Autore Topic: IL NAPOLI E LE FINALI DI COPPA ITALIA  (Letto 11213 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
IL NAPOLI E LE FINALI DI COPPA ITALIA
« il: 22 Marzo, 2012, 08:59:09 am »
il napoli fino ad oggi ha disputato 7 finali di coppa italia vincendone 3 e perdendone 4..affrontando sempre avversari diversi e sara' lo stesso per la nostra ottava finale...

le precedenti finali sono state:

1961-62  SPAL-NAPOLI 1-2   

Napoli+2+-+Spal+1+-+Finale+Coppa+Italia+1961.flv

1971-72   MILAN-NAPOLI  2-0

1975-76   NAPOLI-VERONA 4-0

1977-78  INTER-NAPOLI  2-1

Coppa Italia 1977-78 INTER-NAPOLI 2-1 - Sintesi 6'

1986-87   NAPOLI-ATALANTA 3-0      ATALANTA-NAPOLI  0-1

Napoli - Atalanta 3-0, finale coppa italia 1986-87, andata

Coppa+Italia+1986-87+Finale+Atalanta+0+-+Napoli+1+-+Rete+di+Giordano+e+premiazione+parte+1_2

1988-89   NAPOLI-SAMPDORIA 1-0       SAMPDORIA-NAPOLI  4-0

Coppa+Italia+1988-89+-+Napoli+-+Sampdoria+1-0+-+Finale+andata

samnap

1996-97  NAPOLI-VICENZA 1-0       VICENZA-NAPOLI 3-0 d.t.s.

Napoli - Vicenza 1-0, coppa Italia 96-97, finale andata

Vicenza - Napoli 3-0 d.t.s, finale coppa Italia 96-97

CHE RICORDI AVETE DI QUESTE FINALI?? credo che la maggior parte degli utenti come me ...ricordi solo l'ultima...sperando che qualche utente un po piu ' 'anziano' possa avere ricordi piu' lontani...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:IL NAPOLI E LE FINALI DI COPPA ITALIA
« Risposta #1 il: 22 Marzo, 2012, 09:02:58 am »
L'unica finale che ricordo è quella di serie C contro lo Spezia :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bat86

• *
« Risposta #2 il: 22 Marzo, 2012, 09:11:15 am »
peggio di me allora  :asd:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3 il: 22 Marzo, 2012, 10:28:53 am »
Come già detto nell'altro topic, quella con la Sampdoria fu una delle più atroci umiliazioni del Napoli di Maradona. Il 4-0 di Marassi fu tremendo, la Sampdoria di Boskov era una delle bestie nere del Napoli di quel periodo, l'anno successivo fu l'unica squadra che si prese i punti al San Paolo pareggiando per 1-1, ed al ritorno perdemmo per 2-1 con Pagliuca che ebbe addirittura 9 dal Guerin Sportivo.

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #4 il: 22 Marzo, 2012, 10:33:40 am »
la finale col WC Enza, uno dei giorni più brutti per me da tifoso... piansi tutta la sera (avevo 9 anni  :look:) [m'è scappata una lacrima mentre scrivevo il commento]. Comunque contro la Spal all'olimpico il commentatore "I tifosi del Napoli, l'Olimpico è prevalentemente loro, salutano...". Ci facciamo sempre riconoscere pure dal punto di vista diacronico.

Offline wendell

• *
R: IL NAPOLI E LE FINALI DI COPPA ITALIA
« Risposta #5 il: 22 Marzo, 2012, 10:38:42 am »
Io sono entrato nel vortice gabbiesco. Maggio e Gargano hanno lanciato segnali funesti.
Io sono ancora sotto shock dal 97.
Viviani, Di Carlo, Mondini, Maini, Beghetto, Guidolin :maronn:
Temo di perdere la finale e retrocedere l'anno prossimo :look:
E secondo me nel giro di 10 giorni arricettiamo il campionato :look:
Aiutateme.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Re:R: IL NAPOLI E LE FINALI DI COPPA ITALIA
« Risposta #6 il: 22 Marzo, 2012, 10:40:25 am »

E secondo me nel giro di 10 giorni arricettiamo il campionato :look:
Aiutateme.
Sono d'accordo, d'altronde l'ha detto pure la latrina della panchina "siamo stanhhi e senza Maggio il nostro hampionato è finito"

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #7 il: 22 Marzo, 2012, 10:48:17 am »

beato te  :maronn:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov

Re:R: IL NAPOLI E LE FINALI DI COPPA ITALIA
« Risposta #8 il: 22 Marzo, 2012, 10:55:59 am »

Io sono ancora sotto shock dal 97.
Viviani, Di Carlo, Mondini, Maini, Beghetto, Guidolin :maronn:

Aiutateme.
:sisi: :sisi: :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 22 Marzo, 2012, 10:58:59 am »
la delusione di quell'anno fu accresciuta dal fatto che una squadra che zoppicava in campionato riusci a guadagnarsi con ampio merito la finale buttando fuori parma, lazio e inter. la stessa partita di andata fece sembrare la finale una cosa assolutamente alla portata. con le dovute proporzioni, fu un po come la champions di quest'anno, mentre noi eravamo molto piu piccoli, ingenui e sognatori
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #10 il: 22 Marzo, 2012, 11:00:44 am »
Rivedendo le immagini, come già pensavo, mi ha fatto molto più male la finale persa nel 1989 che quella col Vicenza. E' assurdo che il Napoli di Maradona, con gente del calibro di Ferrara e Renica che si fa infinocchiare in quella maniera, perse in maniera così netta e fetente. Non potrei sopportare se succede una cosa del genere il 20 maggio, veramente la mia carriera da tifoso terminerebbe.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #11 il: 22 Marzo, 2012, 11:03:39 am »
La finale col Vicenza
Era il giorno del ritorno e una smorfiosa juventina in classe mi disse con voce antipatica: "stasera c'è il Napoli? tanto perde"
m'è rimasta impressa questa immagine, più della partita in sè

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #12 il: 22 Marzo, 2012, 11:20:34 am »
Rivedendo le immagini, come già pensavo, mi ha fatto molto più male la finale persa nel 1989 che quella col Vicenza. E' assurdo che il Napoli di Maradona, con gente del calibro di Ferrara e Renica che si fa infinocchiare in quella maniera, perse in maniera così netta e fetente. Non potrei sopportare se succede una cosa del genere il 20 maggio, veramente la mia carriera da tifoso terminerebbe.

Eh ma li' venivamo dalla vittoria di Stoccarda.Avevamo mollato gia' in campionato(arrivando comunque secondi).

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #13 il: 22 Marzo, 2012, 11:27:15 am »
La prima col Vicenza ero rimasto a casa di un amico a dargli ripetizioni di matematica. La seconda, quindi, si era organizzato di andare nuovamente a casa sua, ma non per ripetizioni di matematica, si fece un festino.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bat86

• *
« Risposta #14 il: 22 Marzo, 2012, 11:32:39 am »
ti capisco...all'andata pagliuca fece miracoli al san paolo come al suo solito o mi hanno raccontato male??

Offline bat86

• *
« Risposta #15 il: 22 Marzo, 2012, 11:34:00 am »
la delusione di quell'anno fu accresciuta dal fatto che una squadra che zoppicava in campionato riusci a guadagnarsi con ampio merito la finale buttando fuori parma, lazio e inter. la stessa partita di andata fece sembrare la finale una cosa assolutamente alla portata. con le dovute proporzioni, fu un po come la champions di quest'anno, mentre noi eravamo molto piu piccoli, ingenui e sognatori
cmq eliminammo monza pescara lazio e inter...cmq fu una bruttissima delusione...ero convinto dei rigori ormai in 2 minuti mi senti' male..ma era ancora niente in confronto a quello che avremmo dovuto sopportate gli anni a venire..

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #16 il: 22 Marzo, 2012, 11:56:14 am »
Io ricordo che a Vicenza i napoletani spararono una banana flambè con un lanciarazzi
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bat86

• *
« Risposta #17 il: 22 Marzo, 2012, 12:01:26 pm »
Come già detto nell'altro topic, quella con la Sampdoria fu una delle più atroci umiliazioni del Napoli di Maradona. Il 4-0 di Marassi fu tremendo, la Sampdoria di Boskov era una delle bestie nere del Napoli di quel periodo, l'anno successivo fu l'unica squadra che si prese i punti al San Paolo pareggiando per 1-1, ed al ritorno perdemmo per 2-1 con Pagliuca che ebbe addirittura 9 dal Guerin Sportivo.
che poi il ritorno non si gioco' a genova ma sul neutro di cremona  :sbonk:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #18 il: 22 Marzo, 2012, 15:44:22 pm »
qualcuno mi può aiutare a farmi capire perchè io della finale contro il Vicenza ricordo che ascoltai la partita alla radio? non la trasmise la rai..o tenevo la televisione scassata? :look:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #19 il: 22 Marzo, 2012, 16:00:08 pm »
qualcuno mi può aiutare a farmi capire perchè io della finale contro il Vicenza ricordo che ascoltai la partita alla radio? non la trasmise la rai..o tenevo la televisione scassata? :look:

purtroppo la trasmise, purtroppo...  :maronn:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: