Autore Topic: Orrori mai visti.  (Letto 33937 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
Re:Orrori mai visti.
« Risposta #20 il: 08 Aprile, 2012, 07:57:34 am »
 :sbonk:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #21 il: 08 Aprile, 2012, 08:12:03 am »
ieri sera abbiamo veramente toccato il fondo...errori di testa!!! :maronn:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22 il: 08 Aprile, 2012, 08:52:26 am »
il problema c'è. perchè  non puoi fare una prima parte di stagione eccezionale, mi ricordo la partita a manchester perfetta e poi vieni a fare ste partite da campetto di oratorio nel finale. che sia psicologico, fisico, di spogliatoio ora non lo so, ma il problema c'è.
E oramai se ne parla l'anno prossimo, pigliamoci questo finale di campionato con tranquillità senza intossicarci ulteriormente.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #23 il: 09 Aprile, 2012, 20:25:08 pm »
Una riflessione:

Io vedo tante partite, vedo giocatori scarsi forti di tutti i tipi.

Ma certe cose le vedo solo a Napoli. Difensori che passano agli avversari, attaccanti che sbagliano stop e tocchi da scuola calcio, centrocampisti che sbagliano il 50% dei passaggi, passaggi facili a 5 metri, esterni che non corrono o che si scordano di difendere, giocatori che si dimenticano che sono in campo...

Ora quando guardo le altre squadre pure quelle da salvezza, ste cose non le vedo, la i centrocampisti scarsi, fanno il cambio di gioco e la mandano fuori, tirano alle stelle, non inventano nulla, ma non sbagliano cose da dilettanti non mandano in gol gli avversari. I difensori scarsi si fanno sovrastare dagli attaccanti, fanno falli, sbagliano il fuorigioco,ma non è che si scordano proprio di giocare o fanno assist agli avversari. Gli attaccanti scarsi si mangiano i gol, ma non è che non sanno fare un stop elementare, o non vincono un contrasto aereo in 90 minuti.

Ma com'è possibile? Sono io che mi flasho o è davvero così?

Errori assurdi, Cioè cose che un giocatori di qualsiasi livello non potrebbe mai fare.

Ovviamente non sempre se no eravamo ultimi, però è assurdo.

Per forza ci vendiamo le partite perchè non è possibile.

Sono d'accordo con la tua riflessione, è la stessa che spesso faccio anche io con gli amici con i quali vado allo stadio ...
Che il Napoli sia una squadra tutto sommato modesta tecnicamente credo sia sotto gli occhi di tutti, ciò è dimostrato dal fatto che riesce a giocare solo negli spazi larghi ... mai capirò la banalissima scusa che tira fuori Mazzarri quando pareggiamo in casa con le squadrette "Ma quelli si chiudono dietro", e che devono fare, si devono levare dal campo e farti segnare?

C'è da dire che certi orrori non li facciamo solo noi ... come giustamente ha detto qualcuno, ci restano maggiormente impressi perchè riguardano il Napoli, ma anche vedendo giocare altre squadre si vedono errori da squola calcio ...

Io faccio sempre l'esempio di Cavani (uno per tutti per non dilungarmi troppo), cosa che non dico nel suo topic per non creare casini inutili ...
Cavani è veramente scarso tecnicamente, sbaglia stop di una facilità disarmante per non parlare degli appoggi di tre metri, sul dribbling stendo un velo pietoso perchè quando tenta di saltare l'uomo rasenta il ridicolo .... però segna caterve di gol.
Però Toni è ancora peggio, Gilardino palla al piede è scandaloso, Pazzini ideam, Borriello è l'anticalcio, e potrei continuare all'infinito .... è la tipoligia dell'attaccante moderno, il suo mestiere è buttare la palla dentro, che non sappia fare altro poco importa ...

Diciamo che probabilmente la rosa è piena di giocatori tecnicamente mediocri nello scambio stretto e quindi risalta maggiormente, un po' anche colpa del poco movimento che facciamo senza palla. Spesso ci si lobera del pallone e si lascia il compagno in balia degli avversari senza offrirgli una possibilità di liberarsi del pallone ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

falceEmarcello

Orrori mai visti.
« Risposta #24 il: 09 Aprile, 2012, 20:36:03 pm »
Cavani è veramente scarso tecnicamente, sbaglia stop di una facilità disarmante per non parlare degli appoggi di tre metri, sul dribbling stendo un velo pietoso perchè quando tenta di saltare l'uomo rasenta il ridicolo ....
Ue' cia' angiole' bona pasqua :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #25 il: 09 Aprile, 2012, 20:41:51 pm »
Ue' cia' angiole' bona pasqua :look:

buona pasqua pure a te :look:

Spoiler
uà, ho messo il commento su Cavani qua sperando che nessuno lo leggeva ... nun so passat manc 5 minut  :lookair:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #26 il: 09 Aprile, 2012, 22:10:15 pm »

Io faccio sempre l'esempio di Cavani (uno per tutti per non dilungarmi troppo), cosa che non dico nel suo topic per non creare casini inutili ...
Cavani è veramente scarso tecnicamente, sbaglia stop di una facilità disarmante per non parlare degli appoggi di tre metri, sul dribbling stendo un velo pietoso perchè quando tenta di saltare l'uomo rasenta il ridicolo .... però segna caterve di gol.
Però Toni è ancora peggio, Gilardino palla al piede è scandaloso, Pazzini ideam, Borriello è l'anticalcio, e potrei continuare all'infinito .... è la tipoligia dell'attaccante moderno, il suo mestiere è buttare la palla dentro, che non sappia fare altro poco importa ...
Quante perle :sad:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #27 il: 09 Aprile, 2012, 23:17:06 pm »
Quante perle :sad:

che post stronzo e privo di contenuto ....  :sad:

come del resto un po' tutto il forum salvando la pace di pochi utenti ...

« Ultima modifica: 09 Aprile, 2012, 23:18:47 pm da IlGeneraleNero »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #28 il: 09 Aprile, 2012, 23:18:21 pm »
Ma quanti attaccanti da 20 gol l'anno sanno fare i dribbling ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #29 il: 09 Aprile, 2012, 23:19:29 pm »
Ma quanti attaccanti da 20 gol l'anno sanno fare i dribbling ?

era il concetto del mio post ... casomai qualcuno fosse capace di leggere

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #30 il: 09 Aprile, 2012, 23:52:31 pm »
che post stronzo e privo di contenuto ....  :sad:

come del resto un po' tutto il forum salvando la pace di pochi utenti ...
Non avevo mai letto tante stronzate tutte insieme...non avrei saputo da dove cominciare.

Toni, Borriello, Pazzini e Gilardino NON sono attaccanti moderni
Che questi calciatori sappiano fare solo gol è una CAZZATA tremenda:
Toni era abilissimo nel gioco aereo, discreto nello stretto, ottimo a far salire la squadra. Caratteristiche che chi più chi meno avevano anche tutti gli altri. Qualcuno era meno bravo di testa di qualcun altro, qualcun altro più bravo nel far salire la squadra, ecc...
Cavani non sarà un fenomeno tecnicamente, ma è un NUMERO UNO al mondo per movimenti offensivi, sacrificio, senso tattico. E con gli altri sopra citati centra poco o nulla.

PS: io non ti ho offeso. Ho detto solamente che non hai strumenti sufficienti di conoscenza calcistica (= ignoranza calcistica). Ma presumo che sul calcio gigliato vai fortissimo. Spero tu sia un teenager.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #31 il: 10 Aprile, 2012, 00:36:57 am »
Non avevo mai letto tante stronzate tutte insieme...non avrei saputo da dove cominciare.

Toni era abilissimo nel gioco aereo, discreto nello stretto, ottimo a far salire la squadra. Caratteristiche che chi più chi meno avevano anche tutti gli altri. Qualcuno era meno bravo di testa di qualcun altro, qualcun altro più bravo nel far salire la squadra, ecc...
Cavani non sarà un fenomeno tecnicamente, ma è un NUMERO UNO al mondo per movimenti offensivi, sacrificio, senso tattico. E con gli altri sopra citati centra poco o nulla.

PS: io non ti ho offeso. Ho detto solamente che non hai strumenti sufficienti di conoscenza calcistica (= ignoranza calcistica). Ma presumo che sul calcio gigliato vai fortissimo. Spero tu sia un teenager.
hai ragione, però tutti i citati non sanno fare un passaggio  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #32 il: 10 Aprile, 2012, 08:57:40 am »
Cavani in assoluto non è tecnicamente scarso, è una cosa che potete assumere solo se siete fautori della celebre teoria della fortunosità. Perché ha colpi che esulano sideralmente dal mero chiavare il pallone nella rezza. Poi se qualcuno se ne esce che Cavani è un opportunista comm a Gilardino e qualche altro sopracitato io veramente inizio a mettere le cosce nelle maniche delle felpe e me ne vac girann p'o paese dicendo "Sono una farfalla, sono una farfalla, sono una farfalla".

Tornando it, le giocate sbagliate derivano dal fatto che giochiamo a velocità elevate e che siamo una squadra tecnicamente poco dotata a dispetto dei risultati ottenuti. Diciamo che tenimm altre qualità.
Per quanto riguarda le pisciate individuali (rimarranno nella storia il retropassaggio della tigre di Mannini e l'assist di testa di Contini a Giovinco nell'area piccola) direi che abbiamo/ abbiamo avuto dei soggetti davvero interessanti per studi altropologici, soprattutto in difesa. Fino all'anno scorso infatti me pareva assai strano che uno come Britos dovesse dare spettacolo altrove. Ma forse avevano ragionevolmente assunto che con Zuniga si fosse raggiunto l'apice della demenza. Per fortuna ci hanno ripensato e hanno mis 'a copp. :)

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #33 il: 10 Aprile, 2012, 09:35:57 am »

Toni discreto nello stretto? Preferisco non capire niente di pallone che capirne come te ... ah tu sei tra quelli che considerano Hamsik da pallone d'oro? Vabbuò, agg capit tutt cos ...

E questo stiamo dicendo, se segna tanto qualcosa di buono ce l'avrà ....

Il topic parlava di errori tecnici da oratorio, non di altro ... siamo un squadra che non fa tre passaggi di fila, come un po' anche le altre.
La Lazio non ha vinto giocando a calcio, ma sfruttando degli errori dei singoli ... tanto per fare un esempio!!!!

PS Neanche io ti ho offeso, non è nelle mie abitudini offendere le persone soprattutto se si parla di calcio ... vatti comunque a dare un'occhiata agli attaccanti seri del passato, hai youtube a tua disposizione ... buon divertimento!!!!

Alemao

« Risposta #34 il: 10 Aprile, 2012, 10:27:33 am »
Sono stanchi. Alcuni giocano ininterrottamente da due anni di fila e mi meraviglierei del contrario, se stessero ancora in forma, vedi Cavani: mondiale, coppe, campionato l'anno scorso, Coppa America, coppe e campionato quest'anno e si ha persino il coraggio di criticarlo. Altri certi ritmi non li possono reggere e palesano la propria scarsezza e mediocrità, vedi la linea difensiva e i suoi interpreti. Pure Gargano quando smette di correre, palesa limiti tecnici piuttosto evidenti e ho citato uno dei migliori in questa stagione dopo i tenori. Idem per Maggio. Nel complesso il Napoli quest'anno ha giocato più partite di tutte le altre. Davanti a noi solo il Milan con una partita in più. Facile correre a 100 all'ora con una sola competizione, il campionato. Più difficile farlo quando ce ne sono tre, una più impegnativa dell'altra. A finale il Napoli per come è concepito deve giocare sempre con la massima intensità. Quando questa cala, la squadra ha blackout e vengono fuori tutti i limiti tecnici della rosa. Mancano i palleggiatori, non contemplati nel modulo di gioco, capaci di addomesticare la partita, di giocare a ritmi bassi.

L'anno prossimo probabilmente con una sola competizione importante, la Uefa sarà giustamente snobbata, è probabile che faremo meglio, rivoluzioni inutili permettendo.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2012, 10:30:36 am da Alemao »

Offline Marco78

• *
« Risposta #35 il: 10 Aprile, 2012, 10:35:31 am »
Sono stanchi. Alcuni giocano ininterrottamente da due anni di fila e mi meraviglierei del contrario, se stessero ancora in forma, vedi Cavani: mondiale, coppe, campionato l'anno scorso, Coppa America, coppe e campionato quest'anno e si ha persino il coraggio di criticarlo. Altri certi ritmi non li possono reggere e palesano la propria scarsezza e mediocrità, vedi la linea difensiva e i suoi interpreti. Pure Gargano quando smette di correre, palesa limiti tecnici piuttosto evidenti e ho citato uno dei migliori in questa stagione dopo i tenori. Idem per Maggio. Nel complesso il Napoli quest'anno ha giocato più partite di tutte le altre. Davanti a noi solo il Milan con una partita in più. Facile correre a 100 all'ora con una sola competizione, il campionato. Più difficile farlo quando ce ne sono tre, una più impegnativa dell'altra. A finale il Napoli per come è concepito deve giocare sempre con la massima intensità. Quando questa cala, la squadra ha blackout e vengono fuori tutti i limiti tecnici della rosa. Mancano i palleggiatori, non contemplati nel modulo di gioco, capaci di addomesticare la partita, di giocare a ritmi bassi.

L'anno prossimo probabilmente con una sola competizione importante, la Uefa sarà giustamente snobbata, è probabile che faremo meglio, rivoluzioni inutili permettendo.

E' inutile riempirsi la bocca con "3 competizioni", abbiamo fatto 8 partite in più della Juve (ad esempio) che sul totale di partite disputate non è un granchè, incide poco. La verità è che siamo una squadra senza idee, guidata da un tecnico mediocre e presuntuoso.

Alemao

« Risposta #36 il: 10 Aprile, 2012, 10:39:37 am »
E' inutile riempirsi la bocca con "3 competizioni", abbiamo fatto 8 partite in più della Juve (ad esempio) che sul totale di partite disputate non è un granchè, incide poco. La verità è che siamo una squadra senza idee, guidata da un tecnico mediocre e presuntuoso.

Ma qui l'unico che si riempie la bocca sei tu. C'è un abisso di differenza, di difficoltà, di concentrazione, di dispendio di energie nel giocare contro dopolavoristi slovacchi il giovedì sera, pieni zeppi dei Cribari di turno, o starsene a casa a vedersi i Cesaroni e giocare contro Manchester City (veniva da 10 vittorie di fila), Bayern Monaco (idem), e Chelsea e guarda caso due di queste sono in semifinale di Champions. Ma veramente fai? :maronn:

Offline Marco78

• *
« Risposta #37 il: 10 Aprile, 2012, 10:43:51 am »
Ma qui l'unico che si riempie la bocca sei tu. C'è un abisso di differenza, di difficoltà, di concentrazione, di dispendio di energie nel giocare contro dopolavoristi slovacchi il giovedì sera, pieni zeppi dei Cribari di turno, o starsene a casa a vedersi i Cesaroni e giocare contro Manchester City (veniva da 10 vittorie di fila), Bayern Monaco (idem), e Chelsea e guarda caso due di queste sono in semifinale di Champions. Ma veramente fai? :maronn:

Ma quale concentrazione, ma nun m fa rir... Per 5 partite giocate 4 mesi fa, stiamo ancora a farci le pippe sul dispendio di energie.

Alemao

« Risposta #38 il: 10 Aprile, 2012, 10:46:28 am »
Ma quale concentrazione, ma nun m fa rir... Per 5 partite giocate 4 mesi fa, stiamo ancora a farci le pippe sul dispendio di energie.

Ma ridi quanto vuoi e falla facile quanto vuoi. Del resto tu fino a 3 mesi fa facevi i Peana per Ranieri. :pariamm:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #39 il: 10 Aprile, 2012, 10:47:26 am »
Toni discreto nello stretto? Preferisco non capire niente di pallone che capirne come te ... ah tu sei tra quelli che considerano Hamsik da pallone d'oro? Vabbuò, agg capit tutt cos ...
Dipende cosa intendi nello stretto. Se consideri "stretto" star vicino alla bandierina ed uscirne in dribbling era scarso, se consideri "stretto" aver lo spazio di un metro in area di rigore palla al piede era discreto (che significa discreto). Ma chi l'ha mai detto che hamsik è da pallone d'oro? Bah... vabbè finiamo sta conversazione futile.

Giocare 8 partite in più è tantissimo. Sono 8 infrasettimanali in più, che sommati ai 5 infrasettimanali di campionato fanno 13 infrasettimanali. 3 mesi di partite ogni 3 giorni, sempre o quasi dovendo giocare con i "titolarissimi", per le garanzie che offrono i panchinari.

:sisi: