Io ricordo bene che molti compagni, tutti gli esponenti maggiori della sinistra radicale, preferirono raccontare la canzuncella dell'Antimperialismo, fottendosene dell'impasse dell'ONU, a causa dei veti incrociati di Russia e Cina e della vigliaccheria delle truppe olandesi in loco, protestando in modo deciso contro l'intervento americano e relativi bombardamenti. Sbaglio? Non mi pare proprio.
Ricordo vagamente qualcosa. Ho controllato alcune agenzie dell'epoca, per non parlare a schiovere.
La posizione di Rifondazione era quella del peacekeeping, non quella dell'intervento militare eterodiretto della Nato (e ci sta a livello di coerenza), posizione che però, non me ne volere, è cosa ben diversa dal fottersene degli eccidi in Bosnia. La discussione era sul come, non sul cosa fare.
Quindi la tua è una forzatura. Questo è per la discussione seria, pò se vò trollà mi faccio da parte.
Sui rapporti ambigui di Cossutta sono d'accordo con te, ma io ho idee mie, cenzino ad esempio non trova niente di male nel dire che Kadàr è stato un venduto, p'fa n'esempio
So opinioni.