
https://www.ilnapolista.it/2021/02/il-napoli-e-lunico-club-di-serie-a-a-non-avere-debiti-con-le-banche/

Anche quest'anno abbiamo vinto lo scudetto del bilancio. Stagione trionfale! Obbiettivo stagionale centrato!

Per quanto riguarda il discorso Bigon vs Giuntoli, sappiamo benissimo che dopo Marino De Pappentiis non ha voluto nessuno nell'area tecnica che avesse realmente voce in capitolo.

I big li individua e li prende direttamente lui, sentite le sue conoscenze nel calcio. I profili di medio e basso livello se li fa indicare dagli agenti in base alle trastole che ci deve fare sopra. Il DS a Napoli serve solo per mandare i fax ( :rotfl: ), analogamente al ruolo che ha l'head of capocchia communication Lombardo. Gli unici che contano qualcosa sono Chiavelli e Formisano (ma sempre finchè segue).

Hanno avuto decisamente più voce in capitolo Benitez e Ancelotti che Bigon e Giuntoli.