Presentarsi?
Comunque sono enricocaruso, che in realtà non è il mio nome. I grandi critici musicali dicono che se enrico caruso fosse vivo oggi, sarebbe notato soprattutto per la sua incredibile età.
Non sono un tenore, non mi piace la retorica dei tre tenori (che poi i concerti dei tre tenori erano delle baracconate commerciali, niente a che vedere con l'opera lirica), sono invece un baritono, serio, affidabile (leggi noioso), che solitamente ammazza il tenore ma non si riesce comunque a fare il soprano...
Seguo il napoli, nel passato lontano con grande continuità (ma si parla dei tempi di krol e poi di maradona), nel passato più recente meno, ultimamente c'è stato un gran ritorno di fiamma, cosa che porta alla disperazione la mia compagna svizzera, incredula...
Seguo il napoli da lontano, emigrai anni fa, non ho la tv e quindi scrocco streaming qua e là.
Lurkavo da qualche giorno, e ora mi sono deciso ad entrare ufficialmente
Un saluto a tutti
enrico caruso, che per chi non lo sapesse è stato il tenore più famoso di tutti i tempi, ed era un po' più napoletano di quelli di cui il napoli oggigiorno si vanta