Ma non credo proprio, perché se così fosse Marino sarebbe già stato sfanculato ben prima di Roma-Napoli. Se pensi che il mercato lo faccia De Laurentiis, allora dovresti baciargli i piedi per Cavani. Credo semplicemente che ponga dei paletti sul mercato e li sapete tutti quali sono e in base a quelli il ds agisce. Corvino a Firenze finché ha avuto i soldi li ha spesi. Quando hanno chiuso i rubinetti, è venuta fuori la sua reale bravura, perché sono tutti bravi a fare acquisti da millemila miliardi. Un po' meno quando bisogna ingegnarsi e i migliori ds si vedono nei momenti di difficoltà.
L'acquisto di Cavani è tutto l'insieme di una serie di circostanze e fattori, il merito non sta certo solo in una persona o in un'altra...d'altronde lo stesso acquisto di Quagliarella l'anno prima, non è stata certo un'intuizione generale di Marino come lo è stato in passato per Lavezzi, Denis, Hamsik.
I parametri ed i paletti che un presidente mette ci possono pure stare, assolutamente il contrario tipo l'infatuazione per i soliti calciatori dell'Udinese (il che risiede probabilmente nella solita questione dell'ingaggio...) o le puttanate come il mancato acquisto di Criscito, cosa che un direttore sportivo vero difficilmente accetterebbe. Tra l'altro la cacciata di Marino era nell'aria da tempo ben prima da Roma-Napoli (che poi non fu cacciato dopo quella partita, quello fu Donadoni, ma Marino già andò via una settimana prima a poche ore da Napoli-Siena...), infatti la cosa strana fu fargli fare ancora un mercato seppur molto condizionato dai voleri dell'allenatore (vedi in primis l'acquisto di Cigarini e dello stesso Quagliarella, ed in parte la mancata cessione di Lavezzi).
Io non credo che Bigon se ne vada, né credo che sia un cesso di ds e nemmeno che un Sensibile (diventerà capo osservatori della Roma) non ne capisca niente di calcio.
E chi ha detto che Sensibile non capisce nulla di calcio ? Di certo quest'anno era molto difficile operare alla Sampdoria, e tra l'altro ancora tanto di cappello alla Roma che dimostra ancora di fare i fatti e non di perdersi certo a parole, visto che dopo Sabatini e Baldini, mette un altro tassello importante, prendendo come capo degli osservatori quello che fino all'estate scorsa veniva considerato uno dei migliori direttori sportivi giovani in Italia.
Ciò che manca a Napoli è veramente una figura come quella di Allodi coadiuvata pure da un Bigon in versione ds.
E di chi è la colpa ? Non è di De Laurentiis, che crede assolutamente superflua questa figura, visto che tanto ci pensa lui che di calcio ne capisce tantissimo...