Autore Topic: F1 mondiale 2012  (Letto 66326 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:F1 mondiale 2012
« Risposta #420 il: 09 Settembre, 2012, 15:59:52 pm »
il gran premio di monza ha confermato alcune impressioni delle precedenti gare

1)la mclaren è al momento la macchina migliore, probabilmente senza la rottura di button avremmo avuto una doppietta mclaren....e non sono sicuro che il primo sarebbe stato hamilton....

2)perez è un talento, un pilota aggressivo ,che  però riesce ad essere molto freddo e concentrato , tanto da riuscire a mettere in serie 4-5 giri veloci senza mai commettere errori

3)alonso conferma di essere il pilota con più "testa" tra tutti quelli attualmente presenti in formula uno. In partenza è andato bene, ma senza forzare troppo i sorpassi, ben conscio che la gara era lunga e non valeva la pena comprometterla dopo poche curve
lo stesso sorpasso a vettel era stato rinviato piu volte per non rischiare (ai box non ha "forzato", nè al primo tentativo quando sembrava già essere davanti). Purtroppo il rischio lo ha corso lo stesso. Io non sono d'accordo con la penalità a vettel, cio che è accaduto lo considero incidente di gara, forse si esagera nel penalizzare chi sorpassa (lo stesso vettel su button qualche settimana fa...) .....sembra ci sia quasi il desiderio di annullare i sorpassi in pista...

Tutto sommato gara positiva, il secondo (hamilton) è nuovamente a -39.
Ora si va a singapore e si attendono aggiornamenti sulla ferrari....Vamos!!!!!

p.s. queste sono le gare con cui maiunagioia può meritarsi la conferma. Gara di vertice, senza errori, e "strategia di squadra". per me la sua è una gara da 7
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2012, 16:02:21 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #421 il: 09 Settembre, 2012, 16:06:09 pm »
Dopo il week- end disastroso, l'importante era non prenderlo nel... culto (cit.)  :look: e per fortuna ci è andata non bene ma benissimo, viste le premesse.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #422 il: 10 Settembre, 2012, 14:50:19 pm »
Mi lancio in uno sfogo insensato e dico che vedere le bandiere della Lega a Monza mi ha fatto schifare ancora di più questo sport di merda, che fortunatamente è seguito soltanto al nord, visto che nella mia meravigliosa città sono davvero pochi i mongoloidi, compresa mia madre,che seguono questa cacata  :love: :love: :look:
Adda venì Baffone!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #423 il: 11 Settembre, 2012, 17:12:12 pm »
sembra che hamilton possa lasciare la mclaren....per passare in mercedes

chiede 30 milioni annui per restare , la mclaren ne offrirebbe 15

chiede la possibilità di trattenere per se i trofei vinti.....alla mclaren conservano in bacheca anche i trofei dei piloti, ai quali danno solo delle copie

chiede di poter avere sponsor personali.....alla mclaren non è permesso

ovviamente la mercedes sarebbe pronta a soddisfare tutte le richieste dell'inglese....

la notizia di per se poco importante (a chi interessa quanto guadagna hamilton...se non allo stesso hamilton???) però preannuncerebbe un secondo, e stavolta definitivo, ritiro di schumacher dalla formula1, poichè l'inglese prenderebbe, alla mercedes, il posto del pluricampione tedesco

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #424 il: 11 Settembre, 2012, 17:13:39 pm »
ma l'anno prossimo lo portiamo o no perez alla ferrari? per me sarebbe una buona idea, il ragazzo è intelligente e con alonso crescerebbe molto

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #425 il: 11 Settembre, 2012, 17:20:56 pm »
ma l'anno prossimo lo portiamo o no perez alla ferrari? per me sarebbe una buona idea, il ragazzo è intelligente e con alonso crescerebbe molto

al momento il rinnovo di maiunagioia è ancora l'ipotesi più plausibile :sisi:

il brasiliano lavora bene con alonso, e c'è un buon feeling di squadra....

se dovesse mantenere un discreto standard di prestazioni (come quella di domenica, per intenderci...) non dovrebbe avere problemi a strappare un rinnovo annuale

c'è da considerare anche il fatto che permettere a perez di fare un altro anno di esperienza su una buona macchina, come oggi è la sauber, sarebbe cosa buona e giusta

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #426 il: 11 Settembre, 2012, 17:38:51 pm »
al momento il rinnovo di maiunagioia è ancora l'ipotesi più plausibile :sisi:

il brasiliano lavora bene con alonso, e c'è un buon feeling di squadra....

se dovesse mantenere un discreto standard di prestazioni (come quella di domenica, per intenderci...) non dovrebbe avere problemi a strappare un rinnovo annuale

c'è da considerare anche il fatto che permettere a perez di fare un altro anno di esperienza su una buona macchina, come oggi è la sauber, sarebbe cosa buona e giusta
si se massa continua così come le ultime due gare il rinnovo ci sta pure, nelle gare precedenti aveva raggiunto vette veramente vergognose. ma sbaglio o avevo letto che avevano già deciso che sarebbe stato l'ultimo anno di massa?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #427 il: 11 Settembre, 2012, 17:47:24 pm »
si se massa continua così come le ultime due gare il rinnovo ci sta pure, nelle gare precedenti aveva raggiunto vette veramente vergognose. ma sbaglio o avevo letto che avevano già deciso che sarebbe stato l'ultimo anno di massa?

possiamo dire, senza timore di sbagliare, che la conferma di maiunagioia sarebbe comunque un ripiego

la ferrari ha contattato  ,in momenti differenti,  webber (che ha rinnovato), button (che ha la fiducia della mclaren) e raikkonen (è di oggi la notizia del suo rinnovo con la lotus)

perez è considerato ancora inesperto per la ferrari e pericolosamente discontinuo

si vuole(voleva?) prendere su un secondo affidabile per puntare al titolo costruttori....dinanzi all'impossibilità della cosa, si potrebbe decidere  di continuare con il "brasiliano triste" un altro anno in attesa della completa maturazione di perez (oggi in tv parlavano anche di Di Resta....)

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #428 il: 11 Settembre, 2012, 17:51:06 pm »
possiamo dire, senza timore di sbagliare, che la conferma di maiunagioia sarebbe comunque un ripiego

la ferrari ha contattato  ,in momenti differenti,  webber (che ha rinnovato), button (che ha la fiducia della mclaren) e raikkonen (è di oggi la notizia del suo rinnovo con la lotus)

perez è considerato ancora inesperto per la ferrari e pericolosamente discontinuo

si vuole(voleva?) prendere su un secondo affidabile per puntare al titolo costruttori....dinanzi all'impossibilità della cosa, si potrebbe decidere  di continuare con il "brasiliano triste" un altro anno in attesa della completa maturazione di perez (oggi in tv parlavano anche di Di Resta....)
se comunque non dovessero riconfermare massa a sto punto mi butterei per perez piuttosto che prendere un ottuagenario che ti porta 10/15 punti in un anno

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #429 il: 11 Settembre, 2012, 18:44:48 pm »
Perez deve crescere ancora in continuità... in sole due gare ha richiato il primo posto ed entrambe le volte ha rotto il cazzo alla ferrari  :asd:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #430 il: 12 Settembre, 2012, 02:17:49 am »
Perez deve crescere ancora in continuità... in sole due gare ha richiato il primo posto ed entrambe le volte ha rotto il cazzo alla ferrari  :asd:

sono d'accordo, ma comunque ha quasi 20 pti in più in classifica del nostro calimero brasilero :asd:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #431 il: 12 Settembre, 2012, 20:48:27 pm »
montezemolo ha confermato tutto. perez ancora inesperto per guidare una ferrari

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #432 il: 22 Settembre, 2012, 14:29:31 pm »
se qualcuno se lo stesse chiedendo... le prove ufficiali cominciano alle 15.... :look:

2.0  :lookair: :lookair:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #433 il: 22 Settembre, 2012, 14:35:23 pm »
se qualcuno se lo stesse chiedendo... le prove ufficiali cominciano alle 15.... :look:

grazie, altrimenti starei aspettando il collegamento con guido meda :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #434 il: 22 Settembre, 2012, 14:44:06 pm »

Gerà t vogl bene  :bacino:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #435 il: 22 Settembre, 2012, 14:57:10 pm »
grazie, altrimenti starei aspettando il collegamento con guido meda :look:

:asd: :asd:

Gerà t vogl bene  :bacino:

:ok:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #436 il: 22 Settembre, 2012, 15:17:35 pm »
Sto gran premio sarà duro..

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #437 il: 22 Settembre, 2012, 15:25:13 pm »
Sta pista se ti schianti muori. Non ci sono alternative e per di più se ti schianti, l'entrata della sc è inevitabile. Insomma verit e non ve schiantà.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #438 il: 22 Settembre, 2012, 15:25:55 pm »
Sto gran premio sarà duro..

queste gare eccitano anche me....  :sisi: :sisi:

:look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #439 il: 22 Settembre, 2012, 16:12:30 pm »
hamilton domina le prove.....vettel e button sono a piu di mezzo secondo...alonso quasi ad un secondo....

maldonado si inserisce tra i BIG ...

hamilton               
                       maldonado

vettel
                        button

alonso

maiunagioia 13°

il "pericolo gronsjean  8° in quarta fila.....piuttosto vicino ad alonso...:brr: