ma se i tifosi del Napoli sono all'80% dei creduloni, lui che colpa ne ha?? Prendi Alemao, prototipo del tifoso medio... D'altronde una spiegazione socio-antropologica del perchè a Napoli c'è il maggior numero di tifosi juventini, rivaleggiando con Torino, ci deve essere... Il napoletano medio ha dentro di se la voglia di riscatto, quindi i tifosi si dividono in mariuoli che sostengono per le strisciate , odiando il Napoli e Napoli con un livore e frustrazione da ricovero, e ottusi che pendono dalle labbra del pappone romano... Poi qualcuno intelligente c'è, tifa Napoli e ha capito la realtà da un bel lasso di tempo, soprattutto sulla nostra dimensione e i progetti di De Papponiis...
Tu giustamente come uno schiattamuorto che si rispetti ti manifesti solo nei periodi di peggiore crisi della squadra. Quando le cose vanno bene, stranamente scompari. Del resto la peste va e viene e su questo c'è poco da obiettare.

Io posso solo dire che dopo aver appreso che fai parte di questa "setta degli illuminati", che tanto si distingue dalla massa imberbe, vorrei chiederti quali rituali avete, se mi è concesso

. Vi massacrate i maroni a vicenda compiendo gesti apotropaici attorno a un fuoco? Cantate correndo nudi in cerchio col batacchio di fuori, cercando di ricongiungervi come calamite? Ogni società segreta che si rispetti ha i suoi rituali e la saggezza deve essere condivisa. Io da quando ho appreso da te che tu, con molta modestia e umiltà, ti sei definito "
uno dei pochi che conoscono", facendoci partecipi di questa inaspettata notizia, ti giuro che non dormo la notte.
Qual è il tuo segreto? Esisti realmente? o vaghi tra le due dimensioni. Ti distingui dal luogo comune? Quanti interrogativi, quante domande senza risposta seguono la tua venuta in questa valle di lacrime.