Autore Topic: Il vocabolario del forum: espressioni di uso corrente attinte da questo portale  (Letto 18801 volte)  Share 

Offline Samorchio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • La squadra più elegante
Molti di noi oramai usano molti lemmi attinti principalmente da questo forum e li esportano anche al mondo esterno, mi prendo la briga di un lessicografo e inizio a raccoglierli:

Culo a Poppa: espr. idiom. Dicesi C., posizione con cui il calciatore Inler cerca di difendere il pallone. Questa espressione è composta da: Culo (sost. volg.) 'fondoschiena', 'parte terminale della schiena', a (preposizione), francesimo da à, nella maniera di), poppa (sostantivo) termine derivante dalla nautica indicante la parte posteriore di una imbarcazione. Nelle generalizzazioni può riferirsi all'iperonimo Inler.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Poppici = Prostitute, professioniste del sesso, meritrici.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Poppici = Prostitute, professioniste del sesso, meritrici.

marò e quanto ti ho amato quando ti ho sentito dirlo ogni 5 minuti per una serata intera, per me vince veramente il premio di lemma dell'anno  :mascarallah: :mascarallah:

Offline Lovercraft

• *
imho = secondo me. Precede il 97% delle volte una puttanata clamorosa. Es. imho Mattia ha il pesce grosso.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
imho = secondo me. Precede il 97% delle volte una puttanata clamorosa. Es. imho Mattia ha il pesce grosso.
E quanto mi sento potente, quando lo dico in giro e nisciun o capisc  :sbav:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
sola ngann

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
uà io adoro aizz a merd :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
i negri dell'udinese (by Konha)

paradossalmente era meglio se non segnavamo (by non rammento)

ci mangeremo il cazzo ( by non rammento)

Molti di noi oramai usano molti lemmi attinti principalmente da questo forum e li esportano anche al mondo esterno, mi prendo la briga di un lessicografo e inizio a raccoglierli:

Culo a Poppa: espr. idiom. Dicesi C., posizione con cui il calciatore Inler cerca di difendere il pallone. Questa espressione è composta da: Culo (sost. volg.) 'fondoschiena', 'parte terminale della schiena', a (preposizione), francesimo da à, nella maniera di), poppa (sostantivo) termine derivante dalla nautica indicante la parte posteriore di una imbarcazione. Nelle generalizzazioni può riferirsi all'iperonimo Inler.

metti anche l'autore che nn mi ricordo chi partori sta cosa
:dignità:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
Ci è mancato solo il gò

Online vampyr8

• *
state dimenticando la più importante: fortunoso

Starfred

la freva.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Elegante= dicesi di calciatore tecnicamente sopraffino ma presuntuoso, scostante, deconcentrato e caratterialmente inadatto, venerato per questo motivo dagli amanti del calcio gigliato
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Arrattare: funzione fisiologica consistente nell'afflusso di sangue nel pene, eccitazione.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Il vocabolario del forum: espressioni di uso corrente attinte da questo portale
« Risposta #13 il: 19 Marzo, 2012, 07:58:51 am »
ma state cacciando pure termini che non so del forum ma del quotidiano di chiunque... :asd:

Offline Samorchio

• *
Cuckold: (vedi Domizzi / Cavallo Pazzo) aggettivo, anglicismo, cornuto, ten e'corn, con partner fedigrafo.

Calcio Gigliato: sost.sportivo., termine indicante una maniera di intere il giuoco del calcio, calcio elegante. Composto da Calcio (<football) pratica sportiva e Gigliato, aggett. da Gigli, in riferimento al toponimo Nola, patria del calciatore elegante, e non fortunoso, Montella A.
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2012, 10:33:05 am da Samozar »

Offline Samorchio

• *
metti anche l'autore che nn mi ricordo chi partori sta cosa

e chi se lo ricorda!

Online vampyr8

• *
sburraiola

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Ci serve come il pane: locuzione indicante estrema necessità di qualche giocatore, che puntualmente viene 1) smentita dalla dirigenza non comprando nessuno o 2) smerdata dalla dirigenza, acquistando una pippa.

Es: "A noi un difensore buono ci serve come il pane" - Ingaggiato Britos per 10 milioni
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Ci serve come il pane: locuzione indicante estrema necessità di qualche giocatore, che puntualmente viene 1) smentita dalla dirigenza non comprando nessuno o 2) smerdata dalla dirigenza, acquistando una pippa.

Es: "A noi un difensore buono ci serve come il pane" - Ingaggiato Britos per 10 milioni
Seguito a ruota dal "farsi le ossa"
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
DIFESA A 4: entità mitologica venerata nel resto del Mondo e culturalmente osteggiata tra gli eredi di Partenope. Come nemesi del vaso di Pandora racchiude in sè il rimedio per ogni male dell'umanità, dalla risoluzione di qualsiasi partita di calcio alla cura definitiva per il cancro.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: