Autore Topic: Da Londra: arabo incontra De Laurentiis per il Napoli  (Letto 35871 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Da Londra: arabo incontra De Laurentiis per il Napoli
« Risposta #160 il: 09 Febbraio, 2012, 10:49:38 am »
Abdul Haq: "Così renderò il Napoli grandissimo"
16.06.2002 16.44 di Alessio Calfapietra  articolo letto 761 volte
I bene informati danno per certo il passaggio dell'80% delle quote azionarie del Napoli da Corbelli ad Abdul Haq (Naldi infatti non è ancora formalmente proprietario). L'imprenditore alberghiero conserverebbe la quota minoritaria del 20%, acquistata da Corbelli lo scorso Febbraio,e verrebbe eletto Presidente nell'imminente CdA. Ma Abdul Haq, ingegnere giordano, vuole fare le cose in grande, e c'è da stare certi che quello che gli arabi toccano diventa oro purissimo. "Ci sono ottime possibilità di chiudere questa trattativa- tiene a precisare l'emiro- altrimenti non lascierei i miei affari in Medio Oriente per venire in Italia. Da quanto mi ha riferito il mio rappresentante, l'avvocato Turco, la trattativa è conclusa. Si tratta di un'operazione di 120 milioni di euro, verseremo i primi 30 milioni entro cinque o sei giorni dalla firma". Abdul Haq dice la sua sull'allenatore Colomba ed il general manager Marchetti: "Mi risulta che siano professionisti validi e preparati. Credo però che il direttore sportivo ed il general manager saranno due napoletani, persone che conoscono bene l'ambiente e la città. Per quello che riguarda l'allenatore, invece, so che è un vincente e potrebbe essere l'uomo giusto perchè saremo una squadra vincente". E il discorso va sulle questioni tecniche: "Non daremo via i pezzi migliori, se vogliamo vincere dobbiamo programmare. Mi hanno parlato benissimo di Stellone, se lui vuole resterà con noi(...) La nostra idea è di acquistare sei o sette giocatori di categoria superiore. Al mondiale abbiamo visionato un senegalese ed un giapponese che potrebbero interessarci. Non faccio nomi ma posso dire che abbiamo già parlato con i procuratori". Che siano veramente finiti i tempi bui?

leggete la data dell' articolo  :rotfl:

forse è un bene che questa trattativa sia saltata  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #161 il: 09 Febbraio, 2012, 10:51:09 am »
...e poi c'era la marotta che confezionava la scioccolata... :sisi:

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #162 il: 09 Febbraio, 2012, 10:57:48 am »
A parte che era scontato un accostamento di un magnate estero al Napoli, per una serie di ragioni ovvie agli occhi dei grandi giornalisti partenopei, resta che davvero mi preoccupo sulla reale dimensione finanziaria del Napoli. Leggevo un articolo tratto da un recente libro di Turiani in cui si affermava che per il grppo Filmauro i ricavi provenienti dal cinema ammontano solo al 30%, per la restante parte c'è solo il Napoli. Ciò significa che il romano ha deciso di dedicarsi anima e corpo al napoli, anche perchè è l'unico mezzo di grande guadagno per il suo impero; basti guardare all'assoluta inconsistenza dei suoi ultimi titoloni al cinema, non solo la saga natalizia, ma pure l'altra sul manuale d'amore, per non parlare di Amici miei. Munnezza bocciata a prescindere, a cui magari pensa di ovviare facendo ritornare Massimo Boldi. Geniale! Gli rimane in pratica solo Verdone e qualche distribuzione internazionale, ma ormai Medusa (cioè Mediaset) l'ha buttato fuori dal mercato. Questo Benvenuti al nord sta già a 24 ml di euro di incassi. Inutile, o si ricicla o si avvia verso l'epilogo come il suo ex rivale Cecchi Gori.
Ed è per questo che c'è una esigenza di evitare che il Napoli venga spremuto fino all'ultima goccia come un Vacanze di Natale qualsiasi. Occorre danaro fresco, ma che provenga da qualche vero magnate, o magnaccia non importa, ma non sempre e solo dai tifosi o da qualche azienda licenziataria del Cis di Nola

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #163 il: 09 Febbraio, 2012, 11:03:56 am »
Abdul Haq: "Così renderò il Napoli grandissimo"
16.06.2002 16.44 di Alessio Calfapietra  articolo letto 761 volte
I bene informati danno per certo il passaggio dell'80% delle quote azionarie del Napoli da Corbelli ad Abdul Haq (Naldi infatti non è ancora formalmente proprietario). L'imprenditore alberghiero conserverebbe la quota minoritaria del 20%, acquistata da Corbelli lo scorso Febbraio,e verrebbe eletto Presidente nell'imminente CdA. Ma Abdul Haq, ingegnere giordano, vuole fare le cose in grande, e c'è da stare certi che quello che gli arabi toccano diventa oro purissimo. "Ci sono ottime possibilità di chiudere questa trattativa- tiene a precisare l'emiro- altrimenti non lascierei i miei affari in Medio Oriente per venire in Italia. Da quanto mi ha riferito il mio rappresentante, l'avvocato Turco, la trattativa è conclusa. Si tratta di un'operazione di 120 milioni di euro, verseremo i primi 30 milioni entro cinque o sei giorni dalla firma". Abdul Haq dice la sua sull'allenatore Colomba ed il general manager Marchetti: "Mi risulta che siano professionisti validi e preparati. Credo però che il direttore sportivo ed il general manager saranno due napoletani, persone che conoscono bene l'ambiente e la città. Per quello che riguarda l'allenatore, invece, so che è un vincente e potrebbe essere l'uomo giusto perchè saremo una squadra vincente". E il discorso va sulle questioni tecniche: "Non daremo via i pezzi migliori, se vogliamo vincere dobbiamo programmare. Mi hanno parlato benissimo di Stellone, se lui vuole resterà con noi(...) La nostra idea è di acquistare sei o sette giocatori di categoria superiore. Al mondiale abbiamo visionato un senegalese ed un giapponese che potrebbero interessarci. Non faccio nomi ma posso dire che abbiamo già parlato con i procuratori". Che siano veramente finiti i tempi bui?

leggete la data dell' articolo  :rotfl:
:doh: :doh: :doh: :doh:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #164 il: 09 Febbraio, 2012, 11:07:56 am »
Gli rimane in pratica solo Verdone e qualche distribuzione internazionale, ma ormai Medusa (cioè Mediaset) l'ha buttato fuori dal mercato. Questo Benvenuti al nord sta già a 24 ml di euro di incassi. Inutile, o si ricicla o si avvia verso l'epilogo come il suo ex rivale Cecchi Gori.

E' questo che mi preoccupa di più, De Laurentiis è in picco da circa 2 o 3 anni, e Medusa sta conquistando il mercato. Noto coincidenze inquietanti con quanto successo 10 anni fa a Cecchi Gori, che non a caso segnò la scalata del gruppo Medusa sul mercato...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #165 il: 09 Febbraio, 2012, 11:14:42 am »
E' questo che mi preoccupa di più, De Laurentiis è in picco da circa 2 o 3 anni, e Medusa sta conquistando il mercato. Noto coincidenze inquietanti con quanto successo 10 anni fa a Cecchi Gori, che non a caso segnò la scalata del gruppo Medusa sul mercato...

sarà che la medusa è maligna, berlusconi è n'omm e merd e tutte ste cose qui.........ma l'unica vera realtà è che se ti metti a capo della casa cinematografica che ha messo il cinema italiano a livelli di hollywood e la trasformi in una fabbrica di cinepanettoni piu dementi che demenziali, poi con chi te la vuoi prendere se ti buttano fuori dal mercato?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #166 il: 09 Febbraio, 2012, 11:16:23 am »
sarà che la medusa è maligna, berlusconi è n'omm e merd e tutte ste cose qui.........ma l'unica vera realtà è che se ti metti a capo della casa cinematografica che ha messo il cinema italiano a livelli di hollywood e la trasformi in una fabbrica di cinepanettoni piu dementi che demenziali, poi con chi te la vuoi prendere se ti buttano fuori dal mercato?
:brà:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #167 il: 09 Febbraio, 2012, 11:23:38 am »

e questo ci sta. Infatti il vero scippo l'ha fatto a Cecchi Gori, Pieraccioni e Tornatore là so finiti....

però carmeniè, non sò peppe wendell, ma a quanto ho potuto vedere nun è che Berlusconi promuova così tanto il cinema italiano di qualità. E nun m'par che Checco Zalone sia meno demenziale dei cinepanettoni, francamente, pò è merd ne capisce papasouth, io non saprei dirti :look:

cioè, Virzì e i grandi registi (apparte Tornatore) stanno vuoi con la Fandango o con altre case di distribuzione più piccole.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #168 il: 09 Febbraio, 2012, 11:36:00 am »
Vogliamo il presidente della Sacher film.  :compagni: :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #169 il: 09 Febbraio, 2012, 11:42:22 am »

però carmeniè, non sò peppe wendell, ma a quanto ho potuto vedere nun è che Berlusconi promuova così tanto il cinema italiano di qualità. E nun m'par che Checco Zalone sia meno demenziale dei cinepanettoni, francamente, pò è merd ne capisce papasouth, io non saprei dirti :look:

Almeno quelle sono novità, faranno sempre schifo ma invogliano il pubblico medio italiano ad andare a vederli, ed ovviamente gli incassi poi sono quelli che sono. Ma i cinepanettoni che si basano ancora su De Sica sessantenne riccone arrapato, poi quello di quest'anno il romano era andato proprio allo sparagno, prendendo una serie di sconosciuti ai più dai palinsesti televisivi, non interessa andarli a vedere manco più a Pyskino e Mattia in segno di "ringraziamento" verso il presidente.
Quoto i giustissimi discorsi di Michele e Carmine.
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2012, 11:44:31 am da kohna80 »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #170 il: 09 Febbraio, 2012, 11:50:01 am »
Almeno quelle sono novità, faranno sempre schifo ma invogliano il pubblico medio italiano ad andare a vederli, ed ovviamente gli incassi poi sono quelli che sono. Ma i cinepanettoni che si basano ancora su De Sica sessantenne riccone arrapato, poi quello di quest'anno il romano era andato proprio allo sparagno, prendendo una serie di sconosciuti ai più dai palinsesti televisivi, non interessa andarli a vedere manco più a Pyskino e Mattia in segno di "ringraziamento" verso il presidente.
Quoto i giustissimi discorsi di Michele e Carmine.

giovà però ad onor del vero c'è anche da dire che Zalone ed Aldo Giovanni e Giacomo sono pompati a forza, quasi in modo ossessivo, da Mediaset durante il mese di dicembre, quindi Berlusconi un pò di gioco "sporco" lo fa....

Diciamo che nella situazione ha il coltello dalla parte del manico.

Però questo non leva e non mette niente al discorso che facevamo, e soprattutto non elimina il dato di fatto di un imprenditore incapace di rinnovarsi dopo Manuale d'Amore praticamente....

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #171 il: 09 Febbraio, 2012, 11:54:10 am »
la verità è che berlusconi ci sa fare è la realtà, la medusa l'ha diversificata dai top al botteghino come Benvenuti al sud, maschi contro femmine, Cado dalle nubi ecc. fino ai prossimi "com'è bello far l'amore" persino con le produzioni di film per la tv, De Laurentiis non sa fare altro che cinepanettoni e cazzate stile "amici miei il ritorno" e oltretutto sempre con quei 2-3 attori sotto contratto che ormai stann pigliann a pensione.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #172 il: 09 Febbraio, 2012, 12:06:22 pm »
e questo ci sta. Infatti il vero scippo l'ha fatto a Cecchi Gori, Pieraccioni e Tornatore là so finiti....

cioè, Virzì e i grandi registi (apparte Tornatore) stanno vuoi con la Fandango o con altre case di distribuzione più piccole.

come dice giovanni, e il buon south sarà d'accordo :look: , c'è merda e merda. non paragonerei zalone con massimo boldi nemmeno sotto tortura. zalone è un comico, che può piacere o no (e a me piace, perchè secondo me come ogni comico buono, mette nelle sue gag un fondo serio e amaro), mentre dall'altra parte si è deciso di basare il proprio catalogo sugli stessi pagliacci che mettono in scena ogni anno gli stessi schetck da avanspettacolo in luoghi diversi del mondo. ho l'impressione che dela capisca di cinema quanto di pallone, ma soprattutto che come imprenditore non valga un cazzo. e hai voglia di sparare le solite puttanate radicalcicchiste (quelle si) sull'italia vecchia, stupida e senza idee. nè latrì, tu di questa italia ne sei il portabandiera, hai avuto solo la sfortuna di capitare in un epoca in cui la gente si sta togliendo l'anello dal naso e riesce a riconoscere un cafardo chiacchierone da una persona che ha veramente passione, coraggio e idee (spero)

C. Pazzo 

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #173 il: 09 Febbraio, 2012, 12:09:29 pm »
Si però avete rotto il cazzo, ogni due tre entro qua dentro sperando che ci siano notizie che mi facciano uscire da questo limbo che mi sta divorando dall'interno :look: e invece trovo voi che parlate di queste cacate di merda.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #174 il: 09 Febbraio, 2012, 13:01:10 pm »
 :certo:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #175 il: 09 Febbraio, 2012, 13:05:35 pm »
A dire la verità De Laurentiis si presentò in pompa magna e chiese a Ferlaino (oltretutto con una sparata di conferenza stampa) il solo marchio Napoli...e a quel punto tifosi e giornalisti (escluso Tullio Maddaloni ancora me lo ricordo) gli risero in faccia additandolo come un pazzo furioso tipo "chist è o figl scem e De Laurentiis".

Ma il De Laurentiis dell'epoca, non era Dino ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #176 il: 09 Febbraio, 2012, 13:11:58 pm »
io comunque do ragione a capetiello, almeno sul succo del suo discorso. si narra che i fondatori della prima AC napoli, una volta usciti fuori dal ristorante dove si tenne la riunione per la fondazione, si sono ritrovati immersi in una folla di 400 persone acclamanti.

veramente? :sad:

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #177 il: 09 Febbraio, 2012, 13:50:08 pm »
non ricordo dove l'ho letto...
c'era un articolo uscito in giornata che parlava della provenienza di questi sceicchi e dei loro programmi...mi pare fossero del gruppo Qatar sports investments...
quote di partecipazione...ipotizzate per il 40%...società sempre in mano a De La...200 mln € di investimento più sponsorizzazione e stadio come l'allianz arena...
troppi dettagli per essere vero... :maronn:

mo mi viene qualcosa ohi...mannaggia...speriamo sia vero... :sad:

Te lo dico io dove l'hai letto.....l'ha scritto Vlad. :asd:
Ieri sono andato a leggere apposta per vedere cose ne pensava.  :asd:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #178 il: 09 Febbraio, 2012, 13:51:41 pm »
Mercato estivo 2012

Ranocchia, Vertonghen, Yaya Tourè, Sneider, Benzema

Allenatore Mourinho

:look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #179 il: 09 Febbraio, 2012, 14:10:11 pm »
Ma il De Laurentiis dell'epoca, non era Dino ?
No fu sempre Aurelio il filmettaro.