Cenzì, è ghiut na chiavec ò front de gauche. Previsioni oltre il 15%, Risultati vicini al 10, senza contare che la zoccola della figlia di Le Pen ne ha presi molti di più, attestandosi terza.
Hollande è il Veltroni francese.
Sabatino confermerà, la Francia è un paese tendenzialmente più destroide dell'Italia. Con alcune sacche di voti sicuri come la lobby dei ristoratori, che so tutti gollisti oppure nazionalisti alla Le Pen.
Il Front de Gauche, era dato inizialmente a 9/10 poi ad un certo punto a 15, poi è sceso nuovamente attestandosi a 10/11 com'é stato.
Il problema è stata la zoccola bionda che io schifo come la morte (eppure ho saputo che quando era giovane era un pucchiaccone).
Hollande a primo acchitto sembrerebbe il Veltroni italiano, ma è un po' meglio poichè almeno ha un discorso di sinistra e non è vero che dice si' a tutti come si sente in giro. Hollande per fare un esempio vuole mettere uno scalino fiscale al 75% per chi guadagna più d'un milione di €. Non che paga 750.000€ di tasse, ma se per esempio guadagni 1.2 milioni di euro paghi il 75% su 200.000€.
Comunque per concludere, la Francia tradizionalmente è gaullista, Charles De Gaulle è sempre visto come un eminenza ed è quasi venerato, pero' ripeto i francesi hanno voglia di cambiare, Sarkozy è stato un pessimo presidente non a causa della crisi, ma perchè è stato un presidente bling bling, sempre à caccia di soldi, potere con una cerca di amici ricchi dei quali si circondava e verso i quali dava e riceveva favori. Come detto penso che domenica si parlerà di cambiamento e ripartenza per il paese, giusto per gli ultimi sondaggi danno Hollante tra il 53 ed il 52,5%, mentre Sarkozy tra il 47 e 47,5%