Autore Topic: Sconcerti: "Quoto Dio Brando"  (Letto 15969 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Sconcerti: "Quoto Diomedeo"
« Risposta #20 il: 02 Aprile, 2012, 10:38:00 am »
a me basta eccome, io il cuore in pace me lo sono messo da tempo :look:

Lottare per lo scudetto = cuore in pace???

C'è qualcosa che non mi torna...  :scratch:

C'è qualcuno che credeva che si arrivava al livello del Barca?  :rotfl: :rotfl:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #21 il: 02 Aprile, 2012, 10:42:21 am »
Lottare per lo scudetto = cuore in pace???

C'è qualcosa che non mi torna...  :scratch:

C'è qualcuno che credeva che si arrivava al livello del Barca?  :rotfl: :rotfl:

"lottare per lo scudetto" nella dimensione in cui ci hai lottato l'anno scorso, quest'è :asd:

il Napoli attuale è il più forte che abbia mai vissuto, e ho 27 anni. Sarei disonesto a dire che non mi basta. In giro tra stadio, forum, bar ecc. c'è però molta gente che vuole di più, e non posso nemmeno darle torto.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #22 il: 02 Aprile, 2012, 10:43:21 am »
Il Napoli è sufficientemente forte per centrare il 3° posto e sparagnarci certe figure di merda.
La sconfitta ci sta, la merda proprio no.

Offline Marco78

• *
« Risposta #23 il: 02 Aprile, 2012, 10:44:18 am »
"lottare per lo scudetto" nella dimensione in cui ci hai lottato l'anno scorso, quest'è :asd:

il Napoli attuale è il più forte che abbia mai vissuto, e ho 27 anni. Sarei disonesto a dire che non mi basta. In giro tra stadio, forum, bar ecc. c'è però molta gente che vuole di più, e non posso nemmeno darle torto.

No, con lottare per lo scudetto non intendo quello dell'anno scorso, ma tutt'altra situazione con una squadra molto più forte rispetto a quella dell'anno scorso.

Offline noel

• *
Re:R: Sconcerti: "Quoto Diomedeo"
« Risposta #24 il: 02 Aprile, 2012, 13:30:26 pm »
O si cambia o si fa la fine della Fiorentina.
Beh, se davvero il porco romano ha come idea quella di ingaggiare corvino...allora le jouex son fait.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #25 il: 02 Aprile, 2012, 13:53:14 pm »
No, con lottare per lo scudetto non intendo quello dell'anno scorso, ma tutt'altra situazione con una squadra molto più forte rispetto a quella dell'anno scorso.
e allora devi spendere il doppio di ingaggi, non ci stanno santi  :asd:

per dirla come fai tu, "con un altro allenatore e 2-3 di acquisti numerici in più" al massimo si arrivava terzi con tranquillità. per lottare seriamente per il titolo ci vuole ben altro

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #26 il: 02 Aprile, 2012, 14:08:20 pm »
la scoperta dell'acqua calda.

Il prossimo passo è che si viene a sapere a macchia d'olio che il napoli rimane in attivo pure se aumenta il monte ingaggi di 10mln visto che non incide manco per il 50%, e poi dopo merda sul pappone a schiovere  :sbav:

Offline Fuller

• *
« Risposta #27 il: 02 Aprile, 2012, 15:31:40 pm »
Essere vicini al massimo possibile significa essere vicini al lottare per lo scudetto. Non ti basta?

No, aspetta. Il massimo del napoli, al netto di giocatori, capacità della società (ormai note a tutti credo), non è lottare per lo scudetto ma va dal terzo posto "facile" dell'anno scorso (anno in cui è andato quasi tutto bene) a lottare per il terzo posto con fatica come quest'anno, alternando cose buone a figure di merda. Continuando così le altre si rinforzano e non mi pare impossibile incappare anche in annate da ottavo/decimo posto.
Lottare per lo scudetto sarebbe un altro tipo di "massimo" che non possiamo permetterci attualmente con questo tetto ingaggi e monte ingaggi.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #28 il: 02 Aprile, 2012, 15:34:05 pm »
Che poi fatta eccezione per quest'anno, era dal 2007 che lottare per il terzo posto, non equivale a lottare anche per lo scudetto, almeno fino ad un mese-un mese e mezzo prima che finisse il campionato. 

Offline wendell

• *
« Risposta #29 il: 02 Aprile, 2012, 15:34:09 pm »
No, aspetta. Il massimo del napoli, al netto di giocatori, capacità della società (ormai note a tutti credo), non è lottare per lo scudetto ma va dal terzo posto "facile" dell'anno scorso (anno in cui è andato quasi tutto bene) a lottare per il terzo posto con fatica come quest'anno, alternando cose buone a figure di merda. Continuando così le altre si rinforzano e non mi pare impossibile incappare anche in annate da ottavo/decimo posto.
Lottare per lo scudetto sarebbe un altro tipo di massimo che non possiamo permetterci attualmente con questo tetto ingaggi e monte ingaggi.
Per introiti siamo i quarti-quinti in Italia, per ingaggi i settimi se non erro.
Il terzo posto per noi sarà sempre un'impresa, altro che facile.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #30 il: 02 Aprile, 2012, 15:39:05 pm »

:sisi: :sisi: :fuga:
Adda venì Baffone!

Offline Fuller

• *
« Risposta #31 il: 02 Aprile, 2012, 15:40:38 pm »
Per introiti siamo i quarti-quinti in Italia, per ingaggi i settimi se non erro.
Il terzo posto per noi sarà sempre un'impresa, altro che facile.

Infatti questo intendevo dire. Andando avanti così il terzo posto per noi sarà il massimo che possiamo fare. Il facile era tra virgolette proprio perchè raggiunto con meno sforzi rispetto a quest'anno ma in un'annata dove tutto o quasi è andato bene, a partire da una difesa incredibilmente forte per i suoi standard (ovvero quelli attuali).

Offline Marco78

• *
« Risposta #32 il: 02 Aprile, 2012, 16:20:12 pm »
e allora devi spendere il doppio di ingaggi, non ci stanno santi  :asd:

per dirla come fai tu, "con un altro allenatore e 2-3 di acquisti numerici in più" al massimo si arrivava terzi con tranquillità. per lottare seriamente per il titolo ci vuole ben altro

Gente che prende 2 mln di ingaggio sono "acquisti numerici"? Quindi anche Cavani era un acquisto numerico?

Offline Marco78

• *
« Risposta #33 il: 02 Aprile, 2012, 16:23:18 pm »
Lottare per lo scudetto sarebbe un altro tipo di "massimo" che non possiamo permetterci attualmente con questo tetto ingaggi e monte ingaggi.

Ma infatti anno per anno ci stiamo migliorando e stiamo spendendo i soldi, anche se non sempre proporzionati a quello che ci ritroviamo per le mani, ma questa non è colpa di DL. L'anno scorso avevamo una panchina scandalosa, quest'anno siamo messi molto meglio e anche in campo abbiamo uno che è stato pagato 18 mln di € (Inler). L'anno prossimo dovremmo essere più forte di ora, con 3 innesti di medio-alto livello.
Non capisco perchè si parla sempre al passato, senza considerare gli investimenti che anno dopo anno vengono fatti.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #34 il: 03 Aprile, 2012, 11:32:38 am »
Da Vidal a Criscito, quanti colpi saltati per gli stipendi
La crisi è mondiale, interi club o addirittura interi sport rischiano di sparire, i calciatori però rifiutano tagli alla bella vita.
03.04.2012 09:05 di Redazione Calcionapoli24.it 
Fonte: Il Mattino

I maxi-stipendi dei calciatori - con annesso il baraccone di avidi procuratori, contratti scritti con l’inchiostro simpatico e aumenti a gogo - fanno incavolare chi con quelle cifre annuali camperebbe tre vite, ma cominciano anche a suscitare convulsioni nei presidenti. La crisi è mondiale, interi club o addirittura interi sport rischiano di sparire, i calciatori però rifiutano tagli alla bella vita. Anzi, l’andazzo continua. De Laurentiis ha fissato un salary cap, una sorta di tetto d’ingaggio che non supera i 2,5 milioni l’anno a giocatore (quello che percepiscono più o meno Cavani e Lavezzi). Eppure il limite massimo fissato dal patron azzurro fa sì che molti dei top player rinuncino a vestire la maglia azzurra. Prendete l’ultima campagna-acquisti, quella della scorsa estate fatta di qualche «no» incassato per questione di soldi. Il Napoli è stato il più abile a strappare per primo il sì al Bayer Leverkusen per Arturo Vidal. Il ds dei tedeschi, Rudy Voeller, pur di non darlo agli eterni rivali del Bayern Monaco, erano pronti a cederlo agli azzurri per 14 milioni circa. L’intoppo arrivò puntuale al momento del primo incontro con Fernando Felicevich, il procuratore del cileno: per meno di 3 milioni all’anno il 24enne non firma niente. De Laurentiis non ha mai avuto tentennamenti e ha subito rinunciato all’accordo dando di fatto il via libera alla Juventus (quinquennale da 3 milioni a stagione, per l’appunto). I bianconeri ce l’hanno per vizio: anche Inler che Pozzo aveva promesso al Napoli in tempi non sospetti, ha avuto un lungo tentennamento proprio a causa del rilancio del club di proprietà degli Agnelli. Il Napoli si era accordato con lo svizzero per un quinquennale da 1,7 milioni a stagione. Tutto pronto ma poi sul manager del centrocampista, il napoletano Dino Lamberti, piombò il rilancio della Juventus. Fortuna del Napoli che l’Udinese puntò i piedi e si rifiutò di discutere con Marotta il prezzo del cartellino: «Noi l’abbiamo venduto al Napoli - disse Giampaolo Pozzo - se non si mette d’accordo con De Laurentiis torna qui da noi». E alla fine il centrocampista si convinse. L’assalto a Vucinic, pure offerto nel finale di mercato, si arenò dinnanzi alla sua richiesta: 3,8 per tre anni. La campagna per i contratti più morigerati, e soprattutto rispettati, effettivamente non è ancora arrivata molto in alto, dalle parti dell’Inter o del Milan, ad esempio, che della grandeur delle buste paga ha fatto addirittura un marchio. Per una questione di ingaggio, sempre quello, è saltato il trasferimento a Napoli di Mimmo Criscito: «Non sono venuto a Napoli solo per una questione di soldi», ha candidamente ammesso il difensore di Cercola. Con il Genoa di Preziosi c’era l’accordo su tutto. Lo Zenit approfittò dell’impasse e strappò il nazionale. Per una cifra che ballava tra i 500 e i 700 mila euro, poi, nell’estate del 2009, stava per tornare dalle vacanze il Pocho Lavezzi: guadagnava 1,1 milioni all’anno e pretendeva il ritocco dell’ingaggio. Minacciò di non mettere più piede a Napoli. Poi venne (parzialmente) accontentato)
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #35 il: 03 Aprile, 2012, 11:33:56 am »
L'unico giornalista che negli ultimi tempi sta sottolineando 'sta cosa è Iavarone. Lo stesso Corbo se mett' jastemmare Mazzarri per gli acquisti di Britos, Dzemaili, Santana ecc. :zzz:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #36 il: 03 Aprile, 2012, 11:41:19 am »
Io sono completamente d'accordo con voi sia sulle responsabilità in fase di campagna acquisti, sia per quanto riguarda il discorso ingaggi.
Però diversi di voi sono gli stessi cristiani che "Cavani l'ha richiesto esplicitamente Mazzarri". Mettetevi d'accordo. Lui ha detto esplicitamente di aver segnalato Britos e Santana.  :asd:

Offline domyssj

• *
« Risposta #37 il: 03 Aprile, 2012, 11:43:11 am »
Io sono completamente d'accordo con voi sia sulle responsabilità in fase di campagna acquisti, sia per quanto riguarda il discorso ingaggi.
Però diversi di voi sono gli stessi cristiani che "Cavani l'ha richiesto esplicitamente Mazzarri". Mettetevi d'accordo. Lui ha detto esplicitamente di aver segnalato Britos e Santana.  :asd:
non doveva aggiornare FM  :maronn:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #38 il: 03 Aprile, 2012, 11:45:50 am »
Però diversi di voi sono gli stessi cristiani che "Cavani l'ha richiesto esplicitamente Mazzarri".

ma chi? Alemao? :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #39 il: 03 Aprile, 2012, 11:58:31 am »
ma chi? Alemao? :look:

Dai che la storia "Mazzarri ha richiesto Cavani perché ne intravedeva le potenzialità da prima punta" è uno dei miti più in voga tra i Mazzarry boys. E forse putess essere pure la verità eh. :)

Sto dicendo che se preferiamo Britos a Criscito la colpa è della strategia societaria. Se preferiamo Britos (parametri economici da jucatore 'e pallone eh, 1 milione di ingaggio e 9 di cartellino, robba bbona) a X 1 milione l'anno è colpa degli uomini che decidono. Io non so chi sono gli uomini che decidono per i giocatori del mercato italiano, in tutta onestà. Voi lo sapete? Mi ricordo solo che Mazzarri si disse impressionato da una brillante marcatura su Cassano.  :look: