Autore Topic: Il nuovo DS  (Letto 22945 volte)  Share 

Alemao

Il nuovo DS
« il: 28 Marzo, 2012, 15:51:44 pm »
Se Bigon non rinnova ( :roll:), chi vorreste, chi ritenete sia il miglior ds che possiamo realisticamente permetterci? Il mio pensiero va a Lo Monaco du Tibbet, perché Corvino ha fatto il suo tempo. Aspetti positivi su Lo Monaco: ne capisce di calcio. Aspetti negativi: la possibile invasione degli argentini. A voi.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il nuovo ds
« Risposta #1 il: 28 Marzo, 2012, 15:53:18 pm »
Italo Allodi
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 28 Marzo, 2012, 15:55:59 pm »
mi gustano  lo monaco e sabatini

Alemao

« Risposta #3 il: 28 Marzo, 2012, 15:57:51 pm »
Pure Oriali non sarebbe male.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4 il: 28 Marzo, 2012, 15:58:43 pm »
Pure Oriali non sarebbe male.
su oriali ho parecchie perplessità... perché non so chi dei due è andato per anni a prendersi pacchi assurda per l'inter... lui o branca?

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5 il: 28 Marzo, 2012, 15:59:45 pm »
Eh Sabatini, Foschi, Wenger.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6 il: 28 Marzo, 2012, 15:59:57 pm »
su oriali ho parecchie perplessità... perché non so chi dei due è andato per anni a prendersi pacchi assurda per l'inter... lui o branca?

Considerando il mercato post-Triplete direi Branca  :sisi:

Comunque io voto Sabatini e Leonardi, peccato che Nani abbia appeso il taccuino al chiodo :look:.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #7 il: 28 Marzo, 2012, 16:00:43 pm »
Ma Sabatini non sta a Roma?

falceEmarcello

« Risposta #8 il: 28 Marzo, 2012, 16:01:43 pm »
ma lomonaco compra parecchio in argentina perche' per la sacca del catania e' piu' conveniente visto che la merce costa poco.
Sarebbe da provare dandogli un bel budget in mano  :sisi:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #9 il: 28 Marzo, 2012, 16:03:27 pm »
corvino già sta alla samp.

Starfred

« Risposta #10 il: 28 Marzo, 2012, 16:05:18 pm »
vechabla

Alemao

« Risposta #11 il: 28 Marzo, 2012, 16:08:15 pm »
ma lomonaco compra parecchio in argentina perche' per la sacca del catania e' piu' conveniente visto che la merce costa poco.
Sarebbe da provare dandogli un bel budget in mano  :sisi:

E ma solo là compra. Ci stanno anche altri stati, non il Brasile, che non navigano nell'oro in Sudamerica. Non lo so. A pelle direi Lo Monaco. Con raziocinio prenderei Oriali e Nani.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #12 il: 28 Marzo, 2012, 16:13:46 pm »
Gente vecchia e che ha sempre lavorato in provincia, dove ci sono tutt'altri budget si, ma pure tutt'altre esigenze.
Corvino come s'è complicata la situazione in una piazza media come Firenze, s'è nzallanut.

Io ho fiducia in Bigon (anche perchè non è da lui che deve partire il salto di qualità, visto che lui è il braccio...l'esecutore...), ma se proprio si cambia l'ideale sarebbe uno che ha quantomeno collaborato per squadre di vertice.
Figura che si scontrerebbe con l'autorità del presidente, e quindi per questo non credo che arriverà mai  :asd:

falceEmarcello

« Risposta #13 il: 28 Marzo, 2012, 16:16:54 pm »
E ma solo là compra. Ci stanno anche altri stati, non il Brasile, che non navigano nell'oro in Sudamerica. Non lo so. A pelle direi Lo Monaco. Con raziocinio prenderei Oriali e Nani.
si ma solo in argentina, brasile e uruguay sann juca nu poc a pallone (vedi noi col cileno che fin e merd camm fatt)
Poi lomonaco ha preso anche lodi che secondo me e' un talento e non ha fatto la carriera che meritava, il ragazzo dietro, bellusci, e' un under 21 che se era negro e si chiamava ogbonna oppure se era straniero e giocava nell'udinese  custav gia 12/13 milioni
Marchese e Capuano (un po' meno Potenza) sono 2/3 che fanno un campionato superiore alla media.
Insomma tanto scarso non mi sembra e poi e' un fine conoscitore di calcio. Oriali non e' un vero e proprio ds e il Nani di Brescia e' stato ottimo ma ultimamente non mi sembra piu' ingarrare il colpo, il che ci fa capire che per prendere i giovani, gli osservatori, sono altreattanto se non piu' importanti del ds stesso
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2012, 16:18:04 pm da F&Marcello »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:Il nuovo DS
« Risposta #14 il: 28 Marzo, 2012, 16:20:15 pm »
( :roll:).

eh appunto, che ne parliamo a fare?

comunque credo che l'ideale sarebbe sabatini, un uomo di calcio duro e puro, un ds vecchio stampo che l'unica cosa che sa fare è comprare e vendere giocatori. realistici e appetibili, corvino e branca. il primo non so perchè venga osteggiato in questo modo: è stato un protagonista del ciclo fiorentina, poi finito il ciclo finite le idee ma non si possa dire che non ne capisca di pallone. oriali ancora meglio: è un uomo di grandissima esperienza, ed una persona che sa come gestire una società. basti vedere cosa è successo all'inter dopo la sua progressiva estromissione dai piani alti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15 il: 28 Marzo, 2012, 16:25:21 pm »
Per me se va via Bigon, si è capito l'andazzo di come ragiona De Laurentiis, quindi verrà qualche altro misconosciuto ai più proveniente da categorie inferiori, d'altronde se ben vi ricordate prima che venisse Bigon, il nome più gettonato all'epoca era quello di Sensibile che stava in serie C col Novara e non se la sentì di fare il passo più lungo della gamba e rifiutò, e per questo si optò per Bigon fresco di nomina come direttore sportivo alla Reggina. Il perchè di questa scelta del pappone cialtrone è facile, prima di tutto per una questione d'ingaggio (abbiamo visto quanto prende Bigon, probabilmente è il meno pagato della serie A), seconda cosa perchè oramai si è capito che il direttore sportivo per lui deve essere solo un "esecutivo", lui è convinto di capirne di calcio e di poter fare il mercato, deve mettere mano ovunque e quindi gli serve il guagliuncello che fa il "lavoro sporco", cosa che appunto con un direttore sportivo di spessore come lo può essere Corvino, Lo Monaco, ma anche Sabatini, Leonardi...non lo può fare.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #16 il: 28 Marzo, 2012, 16:28:04 pm »
si ma solo in argentina, brasile e uruguay sann juca nu poc a pallone (vedi noi col cileno che fin e merd camm fatt)

Sanchez, Isla, Vidal, Falcao, Zuniga, Guarin, Cardozo, Barrios e altri che ora non mi vengono in mente, non quotano un cazzo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #17 il: 28 Marzo, 2012, 16:34:23 pm »
uà oriali sarebbe un ottimo dirigente

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 28 Marzo, 2012, 16:35:04 pm »
Sanchez, Isla, Vidal, Falcao, Zuniga, Guarin, Cardozo, Barrios e altri che ora non mi vengono in mente, non quotano un cazzo  :look:
non lo so se quotano magari contano, sto facendo un discorso numerico, se mi hai seguito, voglio dire che  a sta gente non se li compra certo il catania  :contract:

Alemao

« Risposta #19 il: 28 Marzo, 2012, 16:39:13 pm »
Per me se va via Bigon, si è capito l'andazzo di come ragiona De Laurentiis, quindi verrà qualche altro misconosciuto ai più proveniente da categorie inferiori, d'altronde se ben vi ricordate prima che venisse Bigon, il nome più gettonato all'epoca era quello di Sensibile che stava in serie C col Novara e non se la sentì di fare il passo più lungo della gamba e rifiutò, e per questo si optò per Bigon fresco di nomina come direttore sportivo alla Reggina. Il perchè di questa scelta del pappone cialtrone è facile, prima di tutto per una questione d'ingaggio (abbiamo visto quanto prende Bigon, probabilmente è il meno pagato della serie A), seconda cosa perchè oramai si è capito che il direttore sportivo per lui deve essere solo un "esecutivo", lui è convinto di capirne di calcio e di poter fare il mercato, deve mettere mano ovunque e quindi gli serve il guagliuncello che fa il "lavoro sporco", cosa che appunto con un direttore sportivo di spessore come lo può essere Corvino, Lo Monaco, ma anche Sabatini, Leonardi...non lo può fare.

Ma non credo proprio, perché se così fosse Marino sarebbe già stato sfanculato ben prima di Roma-Napoli. Se pensi che il mercato lo faccia De Laurentiis, allora dovresti baciargli i piedi per Cavani. Credo semplicemente che ponga dei paletti sul mercato e li sapete tutti quali sono e in base a quelli il ds agisce. Corvino a Firenze finché ha avuto i soldi li ha spesi. Quando hanno chiuso i rubinetti, è venuta fuori la sua reale bravura, perché sono tutti bravi a fare acquisti da millemila miliardi. Un po' meno quando bisogna ingegnarsi e i migliori ds si vedono nei momenti di difficoltà.

Io non credo che Bigon se ne vada, né credo che sia un cesso di ds e nemmeno che un Sensibile (diventerà capo osservatori della Roma) non ne capisca niente di calcio. Ciò che manca a Napoli è veramente una figura come quella di Allodi coadiuvata pure da un Bigon in versione ds.