Autore Topic: Napoli 3-1 Chelsea [POSTPARTITA CHAMPIONS LEAGUE]  (Letto 48707 volte)  Share 

Alemao

Re:Napoli 3-1 Chelsea [POSTPARTITA CHAMPIONS LEAGUE]
« Risposta #320 il: 22 Febbraio, 2012, 14:52:17 pm »
A mente lucida si può dire tranquillamente che a questa squadra non servono rivoluzioni. Servono motivazioni e pochi innesti. Le prime sono mancate in campionato. I secondi arriveranno, si spera, a giugno. Ad ogni modo ribadisco che se facciamo sul serio come successo in Champions quest'anno, nel campionato diremo la nostra la prossima stagione. Il ciclo non è finito. I suoi interpreti non sono bolliti. Siamo a metà dell'opera. Se affronteremo la serie A come accaduto in Champions, nulla ci sarà precluso.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #321 il: 22 Febbraio, 2012, 14:53:41 pm »
Raga' ma è ovvio che per non qualificarci ci deve andare tutto ma proprio tutto storto, soprattutto perchè noi andiamo là conoscendo il risultato dell'andata, non è na partita secca dove effettivamente può capitare di perdere 2 a 0. Praticamente ci basta un gol, e siamo perfettamente in grado di farlo visto che abbiamo a disposizione il contropiede e degli attaccanti fortissimi. Dico solo che con 3 gol di scarto minimizzi il ruolo della buona sorte, così invece se questi vengono un po' aiutati dalla fortuna e tu ti fai prendere dalla paura, o non ti entra un pallone (Maggio docet), diventa tostissima.
Le partite possono terminare con qualunque punteggio...basta una mischia in area, un calcio d'angolo, una pisciata di difensore o portiere. Io tranquillo non sono.
La stessa partita di ieri poteva finire in mille modi:
metti che luiz segna lo 0-2 sull'uscita a farfalle di de sanctis
metti che ramires segna l'1-2 subito dopo il nostro pareggio
metti che lavezzi segni ad inizio ripresa il 3-1
metti che maggio segni il 4-1

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #322 il: 22 Febbraio, 2012, 14:54:47 pm »
A mente lucida si può dire tranquillamente che a questa squadra non servono rivoluzioni. Servono motivazioni e pochi innesti. Le prime sono mancate in campionato. I secondi arriveranno, si spera, a giugno. Ad ogni modo ribadisco che se facciamo sul serio come successo in Champions quest'anno, nel campionato diremo la nostra la prossima stagione. Il ciclo non è finito. I suoi interpreti non sono bolliti. Siamo a metà dell'opera. Se affronteremo la serie A come accaduto in Champions, nulla ci sarà precluso.

Con una difesa nuova di zecca e un esterno mancino coi controcoglioni sarebbe già un notevole passo in avanti.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #323 il: 22 Febbraio, 2012, 14:54:53 pm »
A propositi di difensori chessei, ma quell'Alex che la Giumerdus tanto sbavava in estate, che fine ha fatto ? Ce l'hanno ancora ?
E' andato al Psg e domenica ha pure segnato :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #324 il: 22 Febbraio, 2012, 14:55:18 pm »

La Champions è un'altra cosa. Un giocatore come Aronica, ad esempio, gioca con un'attenzione particolare soprattutto perchè di fronte ha gente molto più forte di lui, non un Sardo qualsiasi.
Abbiamo bisogno di gente che pure quando gioca male, non fa cagate.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #325 il: 22 Febbraio, 2012, 14:55:34 pm »
A propositi di difensori chessei, ma quell'Alex che la Giumerdus tanto sbavava in estate, che fine ha fatto ? Ce l'hanno ancora ?
Ora gioca al PSG e nell'ultima partita contro il Montpellier ha segnato con un grande tiro potente su  punizione  :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #326 il: 22 Febbraio, 2012, 14:55:39 pm »
Mah, il Napoli difficilmente si prende due goal di scarto. Siamo una squadra che non sa gestire diverse fasi di gioco ma in questo caso il problema non sussiste. Si va là a fare la solita partita di rimessa, che è un modo di giocare in cui ora suppongo siamo un'eccellenza mondiale.
Io sono moderatamente ottimista, basta non prendere imbarcate nei primi minuti, Cannavaro permettendo.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #327 il: 22 Febbraio, 2012, 14:57:24 pm »
Le partite possono terminare con qualunque punteggio...basta una mischia in area, un calcio d'angolo, una pisciata di difensore o portiere. Io tranquillo non sono.
La stessa partita di ieri poteva finire in mille modi:
metti che luiz segna lo 0-2 sull'uscita a farfalle di de sanctis
metti che ramires segna l'1-2 subito dopo il nostro pareggio
metti che lavezzi segni ad inizio ripresa il 3-1
metti che maggio segni il 4-1

Ma infatti sarà di nuovo tutto in discussione. Bisogna ragionare e pensare che abbiamo 2 goal di vantaggio che non dobbiamo assolutamente sprecare.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #328 il: 22 Febbraio, 2012, 14:59:39 pm »
in realtà il discorso è sempre quello, mantenessimo i migliori attuali, nell'11 titolare servono uno,meglio due, centrali difensivi di altissimo livello, e un esterno di piede mancino forte come zuniga in difesa ma più forte(anzi più intelligente) in attacco.

Ovviamente con 3 innesti del genere, abbiamo l'11 titolare più forte del campionato.

Ah, e almeno per la panchina un mediano difensivo forte fisicamente e nei contrasti.

Ovviamente tutto ciò mantenendo il modo di giocare e i sistemi perchè è un meccanismo perfetto, se  cambiano qualcosa (che può essere un tenore, il modulo l'allenatore)probabilmente dovremmo cambiare mezza squadra.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #329 il: 22 Febbraio, 2012, 15:00:36 pm »

Eh.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #330 il: 22 Febbraio, 2012, 15:04:46 pm »
era il mio derbi, fino a 2 anni fa vivevo li.....sono stato un po di volte a stamford bridge.....l'atmosfera che mette paura non è certo quella ma non sarà una passeggiata.......
ho gia biglietto aereo ora caccia al biglietto della partita.
Quando stavo li...il napoli era ancora in B....ne parlavo sempre con un cliente dell'albergo dove lavoravo un uomo di 60 anni mr Don Gray....un personaggio di newcastle....tifava per la squadra della sua città....una squadra di merda.....gli regalai una sciarpa del napoli...sono certo che ieri Don Gray ha tifato NAPOLI!

OT.
CONTINUATE A PIANGERE CHE PORTA BENE!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #331 il: 22 Febbraio, 2012, 15:08:07 pm »
Quando stavo li...il napoli era ancora in B....ne parlavo sempre con un cliente dell'albergo dove lavoravo un uomo di 60 anni mr Don Gray....un personaggio di newcastle....tifava per la squadra della sua città....una squadra di merda.....gli regalai una sciarpa del napoli...sono certo che ieri Don Gray ha tifato NAPOLI!

Cit. Fabio Volo (cit.)  :look:

Offline vinceval

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #332 il: 22 Febbraio, 2012, 15:19:42 pm »
Sto andando a dormire, ed il Napoli ha vinto tre a uno contro il Chelsea davanti ad un San Paolo gremito. Incredibile.
E come sempre, quando vivo delle emozioni simili trovo un freddo rifugio nei ricordi degli anni passati. Per la nostra generazione, quella nata tra l'83 e l'89, essere tifoso del Napoli ha significato spesso l'intensa dolcezza di una passione, tagliata spesso crudelmente da una lama saracena.
I Napoli di Baldini prima e dopo, di Mancini durante e di Max Vieri e Savoldi poi, quelle magliette orribili e larghe sponsorizzate Peroni, i tifosi che consumavano l'illusione con la tenerezza di un'infantile speranza, non priva spesso di reale fondamento.
Erano anni in cui ci si cullava nei sogni irrealizzabili, attraverso le patch di un Winning Eleven che non considerava una squadretta come il Napoli, lontana dai grandi giri del marketing e di quel calcio che cominciava a diventare immagine, spettacolo, business.
Noi rimanevamo indietro, isolati nel tempo, cristallizzati all'epoca di un giocatore e di un mito, oramai vittima dei suoi vizi e di una vita sempre più sbandata.
Vivo quei ricordi con la tristezza che provavo nel vedere i bambini giocare a pallone con le magliette contraffatte di Shevchenko e Zidane, Ronaldo e Vieri, Salas. Era raro intravederne una di colore azzurro, all'epoca.
La lotta per non retrocedere in serie C, una dirigenza squallida che cercava consenso mitizzando vendite completamente infondate ad emiri ed imprenditori. Tanto in fondo lo sapevamo, ma in fondo era bello sperarci, del resto non era la prima volta.

Ieri vedevo Improta intervistato da Marzullo. Ed ancora una girandola di ricordi. Quelli di un fallimento durante una calda notte di giugno, una notte appiccicosa di 8 anni fa. Le tv napoletane, mentre vagavano in un misto di sconforto, intervistavano i vari possibili nuovi proprietari. Improta rappresentava un uomo già noto: Aurelio De Laurentiis.

Il resto è storia: Chieti, i giocatori che si accasciavano misteriosamente durante gli ultimi minuti, la serie B, la promozione, Lavezzi ed Hamsik, l'Europa ritrovata, la rimonta sulla Juventus, Cavani, la Champions.

E' stata una serie di emozioni bellissime. La realizzazione trionfale delle più esagerate e sconsiderate illusioni dei tempi bui.

In qualsiasi modo finisca, tragica o non, disastrosa o trionfante, mi viene in mente solo una parola: grazie. Veramente.

Sono dell'83 e mi ritrovo totalmente nel tuo discorso....
Aggiungerei che abbiamo iniziato a tifare nel mito di un Napoli stellare del quale però non avevamo piena consapevolezza...e quegli anni buii in cui si è diventati consapevoli amaramente che quanto passato era passato e che in fondo non ci aveva riguardato..mi sentivo nella stessa situazione di disagio di un figlio di papà, un papà che ha realizzato i suoi sogni e un figlio buono a nulla che colleziona figur e merd e si fa scudo dietro al buon nome della famiglia....invece il fallimento e lo ripartire da zero (senza negare la storia) è stato come una catarsi, tenere duro e credere nel progetto, un'occasione per dire: ora è il momento di crederci e di essere orgogliosi, noi siamo il Napoli, noi siamo Napoli e lo dimostriamo in 60000 al San Paolo col Cittadella...ed è come aver conquistato un'immunità e sapere che tutto ciò che verrà dopo sarà goduto in maniera piena...e ieri sera ho provato una soddisfazione e un orgoglio enormi...e stamattina in ufficio sulla mia scrivania c'è la sciarpa che mio cugino indossava nel Bologna-Napoli del 1990 stesa a dimostrare che realmente siamo tornati con merito tra i grandi (PS: lavoro e vivo a Bologna...quindi i colleghi quasi tutti tifosotti delle strisciate mi chiedono se sono esaurito...ma chi se ne fotto....loro non possono capire).
Detto ciò, mai sentirsi appagati, ma ieri è stato messo un punto escalamtivo, ieri il Chelasea ci ha affrontato con timore e rispetto come noi abbiamo sempre fatto...che soddisfazione vedere Ivanovic buttare di testa in angolo con Lavezzi a 20 metri per il giallo che aveva nelle mutande....
Ora la sublimazione dovrà però consumarsi (e servirà un'impresa) a Londra dove sperò di conquistarmi un posto a Stamford (mission impossible) cosi come senza fatica lo trovai a Pisa, Reggio Emilia, Spezia e via schifando...
E poi, è naturale, le nostre ambizioni non si fermeranno mai e speriamo che la risalita sia direttamente proporzionale a quella che fu la discesa....come per lancio della pallina nel flipper (più contrai la molla e maggiore sarà la gittata)....scusate il papiello...ma i vari topic visti oggi hanno scatenato la mia vena romantica...  :sisi: 

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #333 il: 22 Febbraio, 2012, 15:30:56 pm »
Je vuless capì mò i 20 giorni di vita da qua al ritorno chi me li restituisce.

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #334 il: 22 Febbraio, 2012, 15:31:13 pm »
http://it.uefa.com/uefachampionsleague/video/videoid=1757072.html?autoplay=true

min. 00.15. "tiraaaaaaa" "goooooool" :look:

è fantastico....almeno 40.000 persone nello stesso momento hanno detto "tira" chill ha tirat e... "gooool"  :sbav:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

falceEmarcello

« Risposta #335 il: 22 Febbraio, 2012, 15:33:45 pm »
Je vuless capì mò i 20 giorni di vita da qua al ritorno chi me li restituisce.
Gabrie' chist so comm e contribbut all'INPS so perz ... se ne vedono bene i tifosi piu' anziani  :gigi:

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #336 il: 22 Febbraio, 2012, 15:39:57 pm »
Cit. Fabio Volo (cit.)  :look:

è una storia vera :sad: (cit.)

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #337 il: 22 Febbraio, 2012, 15:42:14 pm »
cmq i nostri gol di scarto sono 1 emmezzo. Perchè se fanno 2-0 siamo fuori. Se ne segnamo 1 allora contiamo i 2 gol pieni di vantaggio...

Non ho ancora levato il tappino salvasfaccimma, chissà se ho già smesso di eiaculare... :look: ma credo di no!
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #338 il: 22 Febbraio, 2012, 15:43:29 pm »

OT.
CONTINUATE A PIANGERE CHE PORTA BENE!

va bene lo stesso piangere dal pene?
la mia firma nuova

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #339 il: 22 Febbraio, 2012, 15:45:01 pm »
cmq i nostri gol di scarto sono 1 emmezzo. Perchè se fanno 2-0 siamo fuori.
:cazzo: