Autore Topic: Catene a bordo  (Letto 2547 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
Catene a bordo
« il: 06 Febbraio, 2012, 17:00:07 pm »
Devo accompagnare la mia ragazza ad un colloquio...  :peppewendell: ma ha un volo Napoli - Rimini (con scalo a Roma), probabilmente* annullato.

Premettendo che volentieri prenderei a catenate chi ha messo quest'obbligo, spaccandogli la mascella (cit.), come funziona quest'obbligo?

Le catene vanno montate sulle ruote motrici (nel mio caso le anteriori) o se mi acchiappano senza catene, ma le ho a bordo, mi evito la multa?

Perchè so che con le catene si possono fare max 50 km/h e io devo stare a Fano domani mattina per le 12.00... quindi

1) Me ne fotto e mi tengo le catene nel cofano.
2) Monto le catene nei tratti con l'obbligo
3) Mi tengo le catene per tutta la tratta ?!? Salerno - Fano ? (quasi 600 km)

Che poi non si capisce un acca con le ultime ordinanze...

A maronn m'accumpagn  :brr:

* Lo saprò entro domani mattina

« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2012, 17:01:19 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:Catene a bordo
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2012, 17:10:57 pm »
Tutto quello che vuoi tu ma statt accort a che non si rompino sensori del ABS che stanno nelle ruote
metti le catene di tela e non quelle di catena catena

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2012, 17:11:58 pm »
Dagli 10.50 euro e falle prendere il biglietto del treno regionale
gesucrì

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2012, 17:23:14 pm »
Dagli 10.50 euro e falle prendere il biglietto del treno regionale
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2012, 17:32:00 pm »
mah..quasi quasi fai prima a noleggiarti un'auto con gli pneumatici invernali........anche perchè non penso ci sia qualcuno che te la presti

per il tratto che devi fare tu...purtroppo è giusto pure che ti obblighino a portarle/montarle.....ma coi treni non riesce a organizzarsi ???

Offline wendell

• *
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2012, 17:35:16 pm »
Ma puortate 'na mulletta, ch'ea fa cu sti catene...

Spoiler
omaggio a grintacazzo :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #6 il: 06 Febbraio, 2012, 17:36:59 pm »
ngul mario, guarda che le vie stanno una chiavica e arrivare fin lì in queste condizioni non so quanto sia sicuro e consigliabile. Per quanto riguarda le catene dovrebbe essere obbligo di averle a bordo, mica hai la macchine con i cerchi in lega? Senno pigliati le calze da neve per le ruote e vai meglio. Ancora meglio il consiglio del treno :asd:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #7 il: 06 Febbraio, 2012, 18:03:39 pm »
Ho chiamato Alitalia (che mi avevano detto di richiamare attorno alle 18.00) e il volo praticamente c'è  :mascaralook:

Scall'anm ro priatorio

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8 il: 06 Febbraio, 2012, 18:04:12 pm »
catene a bordo non significa che devi partire già montandole.... ma le devi tenere e appena vedi neve o ghiaccio montarle.... non fare il coglione che non le metti perchè la macchina non riesci proprio a portarla

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #9 il: 06 Febbraio, 2012, 18:04:41 pm »
Cmq giusto per, ma le catene quanto cazz costano?  :scratch: :sisi:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2012, 18:06:13 pm »
catene a bordo non significa che devi partire già montandole.... ma le devi tenere e appena vedi neve o ghiaccio montarle.... non fare il coglione che non le metti perchè la macchina non riesci proprio a portarla

afferrato hihi

Online flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #11 il: 06 Febbraio, 2012, 18:28:47 pm »
Sono andato a Roma sia sabato (partendo dalla provincia di SAlerno) che domenica (partendo dalla Ciociaria). Premesso che le autostrade sono senza ghiaccio, -probabilmente- fino a Roma partire senza catene è follia assoluta al di là della multa...sabato mentre percorrevo il raccordo con gomme da neve semi nuove (ed a 50km/h) la macchina ha cominciato ad ondeggiare per fatti suoi causa ghiaccio...se c'è il ghiaccio (e te lo dice uno che non capisce di pallone, ma che percorre dai 40 ai 50000 km all'anno al volante) senza catene o gomme termiche sei destinato ad incasinarti di brutto.... Quindi catene a bordo e STAI PRONTO A MONTARLE quando vedi il termometro troppo basso o le segnalazioni relative..
Se il ghiaccio Ti sorprende all'improvviso (come mi è successo  :brr: ) NON frenare di botto o scartare dalla traiettoria intrapresa, ma scala -dolcemente - le marce.... ti auguro davvero che il volo ci sia  :ok:
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2012, 18:35:15 pm da flav80 »

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #12 il: 06 Febbraio, 2012, 18:41:44 pm »
Sono andato a Roma sia sabato (partendo dalla provincia di SAlerno) che domenica (partendo dalla Ciociaria). Premesso che le autostrade sono senza ghiaccio, -probabilmente- fino a Roma partire senza catene è follia assoluta al di là della multa...sabato mentre percorrevo il raccordo con gomme da neve semi nuove (ed a 50km/h) la macchina ha cominciato ad ondeggiare per fatti suoi causa ghiaccio...se c'è il ghiaccio (e te lo dice uno che non capisce di pallone, ma che percorre dai 40 ai 50000 km all'anno al volante) senza catene o gomme termiche sei destinato ad incasinarti di brutto.... Quindi catene a bordo e STAI PRONTO A MONTARLE quando vedi il termometro troppo basso o le segnalazioni relative..
Se il ghiaccio Ti sorprende all'improvviso (come mi è successo  :brr: ) NON frenare di botto o scartare dalla traiettoria intrapresa, ma scala -dolcemente - le marce.... ti auguro davvero che il volo ci sia  :ok:

VAI CON LA GRATTATA DI GRUPPO :ruoss:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #13 il: 06 Febbraio, 2012, 18:47:18 pm »
VAI CON LA GRATTATA DI GRUPPO :ruoss:
dopo il post di flav vedo rage azzeccato con la lingua al gardareill ( ma comm si scriv??)

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #14 il: 06 Febbraio, 2012, 18:56:54 pm »
La prox volta metto il sondaggio, si prevede la vittoria del "statt a cas'"

AyeyeBrazov

« Risposta #15 il: 06 Febbraio, 2012, 19:00:35 pm »
mercoledì pomeriggio torno in Lombardia, ormai faccio un pò qui e un pò lì. Ho chiesto a mamma di comperarmi le mutande di lana tipo quelle indossate da De Sanctis  :maronn:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #16 il: 06 Febbraio, 2012, 19:03:37 pm »
E' messa veramente male l'autostrada a Roma?

Non pazziamo, giovedi devo andare in gita a Roma, non vorrei accappottarmi nel pullman, agg pavat 24 eur  :look:

Starfred

« Risposta #17 il: 06 Febbraio, 2012, 19:07:10 pm »
E' messa veramente male l'autostrada a Roma?

Non pazziamo, giovedi devo andare in gita a Roma, non vorrei accappottarmi nel pullman, agg pavat 24 eur  :look:

ci mancherai piccolo campione

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #18 il: 06 Febbraio, 2012, 19:17:55 pm »

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #19 il: 06 Febbraio, 2012, 20:02:27 pm »
ci mancherai piccolo campione

O' scè quando jastemmerò con Dio gli chiedero di avere la tua compagnia lassù  :look: