Sondaggio

Favorevoli ad una rifondazione totale a giugno?

No, cambierei solo l'allenatore
11 (29.7%)
No, terrei anche Mazzarri
1 (2.7%)
Si, terrei solo i 3 tenori
4 (10.8%)
Si, ma terrei tutti i giocatori sotto i 30 di valore
19 (51.4%)
Si, e venderei anche tutti i tenori ripartendo da 0
2 (5.4%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: [Sondaggio] Rifondazione?  (Letto 14844 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[Sondaggio] Rifondazione?
« Risposta #60 il: 10 Febbraio, 2012, 15:53:42 pm »
Secondo me non è il caso di fare grandi rivoluzioni, la squadra c'è, anzi io ieri ribadivo il concetto che questa squadra non è inferiore a quelle che stanno sopra, solo che ha perso condizione, smalto e cazzimma. Gli anni scorsi nei contrasti il pallone scoppiava, oggi sono mosci. Calo anche sotto l'aspetto psicologico; ma da un punto di vista tecnico, tolti alcuni elementi in difesa, non credo che ci siano delle grandi merde. Prendo Inler come esempio: non è un fenomeno, non vale diciotto milioni e su questo non ci piove, ma è anche messo nelle peggiori condizioni per esprimersi, così come lo era Gargano lo scorso anno e che oggi tutti osanniamo per l'attaccamento e la voglia, ma in quanti lo hanno jastemmato nel corso delle stagioni?? Io fin da ora proverei in una cazzo di partita a provare un nuovo accorgimento tattico dal primo minuto, ma credo che Mazzarri continuerà nella propria cocciutaggine che sta condannando il Napoli ad una stagione mediocre, laddove si doveva osare di più (e le premesse c'erano, questa in estate era una papabile candidata al titolo).

Io l'anno prossimo mi preoccuperei della guida tecnica e di garantire al nuovo tecnico un giocatore fortissimo in difesa, un buon esterno, un mediano e una punta per Cavani, confermando il resto del gruppo. La rivoluzione dovrebbe essere solo tattica, in Napoli ne gioverebbe già nella stagione in corso probabilmente. 
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #61 il: 10 Febbraio, 2012, 16:03:26 pm »
come succede sempre

Come succede sempre 'o caaaaazz!   :siasd:

Io comunque resto dell'idea di rivedere il rapporto cartellino/ingaggio. Per me c'è più possibilità di cavare un plusvalore (tecnico) comprando il giocatore importante in condizioni vantaggiose che gente sui 25/26 ormai attestata a livelli mediocri ma in pieno boom della valutazione economica.
Cito uno come Muntari, che magari con ogni probabilità sarà bello che finito, ma che ha 27 anni e trascorsi diversi da quelli di Dzemaili. Se lo vuoi dai un milione e mezzo all'Inter e lo porti a Napoli. Va bene? Ti ritrovi uno che fino all'altro ieri aveva una reputazione (a ragione) maggiore di quella di K. Asamoah, se va male lo regali perché si chiama Muntari e c'è la fila in Inghilterra e Turchia.
Il giorno che iniziamo a sfruttare il mercato e non a subirlo forse accucchiamo quei 2-3 giocatori importanti che stiamo aspettando dall'exploit del trio portato da Marino.
Per gli acquisti low cost (scommesse o come 'e vulite chiamma') serve competenza. Evidentemente il famigerato duo Micheli Mantovani nun serve manco a jitta' 'o sanghe. La Lazio della situazione insieme a Klose ha comprato Lulic a 3 milioni, ormai EX fenomeno parastatale. Insieme a Lichtsteiner è costato meno della metà di quanto noi abbiamo speso per i due carneadi argentini.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #62 il: 10 Febbraio, 2012, 16:10:28 pm »
Per gli acquisti low cost (scommesse o come 'e vulite chiamma') serve competenza. Evidentemente il famigerato duo Micheli Mantovani nun serve manco a jitta' 'o sanghe. La Lazio della situazione insieme a Klose ha comprato Lulic a 3 milioni, ormai EX fenomeno parastatale. Insieme a Lichtsteiner è costato meno della metà di quanto noi abbiamo speso per i due carneadi argentini.

la Lazio della situazione ha ittato pure i soldi per i vari Carrizo, Garrido e Stankevicius. E' il discorso di prima, visto che la Lazio ha standard di mercato simili ai nostri. E' normale che uno ogni tot si rivela un affare, come a noi è stato Cavani l'anno scorso, il miglior acquisto di tutto il calciomercato italiano che a seconda dei thread viene attribuito a De Laurentiis, a Mazzarri, a Bigon, al magazziniere, al cugino dell'aiuto cuoco
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #63 il: 10 Febbraio, 2012, 16:14:13 pm »
la Lazio della situazione ha ittato pure i soldi per i vari Carrizo, Garrido e Stankevicius.

Vabbuo', fai 'o fess. Garrido è un ricatto dell'affare Kolarov, Stankevicius è una pezza multicolore pagata 800k e Carrizo è stato tutt'altro che low cost. Anzi, direi che è proprio la tipologia di giocatore che dobbiamo evitare, argomento per cui ho impiegato la maggior parte del papiello precedente.  :lookair:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #64 il: 10 Febbraio, 2012, 16:17:42 pm »
Dobbiamo rifondare interamente il reparto difensivo,che,mi auguro,l'anno prossimo sia composto da 4 centrali e 4 terzini.Dobbiamo vendere Maggio assolutamente,così come Campagnaro,Donadel,Dzemaili e Inler,mentre i tenori possono rimanere,ma Hamsik deve finire sulla linea dei centrocampisti,altrimenti via.
Adda venì Baffone!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #65 il: 10 Febbraio, 2012, 16:18:02 pm »
Prima di parlare di rifondazione bisogna vedere chi sarà l'allenatore, quale modulo vorrà usare e POI si faranno le valutazioni. Parlarne ora è prematuro.

Naturalmente qualunque sarà l'allenatore, difesa e mediani sono da rifondare totalmente, spero che la società ne abbia la forza.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #66 il: 10 Febbraio, 2012, 16:18:42 pm »
Vabbuo', fai 'o fess. Garrido è un ricatto dell'affare Kolarov, Stankevicius è una pezza multicolore pagata 800k e Carrizo è stato tutt'altro che low cost. Anzi, direi che è proprio la tipologia di giocatore che dobbiamo evitare, argomento per cui ho impiegato la maggior parte del papiello precedente.  :lookair:

ma la prima parte del papiello l'avevo zompata proprio perchè notoriamente mio cavallo di battaglia :look: direi che tra l'altro abbiamo già iniziato a farlo quest'anno con Pandev, anche se magari un diritto di riscatto male non ci stava

per il resto insisto a dire che a livello di competenza societaria si può senza dubbio migliorare ma siamo assolutamente in media con molte altre realtà. Il vero salto di qualità (se lo vuoi e lo puoi fare) passa innanzitutto dall'aumento degli standard economici. Perchè onestamente nun me pare che ce pigliamm a Igli Tare Tare chi? (cit.) e amma risolto di una botta tutti i problemi
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #67 il: 10 Febbraio, 2012, 16:19:26 pm »
Dobbiamo rifondare interamente il reparto difensivo,che,mi auguro,l'anno prossimo sia composto da 4 centrali e 4 terzini.Dobbiamo vendere Maggio assolutamente,così come Campagnaro,Donadel,Dzemaili e Inler,mentre i tenori possono rimanere,ma Hamsik deve finire sulla linea dei centrocampisti,altrimenti via.

Io voglio 8 centrali e 8 terzini...  :maronn:

Josif fare richieste assurde è il miglior modo per cominciare a bestemmiare la società prima che abbia fatto la prima mossa. Ma secondo te si comprano 8-10 giocatori nuovi????

Offline calvin

• *
« Risposta #68 il: 10 Febbraio, 2012, 16:21:57 pm »
ma c'è qualcosa di particolare che vi porta a pensare che l'estate prossima il nostro target di acquisti sia diverso da quello, nella migliore delle ipotesi, dei buoni giocatori di Udinese, Palermo, Bologna o Parma di turno? :look:

poi di questi, come è ovvio, uno si rivela un affare, un altro un bidone e altri tre quello per cui sono stati pagati, come succede sempre

Ma proprio per questo non ci devono essere rivoluzioni!

Io credo che il target di acquisto 10-12 mln e tra 1 e 2 di ingaggio (cioè quello plausibile per il Napoli) ti può portare anche giocatorissimi.

Se fai 4 acquisti, uno a livello Inler a difesa e 3 a livello 10 mln e 1,2 di ingaggio a terzino sinistro centrocampo e attacco hai fatto uno squadrone.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #69 il: 10 Febbraio, 2012, 16:26:05 pm »

Ma proprio per questo non ci devono essere rivoluzioni!

Io credo che il target di acquisto 10-12 mln e tra 1 e 2 di ingaggio (cioè quello plausibile per il Napoli) ti può portare anche giocatorissimi.

Se fai 4 acquisti, uno a livello Inler a difesa e 3 a livello 10 mln e 1,2 di ingaggio a terzino sinistro centrocampo e attacco hai fatto uno squadrone.

oddio, non ho capito se "livello Inler" era una valutazione positiva o negativa :look:

per il resto non spenderemo mai tutti questi soldi se non vendendo un "tenore", ma anche lo facessimo potrebbero essere i nuovi Cavani così come i nuovi Inler, o più probabilmente i nuovi Zuniga Britos e Dzemaili

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #70 il: 10 Febbraio, 2012, 16:28:10 pm »
ma la prima parte del papiello l'avevo zompata proprio perchè notoriamente mio cavallo di battaglia :look:

'O ver? Mostro.  :look:

Riguardo il resto mi pare evidente che gli acquisti in prospettiva li stiamo scacando con una percentuale vicina al 100%, idem per quanto riguarda il calciatore esotico della macroclasse verimmsencarramm, che nel nostro caso è Datolo e non Lulic (aridaglie).
Dal 2009 Ruiz, Dumitru, Hoffer, Fernandez, Fideleff, Chavez per la prima categoria, il già citato Datolo, Yebdà, Sosa. Eccoli qua, dovrebbero esserci tutti. M'aggia magnat giusto Russotto per non scavare nella merda. Ce ne stess uno, diocristo.

Offline Marco78

• *
« Risposta #71 il: 10 Febbraio, 2012, 16:31:46 pm »
L'unica cosa che a me rompe i coglioni in questa squadra è che abbiamo troppi giocatori "strani" che non si capisce bene che cazzo di ruolo fanno.
- Lavezzi è una seconda punta ma fa 6 goal all'anno
- Hamsik non si capisce che cazzo di ruolo è
- Maggio è un terzino che però ha come arma migliore l'inserimento
- Campagnaro e Aronica non sono nè centrali nè terzini
- Zuniga è un terzino che gioca anche dietro le punte..

etc etc etc

A me piacerebbe avere dei giocatori con ruoli PRECISI e che sappiano fare bene quello che devono fare e non altre cose. Ad esempio avere un centrocampista che sa segnare ma non sa stare a centrocampo non me ne fotte, nè tantomeno un terzino che segna ma che non difende o un attaccante che aiuta la squadra ma non segna. Basta con questi cazzo di giocatori atipici.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #72 il: 10 Febbraio, 2012, 16:33:18 pm »
L'unica cosa che a me rompe i coglioni in questa squadra è che abbiamo troppi giocatori "strani" che non si capisce bene che cazzo di ruolo fanno.
- Maggio è un terzino che però la sua arma migliore è l'inserimento
- Zuniga è un terzino che si usa anche dietro le punte..

etc etc etc

A me piacerebbe avere dei giocatori con ruoli PRECISI e che sappiano fare bene quello che devono fare e non altre cose. Ad esempio avere un centrocampista che sa segnare ma non sa stare a centrocampo non me ne fotte, nè tantomeno un terzino che segna ma che non difende o un attaccante che aiuta la squadra ma non segna. Basta questi giocatori atipici.

Ma devi partire dal presupposto che qui ci stanno bene perchè noi siamo una squadra atipica che vuole vincere ma non vuole spendere  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
« Risposta #73 il: 10 Febbraio, 2012, 16:36:15 pm »
Ma devi partire dal presupposto che qui ci stanno bene perchè noi siamo una squadra atipica che vuole vincere ma non vuole spendere  :look:

Si vabbò Salvatò, io parlo seriamente. prendiamo sempre gente strana che nun s sap mai c spaccimm sap fa...

Offline calvin

• *
« Risposta #74 il: 10 Febbraio, 2012, 16:42:23 pm »
- Maggio è un terzino che però ha come arma migliore l'inserimento
- Zuniga è un terzino che gioca anche dietro le punte..

etc etc etc

A me piacerebbe avere dei giocatori con ruoli PRECISI e che sappiano fare bene quello che devono fare e non altre cose. Ad esempio avere un centrocampista che sa segnare ma non sa stare a centrocampo non me ne fotte, nè tantomeno un terzino che segna ma che non difende o un attaccante che aiuta la squadra ma non segna. Basta con questi cazzo di giocatori atipici.

Ma è anche come li usi i giocatori, stando agli esempi che fai tu:
- Lavezzi è un esterno di tridente che segna poco, è vero, ma fa tanto gioco
- Hamsik può giocare un pò dovunque dal centrocampo alla trequarti
- Maggio è un terzino offensivo come si usano tanto (e molto meglio in difesa di tanti terzini anche osannati)
- Campagnaro e Aronica vanno rottamati, soprattutto Aronica
- Zuniga è un terzino e quando giocava a terzino a Siena e quando gioca a terzino conla colombia è un madonna di giocatore (io lo ricordo in una partita con la spagna di gran lunga migliore in campo, come lo ricordo in un Napoli-Siena che fece un partitone pazzesco).

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #75 il: 10 Febbraio, 2012, 16:42:31 pm »
Le rivoluzioni non portano da nessuna parte secondo me. Pensate alle merdacce; hanno riconfermato buona parte della squadra che ha fallito (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini Marchisio Pepe, Matri) e ha schiaffato dentro giocatori come Pirlo (a zero), Vidal che corre per lui, Vucinic e il vero colpo lo hanno fatto con Lichtsteiner. Insomma 7 su 11 sono quelli arrivati malamente settimi, specialmente la difesa che faceva cagare (secondo me Bonucci continua ad essere una lota però) e Buffon chiappava palloni da tutti. Pepe era il cesso, adesso lo osannano. Marchisio doveva andare via, era a un passo dal Milan e ora è il nuovo Tardelli. Certo hanno anche una bella dose di culo, però ci stanno mettendo la cattiveria che gli ha impresso il tecnico. E hanno avuto, ahimè. l'intelligenza di non smantellare una squadra che stava fallendo da due anni. Io auguro alla Juventus di ritornare sui livelli degli ultimi anni, ma ne dubito perchè l'anno prossimo con la Champion's si potranno permettere di pigliare un giocatore decente in difesa e uno in attacco. Tornando al Napoli sono convinto che anche noi possiamo salvare 7/11 della nostra squadra titolarissima e fare una decente panchina con i 4 che scalano in panchina e fanculizzando qualche ameba
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Marco78

• *
« Risposta #76 il: 10 Febbraio, 2012, 16:52:44 pm »
Le rivoluzioni non portano da nessuna parte secondo me. Pensate alle merdacce; hanno riconfermato buona parte della squadra che ha fallito (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini Marchisio Pepe, Matri) e ha schiaffato dentro giocatori come Pirlo (a zero), Vidal che corre per lui, Vucinic e il vero colpo lo hanno fatto con Lichtsteiner. Insomma 7 su 11 sono quelli arrivati malamente settimi, specialmente la difesa che faceva cagare (secondo me Bonucci continua ad essere una lota però) e Buffon chiappava palloni da tutti. Pepe era il cesso, adesso lo osannano. Marchisio doveva andare via, era a un passo dal Milan e ora è il nuovo Tardelli. Certo hanno anche una bella dose di culo, però ci stanno mettendo la cattiveria che gli ha impresso il tecnico. E hanno avuto, ahimè. l'intelligenza di non smantellare una squadra che stava fallendo da due anni. Io auguro alla Juventus di ritornare sui livelli degli ultimi anni, ma ne dubito perchè l'anno prossimo con la Champion's si potranno permettere di pigliare un giocatore decente in difesa e uno in attacco. Tornando al Napoli sono convinto che anche noi possiamo salvare 7/11 della nostra squadra titolarissima e fare una decente panchina con i 4 che scalano in panchina e fanculizzando qualche ameba

Ma mettere 4 titolari nuovi è una mezza rivoluzione.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #77 il: 10 Febbraio, 2012, 16:55:11 pm »
Via Mazzari prima di tutto

Con la nuova direzione tecnica si decide chi resta e chi deve partire
A seconda di quelli che arriveranno, quelli che restano devono pure avere la consapevolezza che non sono titolarie sedersi in panchina.

Faccio un esempio se venisse un E'to in attacco o un Higuain ( tanto per fare un nome) Cavani deve sapere che la panchina non e' poi cosi male per quello che e'.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #78 il: 10 Febbraio, 2012, 16:59:32 pm »
Ma mettere 4 titolari nuovi è una mezza rivoluzione.

E allora viva la revolucion  :compagni:

Pensavo si intendesse cambiare tutti, confermando tipo De Santis e Cavani e il resto tutti nel cesso. Ho capito male, scusato.

Offline BrizioFa

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Odio Profondo per Le Maglie a Striscie
« Risposta #79 il: 10 Febbraio, 2012, 17:51:13 pm »
uagliu ma con tutto il bene del mondo
se vogliamo realmente avere "GIOCATORI" in squadra bisogna cambiare modo di comprare se si continua a spendere molto sul cartellino e si sparagna sull ingaggio (es vargas e tanti altri) possiamo anche rifare la squadra ma sara un LOOP continuo....