secondo me proprio in questa partita non si può assolutamente passare con la difesa a 4. dobbiamo rimanere con il solito nostro schema che prevede 3 centrali difensivi...perchè in fase di non possesso, la nostra difesa diventa a 5...ed è l' unica arma per poter essere più coperti e tranquilli contro il tridente della Roma.
per me, bisognerebbe proseguire con il 3-5-1-1 di queste ultime partite (che poi, in fase di possesso, diventa sempre il solito 3-4-2-1, non vi fate pippe mentali

), perchè non possiamo permetterci di regalare un centrocampista alla Roma. e, soprattutto, con 3 centrali di centrocampo, possiamo permetterci di usare Gargano quasi a uomo su Totti (che sarà pure vecchio, ma nelle poche partite della Roma che ho visto, è sempre stato il più decisivo e determinante)
per questo motivo, se Lavezzi recupera, io darei un turno di riposo ad Hamsik, per inserire il pocho al suo posto...visto che nelle ripartenze diventeremmo mortiferi. in difesa possiamo giocare anche con Fernandez-Aronica-Britos, perchè tanto la differenza non la fanno solo i nomi dei giocatori, ma la partecipazione alla fase difensiva di tutta la squadra. e se giochiamo con il 3-5-1-1, i difensori saranno più coperti, si sentiranno più tranquilli, e di conseguenza faranno meno cazzate
ps: ho sognato che giocava Zuniga centro-destra nella difesa a 3