Autore Topic: Kindle - amazon  (Letto 5413 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Kindle - amazon
« il: 31 Marzo, 2012, 11:35:47 am »
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-03-27/amazon-kindle-3g-touch-27-aprile-italia-185211.shtml
chi lo ha, chi lo conosce, chi mi sa fare una bella recensione con pro e contro ? denghiù
:dignità:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Kindle - amazon
« Risposta #1 il: 31 Marzo, 2012, 13:08:48 pm »
io ho comprato il Kindle "classico" che Amazon vende in Italia da un paio di mesi, per gli ebook è perfetto, altro ovviamente non ci fai
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2012, 13:14:00 pm »
Anche io sono alla ricerca di un e-reader.
Il Kindle è buonissimo, ha il miglior schermo (E-Ink Pearl) e il rendering è buono.  L'unica cosa è che a volte con certi formati la conversione non è proprio ottima...

Ma ci sta pure un altro problema, che personalmente ho: il formato da 6" (che è il più gettonato) credo sia troppo piccolo, soprattutto per dispense o testi scientifici.
Io sto cercando un e-reader con formato 9.7" (praticamente A4), ma costano assai di più, e non credo convenga spendere tutti quei soldi sinceramente. C'è una differenza di prezzo sproporzionata.
L'unica cosa più a buon prezzo da 9.7" che ho trovato è questo
http://www.mrelettronica.it/home/art1/0/82647/105806/E-book-pocketbook-pro-902---bianco.html
che cmq costa 100 euro in più del Kindle 6" classico, ed ha uno schermo E-Ink di vecchia generazione (non Pearl quindi).

Quindi se ti basta un 6", pigliati il Kindle di Amazon a 99 euro...che ho visto da vicino ed è buono.

Se, come me, cerchi uno schermo più grande...devi sbattere la testa come sto facendo io.

Ah, per quanto riguarda la batteria....se lo usi come lettore di ebook, dura na vita...se fai altro, il discorso è completamente diverso.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3 il: 31 Marzo, 2012, 13:16:32 pm »
si infatti, se serve solo per leggere ebook il Kindle (e altri dalle caratteristiche simili, la mia ragazza ha il Kobo) basta e avanza, se si cerca anche altro il prezzo ovviamente sale
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #4 il: 31 Marzo, 2012, 13:28:14 pm »
1) Non lasciarti beffare dal "3g gratuito". Non serve a un cazzo praticamente, lo userai al max 2 volte in un anno (visto che comunque i libri li puoi tranquillamente scaricare dal pc/notebook al kindle), a meno che tu non legga un libro ogni 6 ore e ti trovi spesso e volentieri senza una connessione a internet (sul notebook o sul pc fisso).
2) E' vero che ha e-ink (cosa che hanno tutti ormai), quindi niente retroilluminazione tipo LCD e simili, ma ciò che sta intorno (cambio pagina, scrolling, ..) è inferiore alla concorrenza: sony - cybook.
3) Quello a 99 euro è senza touch, quello da 130 sì
4) Rispetto al sony da 6 pollici è integrato solo con Amazon (quindi se vuoi acquistare un libro tramite connessione 3g puoi usare solo Amazon). Sony invece consente di acquistare su più "siti" (ma vabè, qui torniamo al punto 1)
5) Non ha un browser (che può comunque tornare utile), il cybook firmato feltrinelli invece è integrato con ... appunto feltrinelli.
6) Rispetto al cybook odyssey non supporta gli mp3 (in tal modo eviti di tenere pure il lettore mp3 con te), mentre rispetto al sony non ha la possibilità di farti "ascoltare" i libri.
7) Non supporta gli epub, quindi se vuoi acquistare un libro su feltrinelli (ma anche su IBS e altri), devi pigliare il PDF che non è "reso" molto bene.
8) Ha la memoria non espandibile. Sui vari cybook e sony puoi invece acquistare una microSD.
9) La durata della batteria ... hmm alla fine è la stessa su tutti quanti.... finchè leggi il libro non succede nulla, tanto la pagina una volta "mostrata" rimane lì e il  dispositivo va in uno stato simile a quello di standby.
10) Sembra avere un buon dizionario, cosa che al momento il cybook non ha ancora (è in fase di test, quindi a breve ci sarà la possibilità di installare dizionari "fatti" bene).
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2012, 13:31:11 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #5 il: 31 Marzo, 2012, 13:29:02 pm »
si infatti, se serve solo per leggere ebook il Kindle (e altri dalle caratteristiche simili, la mia ragazza ha il Kobo) basta e avanza, se si cerca anche altro il prezzo ovviamente sale

Non so, con il cybook ho letto tranquillamente anche un libro di testo, poichè c'è la possibiltà di ruotare lo schermo...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6 il: 31 Marzo, 2012, 13:51:59 pm »
Il Kindle ce l'ha il browser e ti permette di ruotare lo schermo  :sisi:

Offline isab1987

• *
« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2012, 14:09:16 pm »
1) Non lasciarti beffare dal "3g gratuito". Non serve a un cazzo praticamente, lo userai al max 2 volte in un anno (visto che comunque i libri li puoi tranquillamente scaricare dal pc/notebook al kindle), a meno che tu non legga un libro ogni 6 ore e ti trovi spesso e volentieri senza una connessione a internet (sul notebook o sul pc fisso).
2) E' vero che ha e-ink (cosa che hanno tutti ormai), quindi niente retroilluminazione tipo LCD e simili, ma ciò che sta intorno (cambio pagina, scrolling, ..) è inferiore alla concorrenza: sony - cybook.
3) Quello a 99 euro è senza touch, quello da 130 sì
4) Rispetto al sony da 6 pollici è integrato solo con Amazon (quindi se vuoi acquistare un libro tramite connessione 3g puoi usare solo Amazon). Sony invece consente di acquistare su più "siti" (ma vabè, qui torniamo al punto 1)
5) Non ha un browser (che può comunque tornare utile), il cybook firmato feltrinelli invece è integrato con ... appunto feltrinelli.
6) Rispetto al cybook odyssey non supporta gli mp3 (in tal modo eviti di tenere pure il lettore mp3 con te), mentre rispetto al sony non ha la possibilità di farti "ascoltare" i libri.
7) Non supporta gli epub, quindi se vuoi acquistare un libro su feltrinelli (ma anche su IBS e altri), devi pigliare il PDF che non è "reso" molto bene.
8) Ha la memoria non espandibile. Sui vari cybook e sony puoi invece acquistare una microSD.
9) La durata della batteria ... hmm alla fine è la stessa su tutti quanti.... finchè leggi il libro non succede nulla, tanto la pagina una volta "mostrata" rimane lì e il  dispositivo va in uno stato simile a quello di standby.
10) Sembra avere un buon dizionario, cosa che al momento il cybook non ha ancora (è in fase di test, quindi a breve ci sarà la possibilità di installare dizionari "fatti" bene).

bravi bravi, scornatevi e ditene quanto piu ne sapete, specie sulle compatibilità, le fregature, etc, vorrei prendere l'ultimo uscito, pure se costa un po' di piu, a patto che sia possibile leggere anche giornali nel caso, ovviamente il probleme dei formati è importante.. non è un problema di prezzo fino ai 180 euro, tanto è il regalo di compleanno :)

Offline mk89

• *
« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2012, 14:39:15 pm »

:ok:

no ma a parte tutto il kindle non lo prenderei soprattutto per non supportare la crociata di amazon e dei suoi .awz  :suicidio:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9 il: 31 Marzo, 2012, 15:08:29 pm »
:ok:

no ma a parte tutto il kindle non lo prenderei soprattutto per non supportare la crociata di amazon e dei suoi .awz  :suicidio:

Vabè si...questo si.
Ma cmq la concorrenza, a parità di qualità dello schermo (e-ink pearl) costa abbastanza di più dei 99 euro...si parte dai 150 euro a salire.

bravi bravi, scornatevi e ditene quanto piu ne sapete, specie sulle compatibilità, le fregature, etc, vorrei prendere l'ultimo uscito, pure se costa un po' di piu, a patto che sia possibile leggere anche giornali nel caso, ovviamente il probleme dei formati è importante.. non è un problema di prezzo fino ai 180 euro, tanto è il regalo di compleanno :)

Isa per il fatto dei formati, dipende da quelli dei giornali specifici...mo non so quali sono...ma so che tipo il Corriere della Sera sul Kindle si vede.

L'altra cosa importante è lo schermo...il migliore è quello del Kindle, l'e-ink Pearl...che ha il miglior contrasto e la migliore qualità. L'altro dispositivo che di sicuro tiene lo stesso tipo di schermo è il Sony...e alla fine potresti optare per quest'ultimo.

http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prst1bc.cew

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #10 il: 31 Marzo, 2012, 18:48:13 pm »
Ce l'ha un amico, l'ho usato mentre faceva un esame (e io già l'avevo fatto e lo stavo attendendo  :look:). Per gli e-book acquistati da amazon è perfetto, per i pdf io ho trovato fastidioso il fatto che cambiando pagina si vede la transizione (diventa tutto in negativo per un istante mentre carica l'altra pagina) e tipo io che ho problemi di emicrania con gli "effetti di luce" marcati non potrei mai leggerci un testo lungo in pdf.

Considerando però il prezzo, credo che sia ottimo, l'e-reader definitivo, che fornisce un uno servizio, quello di e-reading, ma lo fa perfettamente. La batteria dura tantissimo e lo store amazon è fornitissimo, molti testi costano pure poco. Per il resto (soprattutto bene la compatibilità) non saprei perchè l'ho usato poco.

L'unico motivo per cui io non prendo un kindle, o un e-reader in generale, è che vorrei leggerci anche le scans dei fumetti, e quindi mi serve il display a colori, ma i display con tecnologia "e-ink a colori" (i mirasol) sono abbastanza scarsi e portano il prezzo del dispositivo ad oltre 200 euro.
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2012, 18:51:22 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11 il: 31 Marzo, 2012, 19:09:32 pm »
L'e-ink a colori del tipo del Kindle diciamo, mo è uscito in America..il Jetbook color...ma veramente costa quanto un tablet. Non so che senso ha mettere il prezzo a 499$ per un e-reader  :suicidio:

CHe poi è lo stesso dilemma mio...perchè col formato 9.7" pure costano dai 300 in su...costi da tablet appunto (che hanno tutt'altra tecnologia). Poi ho letto che non li vendono ...e grazie o cazz.

Offline isab1987

• *
« Risposta #12 il: 01 Aprile, 2012, 00:30:56 am »
ma se io tipo oltre allo store, volessi metterci roba pezzotta? nel kindle nonho possibilita? la memoria quant'è?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #13 il: 01 Aprile, 2012, 10:11:41 am »
ma se io tipo oltre allo store, volessi metterci roba pezzotta? nel kindle nonho possibilita? la memoria quant'è?

Certo che puoi mettere roba cosi...anche se quando carichi pdf di libri magari scannerizzati ovviamente  fa schifo la lettura. Ma questo vale per tutti i dispositivi. Ma per altri e-book, se hanno formato compatibile, stai apposto.

La memoria del Kindle è 2 GB (cmq un sacco di libri) ma è solo quella....mentre altri dispositivi come il Sony che t'ho postato ha lo slot per le SD...

Offline isab1987

• *
« Risposta #14 il: 01 Aprile, 2012, 16:48:53 pm »
Certo che puoi mettere roba cosi...anche se quando carichi pdf di libri magari scannerizzati ovviamente  fa schifo la lettura. Ma questo vale per tutti i dispositivi. Ma per altri e-book, se hanno formato compatibile, stai apposto.

La memoria del Kindle è 2 GB (cmq un sacco di libri) ma è solo quella....mentre altri dispositivi come il Sony che t'ho postato ha lo slot per le SD...
:ok: pero' ricorod che moebiusgig mi fece scaricare un programma che conveertiva in epub, ma se ho capito bene, non vanno bene con il kindle, nn so chi l'ha scritto

Offline Hwarang

• *
« Risposta #15 il: 01 Aprile, 2012, 17:00:58 pm »
:ok: pero' ricorod che moebiusgig mi fece scaricare un programma che conveertiva in epub, ma se ho capito bene, non vanno bene con il kindle, nn so chi l'ha scritto

No gli epub non vanno bene col Kindle.
Ma cosi come ci sono software che convertono in epub, ce ne sono altrettanti che fanno la conversione opposta.

Ma alla fine Isabè non ti fare troppi problemi, se cerchi un ereader da 6" le scelte consigliate sono quelli con l'e-ink Pearl...dal Kindle al Sony al Kobo...
Poi dipende da quanto vuoi spendere.

Offline isab1987

• *
« Risposta #16 il: 04 Aprile, 2012, 14:09:39 pm »
No gli epub non vanno bene col Kindle.
Ma cosi come ci sono software che convertono in epub, ce ne sono altrettanti che fanno la conversione opposta.

Ma alla fine Isabè non ti fare troppi problemi, se cerchi un ereader da 6" le scelte consigliate sono quelli con l'e-ink Pearl...dal Kindle al Sony al Kobo...
Poi dipende da quanto vuoi spendere.
  grazieee :ok: :bacino:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #17 il: 04 Aprile, 2012, 14:45:23 pm »
  grazieee :ok: :bacino:

Prego Isa...
Che hai deciso cmq?

Offline isab1987

• *
« Risposta #18 il: 04 Aprile, 2012, 14:55:32 pm »
Prego Isa...
Che hai deciso cmq?
ma credo il kindle, pero' mi devo vedere bene il modello, se voglio il touch o una cosa piu datata ma piu rodato, etc..  :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #19 il: 04 Aprile, 2012, 15:34:56 pm »
ma credo il kindle, pero' mi devo vedere bene il modello, se voglio il touch o una cosa piu datata ma piu rodato, etc..  :sisi:

Io comprerei il più rodato.