Autore Topic: Il Napoli tra i 20 club più ricchi del mondo  (Letto 4569 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Il Napoli tra i 20 club più ricchi del mondo
« Risposta #20 il: 19 Aprile, 2012, 20:34:57 pm »
Azienda: complesso di beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio di un'attività economica.

Quindi tutto costituisce patrimonio: dalle penne con cui si firmano i contratti, fino alle case.

Starfred

R: Re:Il Napoli tra i 20 club più ricchi del mondo
« Risposta #21 il: 19 Aprile, 2012, 20:40:31 pm »
Azienda: complesso di beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio di un'attività economica.

Quindi tutto costituisce patrimonio: dalle penne con cui si firmano i contratti, fino alle case.

Marò o stong sturiann momo

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22 il: 19 Aprile, 2012, 21:06:19 pm »
ma anche il fatturato non può essere un criterio di valutazione oggettivo per aziende che non hanno come obiettivo l'attivo di bilancio come il 90% dei club europei (tranne noi, Bayern e Arsenal... e basta, direi tra i maggiori). Alla fine sono solo diverse facce della stessa medaglia
ed appunto ti dico... che solo tramite un analisi dettagliata e veritiera di quelli che sono gli intangibles potresti fare una vera valutazione del patrimonio Napoli, ma ad oggi nessun economista riesce a fare una vera Analisi di questi fattori che sono determinanti per capire il Valore di un Club. sopratutto un club come il Napoli che tiene 4 pidocchi come immobili. Credo che solo attraverso una valutazione congiunta del fatturato Napoli ( includendo vendite giocatori, soldi per pubblicità,merchandising ecc ecc ), del valore di mercato reale dei calciatori, e degli immoboli, si possa riuscire ad avere una reale concezione di cosa può essere il calcio Napoli rispetto alle altre società di calcio.

Detto questo per me il Brillantone si mangia talmente di quei milioni dal calcio Napoli ammacchiandoli tramite le uscite dei 9 mln di britos ed i 10 di dzemaili che noi manco abbiamo idea.

Comunque io sto aspettando il bilancio di quest'anno per valutare effettivamente gli introiti champions rispetto a quelli degli anni scorsi per capire se davvero una politica ingaggi + alta sia insostenibileper la società anche senza introiti champions

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #23 il: 19 Aprile, 2012, 21:58:51 pm »
vi dico la verita, mi dovrei leggere l'articolo. credo che il valore esplicitato sia il totale dell'attivo(cioè tutti gli investimenti) pero' nn mi facciio capace della cifra, cioè i calciatori qyanto li ha valutati?  e poi ,o pare strano che abbiamo piu patrimonio di squadre con centro sportivo di allenamento proprio (noi siamo in fitto) e stadio proprio..
:dignità:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #24 il: 19 Aprile, 2012, 23:48:12 pm »
http://www.forbes.com/soccer-valuations/list/

Che poi sta roba da ragione a Suker... parlo di quando si fece il confronto Napoli vs Schalke 04 per Howedes... il BVB è +100 rispetto a noi, ed è la quinta di Germania.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #25 il: 19 Aprile, 2012, 23:53:28 pm »
non c'abboffassero la palla.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #26 il: 19 Aprile, 2012, 23:54:28 pm »
http://www.forbes.com/soccer-valuations/list/

Che poi sta roba da ragione a Suker... parlo di quando si fece il confronto Napoli vs Schalke 04 per Howedes... il BVB è +100 rispetto a noi, ed è la quinta di Germania.

si ma c'è da riflettere sul fatto che il borussia dortmund tragga quasi la metà delle proprie risorse dal settore "commerciale" e ben il doppio rispetto al napoli per quanto riguarda il botteghino. insomma come sempre, starnazzare "caccisordi" serve solo a proteggere questo imbecille miracolato che abbiamo avuto la sventura di trovarcelo presidente. ha fallito perchè non è in grado di gestire un azienda nell'anno di grazia 2012
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #27 il: 20 Aprile, 2012, 00:01:24 am »
si ma c'è da riflettere sul fatto che il borussia dortmund tragga quasi la metà delle proprie risorse dal settore "commerciale" e ben il doppio rispetto al napoli per quanto riguarda il botteghino. insomma come sempre, starnazzare "caccisordi" serve solo a proteggere questo imbecille miracolato che abbiamo avuto la sventura di trovarcelo presidente. ha fallito perchè non è in grado di gestire un azienda nell'anno di grazia 2012
Io personalmente ho capito solo il valore della società e poco altro :look: sono una capra coi numeri :asd: però non capito il nesso tra il caccisordi e il proteggere... :look: non è il contrario?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #28 il: 20 Aprile, 2012, 00:03:17 am »
Io personalmente ho capito solo il valore della società e poco altro :look: sono una capra coi numeri :asd: però non capito il nesso tra il caccisordi e il proteggere... :look: non è il contrario?

no perchè lui avrà sempre pronta la simpatica risposta "ringraziatemi voi poveri madonna perchè vi ho portato qua e la e senza di me eravate merda"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #29 il: 20 Aprile, 2012, 00:18:56 am »
no perchè lui avrà sempre pronta la simpatica risposta "ringraziatemi voi poveri madonna perchè vi ho portato qua e la e senza di me eravate merda"
Ah ok, comunque di più può fare, questo è certo... diciamo... mmh... al livello di Vidal, Pandev... sta gente qui...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #30 il: 20 Aprile, 2012, 02:02:14 am »
E caccl sti perucchie p'cocc difensore decend, nda bucchin è chella fica secca frances ca tien affianc...