Una cosa probabilmente impopolare che mi sento di dire è che alla fine dei conti per colpa di questa merda non abbiamo sfruttato l'apporto che potenzialmente (sottolineo potenzialmente) Benitez avrebbe potuto dare in termini di esperienza e mentalità. Io sono convinto che se prendi dei talebani poi ti ci devi approcciare come tali, assecondandoli nelle richieste. Magari non nel prendere la prima scelta mascherano (sempre che lo fosse davvero) ma la seconda, non l'ultima (poi discutiamo pure della responsabilità del tecnico che cmq ha avvallato certi acquisti e certe cessioni, per carità).
E sono pure abbastanza convinto che l'italianizzazione di benitez, che mi sta deludendo soprattutto in termini di rapporto con la stampa e di giustificazioni assurde alla situazione, sia figlio anche del modo di fare del pezzente burino, del fatto che benitez si è rotto i coglioni della situazione a cui l'ha portato soprattutto il pezzente di cui sopra.
Poi oltre il danno la beffa: quale altro allenatore del calibro dello spagnolo vorrà mai mettersi a lavorare col filmettaro ora che si è sputtanato così?