Autore Topic: In Inghilterra gli arbitri perfetti  (Letto 3368 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
In Inghilterra gli arbitri perfetti
« il: 29 Febbraio, 2012, 10:01:32 am »
In Inghilterra arbitri perfetti
Merito anche della tecnologia

Londra, 28 febbraio 2012

Secondo le statistiche, i fischietti d'Oltremanica ci azzeccano nel 92,3% dei casi, percentuale che sale al 99,3% nelle decisioni degli assistenti. I direttori di gara da tempo hanno adottato una tecnica di allenamento computerizzata che permette un monitoraggio completo e costante

Mentre in Italia si litiga sulla clamorosa svista del guardalinee di Milan-Juve in occasione del gol di Muntari e, più in generale, si discute su quanto bravi o scarsi siano i fischietti nostrani, in Inghilterra ci si affida alle statistiche e il risultato non è meno sorprendente della rete non data ai rossoneri a San Siro dal signor Tagliavento, depistato dall'assistente Romagnoli. Numeri alla mano, è infatti emerso che gli arbitri inglesi decidono per il meglio nel 92,3% dei casi, mentre se passiamo ai guardalinee, la percentuale schizza addirittura al 99,3. Insomma, praticamente perfetti.

VELOCITA’ AUMENTATA E PREASTAZIONI MIGLIORATE — Un miglioramento che si spiegherebbe con l’introduzione di una nuova e più moderna tecnica di allenamento per i direttori di gara e i loro assistenti, in grado di farli stare al passo con l’aumentata velocità nelle giocate: stando infatti ai dati in possesso del Professional Game Match Officials Ltd (PGMOL), in media ogni 6 secondi succede qualcosa in campo, con gli arbitri che sono così chiamati a decidere ogni 12 (un aumento di circa il 20% rapportato agli ultimi cinque anni) anche per la maggior mobilità dei giocatori, che ora possono coprire anche più di 21 chilometri l’ora. Una rapidità decisionale che, per i direttori di gara, deve necessariamente accompagnarsi ad una condizione fisica ottimale: un connubio che viene costantemente monitorato dal PGMOL grazie alla “referee analysis” della Prozone.

UNO STRUMENTO UTILE ANCHE AGLI ALLENATORI — Grazie a questa sofisticata tecnica computerizzata e all’utilizzo di strumenti interattivi (videoclip e animazione), l’azienda (che lavora da anni a stretto contatto con almeno un centinaio di organizzazioni sportive in tutto il mondo) è in grado di analizzare le singole performance degli arbitri (come pure degli stessi giocatori) in ogni momento della partita, offrendo così un feedback accurato su ognuno di loro, identificandone le aree di miglioramento e sviluppando anche dei programmi di allenamento personalizzati. Un processo valutativo completo che, nelle intenzioni dei boss del PGMOL e della Prozone, può aiutare anche gli stessi allenatori a capire meglio il processo decisionale che sta dietro ad una determinata azione arbitrale. E magari a reagire un tantino meglio di come è capitato a volte, anche nel recente passato: chiedere conferma a Sir Alex Ferguson e ad Arsene Wenger, fra i più arrabbiati coi fischietti d’Oltremanica, alla faccia di quel 92,3% di decisioni azzeccate.

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/28-02-2012/inghilterra-arbitri-perfetti-merito-tecnologia-81472844483.shtml

Quelli che dicevano che gli arbitri inglesi fossero scarsi  :pariamm: :pariamm: , noi abbiamo i guardalinee che non vedono i goal dentro di mezzo km e che danno i rigori fuori area.. :asd: :asd:

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:In Inghilterra gli arbitri perfetti
« Risposta #1 il: 29 Febbraio, 2012, 10:05:24 am »
Da noi c'è un'opposizione fisica all'aumento di prestazioni degli arbitri, opposizione esercitata da chi non ha interesse che il gioco si svolga senza la possibilità di effettuare favoritismi. La tecnologia non la vedremo mai.

E' come se i chirurghi dovessero operare senza macchinari perchè gli ospedali hanno subito pressioni dalla lobby degli schiattamorti.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2 il: 29 Febbraio, 2012, 10:07:56 am »
i due rigori qua fanno parte del restante 7,7% immagino

Chelsea 3-3 Manchester United Premier League 2011-2012
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3 il: 29 Febbraio, 2012, 10:09:32 am »
Da noi c'è un'opposizione fisica all'aumento di prestazioni degli arbitri, opposizione esercitata da chi non ha interesse che il gioco si svolga senza la possibilità di effettuare favoritismi. La tecnologia non la vedremo mai.

Appunto, dopo come farebbero le strisciate a fare i loro sporchi intrallazzi? Finchè rimane tutto così avranno sempre la scusa de "l'arbitro è umano" pronta..se invece le cose cominciassero a cambiare sarebbero cazzi per loro.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #4 il: 29 Febbraio, 2012, 10:10:37 am »
:rofl:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #5 il: 29 Febbraio, 2012, 10:13:15 am »
i due rigori qua fanno parte del restante 7,7% immagino

Chelsea 3-3 Manchester United Premier League 2011-2012

Il primo c'è, il secondo però è ridicolo  :rotfl: :rotfl: :rotfl: , forse hanno esagerato con le percentuali, ma penso che in Italia si sbagli di più.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #6 il: 29 Febbraio, 2012, 10:15:13 am »
Ma che strunzat! Ma come si fa a giudicare in maniera oggettiva ogni singolo episodio di gioco per poter dire che un arbitro ha sbagliato o meno!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 29 Febbraio, 2012, 10:15:29 am »
Il primo c'è, il secondo però è ridicolo  :rotfl: :rotfl: :rotfl: , forse hanno esagerato con le percentuali, ma penso che in Italia si sbagli di più.

se un giocatore simula in are e l'aribtro non lo accontenta, e se su questo episodio la società del simulatore costruisce 2 settimane di polemica patetica e strumentale, è chiaro che sembra che gli aribtri italiani sbaglino di piu
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #8 il: 29 Febbraio, 2012, 10:25:37 am »
Il problema in Italia non è che gli arbitri sbaglino tanto, ma che sbaglino unidirezionalmente: per me una distribuzione degli errori casuale è perfettamente ammissibile, se si verifica un errore a partita per parte allora si può invocare l'umanità degli arbitri; ma nel momento in cui gli errori arbitrali sono sempre a favore di una ristretta cerchia di squadre (e quest'anno - come per tanti anni in passato - è la juve a ricevere i favori), allora a quel punto qualunque statistico potrà confermare che la metrica di giudizio è falsata.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 29 Febbraio, 2012, 10:45:31 am »
ma perchè in Premier ci sono anche gli arbitri che fischiano i falli? Non servono solo a portare il tempo?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

R: In Inghilterra gli arbitri perfetti
« Risposta #10 il: 29 Febbraio, 2012, 12:18:15 pm »
Non posso credere che jena abbia aperto un topic del genere, è come se crippler ne aprisse uno sull'eleganza, wendell su un film polacco del 38, micoste sui marlene kuntz o io sulla freva :maronn:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #11 il: 29 Febbraio, 2012, 12:20:05 pm »
Queste sono le stesse statistiche fatte dagli stess inglesi, che mettono Maradona solo al 5° posto, dei migliori calciatori di ogni tempo... :pariamm:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12 il: 29 Febbraio, 2012, 12:38:16 pm »
Preferisco gli arbitri tedeschi  :sisi: :sbav: :sisi: :sbav:

Spoiler
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #13 il: 29 Febbraio, 2012, 16:47:40 pm »
E' molto più credibile Cassano che dice di aver avuto 700 donne

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: In Inghilterra gli arbitri perfetti
« Risposta #14 il: 29 Febbraio, 2012, 17:26:17 pm »
Non posso credere che jena abbia aperto un topic del genere, è come se crippler ne aprisse uno sull'eleganza, wendell su un film polacco del 38, micoste sui marlene kuntz o io sulla freva :maronn:
:alla: :alla: :alla:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #15 il: 29 Febbraio, 2012, 21:25:06 pm »
Il problema in Italia non è che gli arbitri sbaglino tanto, ma che sbaglino unidirezionalmente: per me una distribuzione degli errori casuale è perfettamente ammissibile, se si verifica un errore a partita per parte allora si può invocare l'umanità degli arbitri; ma nel momento in cui gli errori arbitrali sono sempre a favore di una ristretta cerchia di squadre (e quest'anno - come per tanti anni in passato - è la juve a ricevere i favori), allora a quel punto qualunque statistico potrà confermare che la metrica di giudizio è falsata.
:sisi:

Strunz, io ho riportato delle statistiche ufficiali, non me le sono messe a fare io..non penso facciano statistiche sui film polacchi del 38, sull'eleganza o sui Marlene Kuntz!  :patt:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #16 il: 01 Marzo, 2012, 15:57:03 pm »
gli arbitri inglesi sono obesi.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17 il: 02 Marzo, 2012, 13:37:02 pm »
Questo è un articolo di propaganda di quell'azienda che vuole vendere il suo prodotto, non potrà mai dire che nun serv a nient.
E' un po come quella pubblicità di quel pennarello che leva i graffi dalla macchina per opera dello spirito santo.

micoste

Re:R: In Inghilterra gli arbitri perfetti
« Risposta #18 il: 05 Marzo, 2012, 20:37:04 pm »

:asd: :ok:

micoste

« Risposta #19 il: 05 Marzo, 2012, 20:37:38 pm »
:sisi:
Strunz, io ho riportato delle statistiche ufficiali, non me le sono messe a fare io..non penso facciano statistiche sui film polacchi del 38, sull'eleganza o sui Marlene Kuntz!  :patt:

Statistiche fatta da chi? Per chi? Perché?  :look: