Le piace Balzaretti? "Ho già parlato con Zamparini, ma lui ha una situazione familiare che si muove tra Palermo e Psg. Noi non dobbiamo mai forzare la mano, c'è anche il fattore umano. Ci sono elementi personali in cui non possiamo permetterci di entrare".
Domanda per Bigon. Con Behrami siamo completi anche sugli esterni? "Behrami può giocare anche sull'esterno, ma non è detto che non possa arrivare anche un altro esterno". Interviene De Laurentiis: "Serve un calciatore che possa giocare sia a destra che a sinistra. Con Bigon stiamo valutando se prendere un calciatore maturo o un giovane che possa anche sopportare il fatto di non giocare. E' questo che stiamo valutando, sono scelte tecniche. Mi sembra di capire che i tifosi e i giornalisti si aspettano sempre il colpo da 90. Ci potrebbe essere Thiago Silva, ma al di fuori dell'attacco non è che ci sono questi grandi campioni. Per prendere Jovetic dovremmo mandare via Insigne e Vargas. Bisogna, però, stare molto attenti. Se cambiamo ogni anno non è detto che tutti avranno il rendimento che ha avuto Cavani".
Che pensa del modulo alternativo di Mazzarri? "Non mi permetto di mettere bocca nelle scelte di Mazzarri, credo di interpretare che dopo un certo numero di anni ha voluto creare una massa critica di gioco diversa, gli altri hanno studiato a memoria il nostro modulo. Era giusto pensare a qualche ritocco".
Quale obiettivo per l'Europa League? "E' una gaffe platiniana, produce poco più di 200mln. Contesto anche che ci esce dai preliminari di Champions possa rientrare in Europa League, c'è anche questo handicap. Noi quest'anno per non fare i ragazzini impertinenti e passare la mano, abbiamo allestito due squadra. La prima gioca il campionato e deve cercare di tornare in Champions e l'altra che si farà con grande professionalità l'Europa".
Si sta stupendo di quello che fa Insigne? "Io mi sto stupendo da due anni di quello che fa il fratello. Me l'ha chiesto mezzo mondo Lorenzo, ma lui gioca a Napoli. E' la platea giusta dopo il campionato fatto a Pescara