Lui ha detto che non si arriva terzi, è un'altra cosa.
Noi con Hamsik e Lavezzi siamo arrivati ottavi, non abbiamo vinto lo scudetto (e stiamo parlando dei giovani più forti che il campionato di serie A ha visto esordire da 10 anni a questa parte).
Puntare alla vittoria o a raggiungimenti di obiettivi così importanti è più difficile che salvarsi soprattutto se devi inserire dei giovani che, per quanto bravi, fanno errori che giocatori esperti (anche mediocri) non fanno.
I giocatori giovani devono essere saputi gestire, prima dalla società e poi dall'allenatore.
Mazzarri non è messo in condizione di gestirli bene.
Ci ha messo anche del suo (a Torino doveva giocare Fernandez) ma le colpe principali sono di chi ha fatto la squadra.
C'è pure un altro fattore e riguarda i tifosi. I tifosi e soprattutto quelli del Napoli, non sanno aspettare.
Giudicare un attaccare, poi, è molto più semplice che giudicare un difensore o un centrocampista.
Ha detto che si lotta per la salvezza, precisamente.
Cmq i giovani, torno a ripetere, dipende dal contesto in cui li metti, dal modo in cui li fai giocare, li gestisci, li usi.
State continuando a fare un discorso troppo estremo e superficiale....il Napoli neopromosso è arrivato 8°
grazie a giovani come Hamsik e Lavezzi, non è una loro colpa. Anche perchè quella stessa squadra teneva Montervino, Savini etc etc..gente e'core, ma limitatissima...quindi conseguì un grandissimo risultato.
Quello che dico io, quello di cui parlo, è ritornare ai vecchi modi di fare nell'Italia fino agli anni 90....dove i giovani di talento venivano schierati , con parsimonia, ma trovavano spazio.
Non mi interessano i vari progggggetttti Barsà, Riomma USA, Arsenal.....
Per dire, nella Roma di Capello (che lottava per lo scudetto) De Rossi a 20-21 anni faceva 17 presenze...ed era un signor nessuno fino ad allora.
Ma ce ne sono tanti di esempi di giocatori più o meno affermati....e non mi sembra che gli allenatori dell'epoca abbiano mai detto "eh, ma se metto i giovani lottiamo per la salvezza"

E' un'affermazione ridicola...frutto di una mentalità ridicola...