Una riflessione:
Io vedo tante partite, vedo giocatori scarsi forti di tutti i tipi.
Ma certe cose le vedo solo a Napoli. Difensori che passano agli avversari, attaccanti che sbagliano stop e tocchi da scuola calcio, centrocampisti che sbagliano il 50% dei passaggi, passaggi facili a 5 metri, esterni che non corrono o che si scordano di difendere, giocatori che si dimenticano che sono in campo...
Ora quando guardo le altre squadre pure quelle da salvezza, ste cose non le vedo, la i centrocampisti scarsi, fanno il cambio di gioco e la mandano fuori, tirano alle stelle, non inventano nulla, ma non sbagliano cose da dilettanti non mandano in gol gli avversari. I difensori scarsi si fanno sovrastare dagli attaccanti, fanno falli, sbagliano il fuorigioco,ma non è che si scordano proprio di giocare o fanno assist agli avversari. Gli attaccanti scarsi si mangiano i gol, ma non è che non sanno fare un stop elementare, o non vincono un contrasto aereo in 90 minuti.
Ma com'è possibile? Sono io che mi flasho o è davvero così?
Errori assurdi, Cioè cose che un giocatori di qualsiasi livello non potrebbe mai fare.
Ovviamente non sempre se no eravamo ultimi, però è assurdo.
Per forza ci vendiamo le partite perchè non è possibile.
Sono d'accordo con la tua riflessione, è la stessa che spesso faccio anche io con gli amici con i quali vado allo stadio ...
Che il Napoli sia una squadra tutto sommato modesta tecnicamente credo sia sotto gli occhi di tutti, ciò è dimostrato dal fatto che riesce a giocare solo negli spazi larghi ... mai capirò la banalissima scusa che tira fuori Mazzarri quando pareggiamo in casa con le squadrette "Ma quelli si chiudono dietro", e che devono fare, si devono levare dal campo e farti segnare?
C'è da dire che certi orrori non li facciamo solo noi ... come giustamente ha detto qualcuno, ci restano maggiormente impressi perchè riguardano il Napoli, ma anche vedendo giocare altre squadre si vedono errori da squola calcio ...
Io faccio sempre l'esempio di Cavani (uno per tutti per non dilungarmi troppo), cosa che non dico nel suo topic per non creare casini inutili ...
Cavani è veramente scarso tecnicamente, sbaglia stop di una facilità disarmante per non parlare degli appoggi di tre metri, sul dribbling stendo un velo pietoso perchè quando tenta di saltare l'uomo rasenta il ridicolo .... però segna caterve di gol.
Però Toni è ancora peggio, Gilardino palla al piede è scandaloso, Pazzini ideam, Borriello è l'anticalcio, e potrei continuare all'infinito .... è la tipoligia dell'attaccante moderno, il suo mestiere è buttare la palla dentro, che non sappia fare altro poco importa ...
Diciamo che probabilmente la rosa è piena di giocatori tecnicamente mediocri nello scambio stretto e quindi risalta maggiormente, un po' anche colpa del poco movimento che facciamo senza palla. Spesso ci si lobera del pallone e si lascia il compagno in balia degli avversari senza offrirgli una possibilità di liberarsi del pallone ...