Staff > Stagione 2011/12
(31) Lazio 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
BrizioFa:
--- Citazione da: tonino_carino_da_ascoli - 07 Aprile, 2012, 23:39:17 pm ---Mazzarri a MP :
il Napoli mi è piaciuto ha fatto una grande partita !!!!!!!!!!!!!!!!!!
--- Termina citazione ---
metterei la sua testa nel cappio del tuo avatar
negare cosi l'evidenza :nono:
814ckp0w3r:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 07 Aprile, 2012, 23:32:21 pm ---Per me Inler ha fatto una vaccata talmente epocale che giustifica tutti i compagni, per quanto Britos è scarso e si sapeva e quell'intervento è da manicomio.
Su Dzemaili, il problema sta proprio nella fase di possesso, perchè se un terzino non fa il terzino ma il centrale aggiunto e Dzemaili deve fare l'esterno di fascia senza che nessuno si sovrappone ti trovi nella nostra situazione del modulo consueto, ma con i giocatori fuori ruolo.
--- Termina citazione ---
La gara era stata impostata in fase di possesso in questo modo:
Due terzini bloccati
Inler e Hamsik a gestire il pallone al centro
Lavezzi a cercar spazio sull'esterno
Pandev ad abbassarsi per prender palla
Dzemaili ad allargarsi sulla fascia
Il problema è che con 4 giocatori bloccati dietro + due centrocampisti di manovra non potrai mai produrre un qualcosa che non sia una giocata estemporanea del singolo (il gol è una magia di lavezzi).
Mazzarri si è reso conto dell'errore ed ha cercato di ovviare nel secondo tempo ricorrendo al modulo tradizionale nel secondo tempo.
L'errore principale che io imputo a Mazzarri stasera è stato però un altro. Che parte dal principio: la panchina. Avere grava, fideleff e fernandez cosa significa? Hai 4 difensori in campo, portati un allievo, un pulcino, un giovanissimo che ha gamba. Per un'alternativa, seppure ipotetica, tattica.
metaversus:
Lazio, tra le tifoserie più odiate. I primi ad infettare la curva di politica, ad offrire ospitalità ai veronesi e agli interisti, ad inneggiare ad arkan e sto chinaglia prestanome dei casalesi. Vegognosi, degni rappresentanti della romanità più becera. Che disgusto a sentire quell'inno, mal pronunciato anche.. ed un presidente come Lotito, degno rappresentante delle nuove spinte secessionistiche pallonare dei figuri salernicani
Julinho:
Io veramente non riesco a spiegarmi come abbiamo fatto a buttare via questa partita. Con tutte le strane scelte di Mazzarri, la partita sembrava nelle nostre mani. Poi all'improvviso il Black out mentale, abbiamo fatto prendere coraggio ad una Lazio che in attacco aveva il vuoto regalando i soliti calci d'angolo e sbagliando i soliti passaggi. Mauri ingarra il gol della vita e infine inler completa l'opera.
Se non fosse per la condizione mentale ci sarebbero ancora speranze per il terzo posto, considerando che alla prossima la Lazio ha la Juventus, ma allo stato attuale la stagione sembra finita
Joker:
Comunque anche per me il Napoli ha giocato con il 4-3-3 praticamente con Campagnaro bloccato e Dzemaili che ogni tanto si allargava.
La cosa grave è che i terzini non si sono mai sovrapposti. Non abbiamo MAI crossato.
E Aronica e Campagnaro sono terzini ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa