Autore Topic: Infarto in campo, muore Morosini (Livorno)  (Letto 33776 volte)  Share 

Offline Giuseppe8N

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Di Diego c'e ne solo uno

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Infarto in campo, muore Morosini (Livorno)
« Risposta #101 il: 15 Aprile, 2012, 09:22:31 am »
Non puó essere l'ennesima fatalità, e che cazzo, oltre ai decessi, bisogna ricordare anche i casi di calciatori che sono sopravvissuti, come Cassano e Muamba. Qualcuno dovrebbe spiegarci cosa sta succedendo anche se ormai tutti noi lo abbiamo capito fin troppo. Ma loro diranno che é l'ennesima fatalità....

io invece proprio non capisco "l'infallibilità della medicina".........può darsi pure che a questo poverino sia venuto un aneurisma improvviso, che mi pare non sia prevedibile. Non si riesce ad accettare che la morte può anche essere improvvisa e non "controllabile"

Offline Giuseppe8N

• *
  • Di Diego c'e ne solo uno

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #104 il: 15 Aprile, 2012, 10:03:14 am »
parlando di iporcrisia e di moralismo spicciolo tirato fuori dal freezer per l'occasone: ieri qualcuno in tv si è messo anche a sottolineare quanto è bello vedere che i tifosi delle squadre avversarie si siano uniti al dolore anzichè fare cose come forse giorie, fischiare o chissà che altro. ma viviamo o no in un mondo imbecille?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bat86

• *
« Risposta #105 il: 15 Aprile, 2012, 10:07:19 am »
parlando di iporcrisia e di moralismo spicciolo tirato fuori dal freezer per l'occasone: ieri qualcuno in tv si è messo anche a sottolineare quanto è bello vedere che i tifosi delle squadre avversarie si siano uniti al dolore anzichè fare cose come forse giorie, fischiare o chissà che altro. ma viviamo o no in un mondo imbecille?
ma infatti ieri bisognava spegnere le tv e stoppare tutte le trasmissioni sportive e basta...le parole ieri erano solo inutili e fuori luogo..

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #106 il: 15 Aprile, 2012, 10:35:18 am »
Alle volte delle decisioni si prendono per ragioni di opportunità. Ieri, sull'onda emotiva di quello che era successo, la Lega non poteva decidere diversamente, i media avrebbero fracassato le palle per 2 giorni con sta storia che bisognava fermarsi, che bisognava riflettere, che bisognava mettere in discussione tutto davanti alla morte e blablabla. Dopo 5 minuti ch'er muort stu povero cristo su Twitter (strumentucolo che io odio ogni giorno di più) già impazzava l'ashtag #fermailcalcio :zzz:

Non si poteva fare altrimenti, non è la Lega Calcio che è ipocrita, è la gente, la stampa, sto paese ridicolo. La LegaCalcio è ipocrita dal momento in cui non fa un cazzo per stabilire nuove regole, per imporre più controlli e soprattutto per diminuire il numero di ste cazzo di partite, che è fuori da ogni logica. Ma poi alla fine i malati che passano metà della propria vita appresso al calcio siamo noi, tenimm poc a fa' e sapurit (cit.)
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
« Risposta #107 il: 15 Aprile, 2012, 10:38:01 am »
Alle volte delle decisioni si prendono per ragioni di opportunità. Ieri, sull'onda emotiva di quello che era successo, la Lega non poteva decidere diversamente, i media avrebbero fracassato le palle per 2 giorni con sta storia che bisognava fermarsi, che bisognava riflettere, che bisognava mettere in discussione tutto davanti alla morte e blablabla. Dopo 5 minuti ch'er muort stu povero cristo su Twitter (strumentucolo che io odio ogni giorno di più) già impazzava l'ashtag #fermailcalcio :zzz:

Non si poteva fare altrimenti, non è la Lega Calcio che è ipocrita, è la gente, la stampa, sto paese ridicolo. La LegaCalcio è ipocrita dal momento in cui non fa un cazzo per stabilire nuove regole, per imporre più controlli e soprattutto per diminuire il numero di ste cazzo di partite, che è fuori da ogni logica. Ma poi alla fine i malati che passano metà della propria vita appresso al calcio siamo noi, tenimm poc a fa' e sapurit (cit.)
quoto  :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #108 il: 15 Aprile, 2012, 10:38:38 am »
Comunque la cosa più bella l'ha detta Cosmi: "Bisogna andare avanti, l'ha fatto dinnanzi a tragedie incredibili e lo dobbiamo fare anche noi adesso".
 :brà:
Umanamente è davvero eccezionale.

Sono d'accordo con Cosmi. Non capisco lo stop del campionato. Serve solo a rimuginare, intristirsi e rendere ancora più cupa questa dummeneca 'e merda.

Stu guaglione comunque ha avuto una storia familiare incredibile, roba che 'o ver fa sentirci delle chiaviche immonde nella nostra perenne insoddisfazione.

Ps. Io sono ignorate in materia. Ma site sicuri che c'è un problema specifico legato al calcio o allo sport in generale?

Offline Moebius

• *
« Risposta #109 il: 15 Aprile, 2012, 10:40:58 am »
Ps. Io sono ignorate in materia. Ma site sicuri che c'è un problema specifico legato al calcio o allo sport in generale?
in questo caso no,onestamente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #110 il: 15 Aprile, 2012, 10:46:43 am »

Ma infatti magari sti puveriell sarebbero morti comunque. Ma rimane che gli sportivi che devono tenere certi ritmi vengono imbottiti di sostanze di ogni tipo, il che non credo aiuti. 
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Moebius

• *
« Risposta #111 il: 15 Aprile, 2012, 10:52:11 am »
Ma infatti magari sti puveriell sarebbero morti comunque. Ma rimane che gli sportivi che devono tenere certi ritmi vengono imbottiti di sostanze di ogni tipo, il che non credo aiuti.
nel caso di morosini la sua storia familiare potrebbe far pensare a un male congenito e forse non riscontrabile...insomma qui potrebbe starci la fatalità
in altri casi sono un pò più sospettoso,tipo l'improvvisa marea di infortunati del milan con cassano e gattuso punte dell'iceberg,la sla che colpisce ex calciatori di quarant'anni,due giocatori di pallavolo morti in nemmeno un mese....
il problema doping penso esista

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #112 il: 15 Aprile, 2012, 10:54:34 am »
nelle prossime settimane doveva venire a Napoli ospite del suo amico Schiattarella...

Questo quanto dichiarato da Schiattarella: “Nelle prossime settimane sarebbe dovuto venire a Napoli, da me, per un weekend. Ti giuro, non ci sono parole, l’ho visto mentre moriva. Ho visto che perdeva l’appoggio. Poi ha cercato di rialzarsi. Una, due, ma alla terza volta poi non ha retto più. Quando si è girato, ho visto i suoi occhi: erano bianchi. Gli ho gridato: ‘Dai, Moro’. Mai avrei pensato di vivere momenti così terribili, volevo dargli una mano. Tutto inutile, non ce l’ha fatta. Quando abbiamo visto il nostro direttore venirci incontro e scoppiare in lacrime, abbiamo capito che purtroppo Piermario non ce l’aveva fatta. Un ragazzo fantastico, un pezzo di pane.”

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #113 il: 15 Aprile, 2012, 11:06:37 am »
Il parere sull'argomento di tale professor Federico Gentile.

Spoiler
Morire in campo. Morire giovani. "Resto sempre sgomento quando un ragazzo di 26 anni muore così drammaticamente". A parlare è il professor Federico Gentile, napoletano, componente della prestigiosa task force dell'American College of Cardiology, una delle più importanti società scientifiche al mondo, cardiologo del Napoli di Maradona dal 1982 al 1991 prima di trasferirsi negli Usa.

Professor Gentile, cosa può essere successo?

"Se non ha avuto una emorragia da trauma cranico o da aneurisma celebrale, le ipotesi sono diverse: una cardiomiopatia ipertrofica oppure una malattia delle valvole cardiache come una stenosi valvolare aortica, forme congenite facilmente individuabili con ecocardio doppler e quindi molto poco probabile trattandosi di atleta sotto controllo".

E allora?

"Le ipotesi più probabili sono una anomalia congenita delle coronarie, oppure un arresto cardiaco dovuto ad aritmie maligne (sindrome del QT lungo, che talora all'ECG di base può essere borderline o addirittura normale e quindi non identificabile), una tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica. O ancora una Sindrome di Brugada che in una piccola percentuale di casi può non essere identificata all'ECG, ed altre malattie fortunatamente non frequenti, molto subdole come una forma frusta di Displasia Aritmogena del Ventricolo destro che talora può non essere diagnosticata con gli usuali esami di screening pre-agonistico".

Non è che si gioca o ci si allena troppo nello sport moderno?

"Se il soggetto ha un cuore sano e non ha anomalie, può sopportare gli stress fisici a 26 anni. A 45 anni sarebbe diverso. Ma è ovvio che prima bisogna attendere l'autopsia".

Come è possibile che venga colpito un professionista?

"Ci sono delle patologie cardio-vascolari rare e molto subdole che decorrono in modo asintomatico, e che talora ripeto e sottolineo possono non essere identificabili con i test utilizzati per l'idoneità agonistica. Prima di dare la "caccia all'untore" bisogna attendere i risultati dell'autopsia. Desidero inoltre sottolineare che in Italia gli screening cardiaci sugli sportivi sono i fra migliori al mondo".

Che cosa si può fare, allora, per rendere più rare queste tragedie?

"Da trent'anni in Italia la medicina dello sport tutela l'attività sportiva di tipo agonistico. Si possono fare più esami, trovare più patologie, ma non si possono azzerare gli eventi fatali".

In buona sostanza ci sono malformazioni cardiache e problematiche di natura congenita che non vengono riscontrate con i mezzi in uso e gli sportivi con tali disturbi preesistenti, essendo stressati dall'attività agonistica, sono statisticamente più soggetti a incidenti delle persone sedentarie.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #114 il: 15 Aprile, 2012, 11:07:28 am »
Sono d'accordo con Cosmi. Non capisco lo stop del campionato. Serve solo a rimuginare, intristirsi e rendere ancora più cupa questa dummeneca 'e merda.

quando ci sono vittime sul lavoro spesso capita che la categorie di appartenza si fermino, per un 'ora, per un minuto di silenzio o per commemorare in qualche modo.
Al netto degli inutili chiacchiericci di giornalisti e affini, una domenica di riflessione da dedicare a questo ragazzo non e' uno scandalo, a mio avviso.
Il caro e luccicante campionato riprendera' tra pochi giorni cosi da restituirci le nostre beneamate latrine azzurre
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Gius

• *
« Risposta #115 il: 15 Aprile, 2012, 11:47:33 am »
anche a me non sembra affatto scandaloso fermarsi come forma di rispetto per un giovane calciatore morto in quella maniera così assurda, sul campo di gioco, mentre lottava per la propria squadra.
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline kolor

• *
« Risposta #116 il: 15 Aprile, 2012, 11:49:16 am »
Io poi penso...ma con tanta merda in giro, il Padreterno si prende un ragazzo che aveva un fratello disabile morto suicida e curava la sorella anche lei disabile....venitemi a spiegare perchè dovrei credere in Dio ora.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #117 il: 15 Aprile, 2012, 11:50:32 am »
Io poi penso...ma con tanta merda in giro, il Padreterno si prende un ragazzo che aveva un fratello disabile morto suicida e curava la sorella anche lei disabile....venitemi a spiegare perchè dovrei credere in Dio ora.

se esiste un Padreterno non credo che sia lui a decidere chi prendersi e chi no... Siamo sulla terra.... c'è a chi succede e a chi no...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #118 il: 15 Aprile, 2012, 12:15:14 pm »

Se il padreterno si prendesse solo la gente di merda, sarebbe facile crederci. Una volta chiesi ad un prete (nel periodo del terremoto dell'Aquila) "ma come è possibile che Dio permetta di far morire 150 persone in questo modo?" e lui mi rispose "e che ne sai che non ne ha salvate altre 1000?". Insomma, si ci può credere o non ci può credere, ad ognuno la sua scelta.

Offline Moebius

• *
« Risposta #119 il: 15 Aprile, 2012, 12:16:14 pm »
"ma come è possibile che Dio permetta di far morire 150 persone in questo modo?" e lui mi rispose "e che ne sai che non ne ha salvate altre 1000?"
:troll: