De Sanctis 6: ordinaria amministrazione pure se sul retropassaggio di Gargano ha rischiato l impresa di far segnare il Cesena.
Campagnaro 5,5: ancora un pò troppo confusionario,anche se è parso in leggera ripresa.Male quando viene puntato in velocità.
Aronica 6: discreta prova contro il niente assoluto dell attacco romagnolo,per me rimane un azzardo come centrale perché gli resta la paura di usare il piede destro per spazzare e passare,eredità del ruolo abituale.
Britos 6: sufficienza piena per presenza fisica e tempistica,ma il voto è non troppo alto per via degli avversari,un pò come Aronica.
Dossena 5,5: la sola bravura nel saper crossare non basta:ha poca mobilità,non salta mai l uomo e spesso è in ritardo rispetto agli avversari sulla palla.
Maggio 5,5: prova discreta ma nulla più,merito anche della abituale impostazione tattica avversaria che non gli permette di sfruttare velocità ed inserimenti.I traversoni dalla trequarti sono pessimi.
Gargano 6,5: regge da solo la linea mediana,aiuta molto in fase di ripiego andando a coprire laddove i compagni sono in inferiorità.Sbaglia qualche appoggio ma è ovviamente stremato.
Inler 4: la iastemma fatta uomo.
Dzemaili 6:si propone bene nel primo tempo come incursore a metà di due reparti,non disdegna un ottimo passaggio per Pandev dopo una sgroppata e nel secondo tempo gioca pur se sottotono in maniera più accorta e soprattutto dinamica dell uomo dall highlight amico.
Cavani 5,5: movimento e sponde,ma troppo opaco quando tenta alcuni spunti,divora un gol sparando addosso ad Antonioli,poi sulla linea gli viene negata la gioia e pure a noi.
Pandev 6: Tecnica ed esperienza al servizio della squadra,un gol buono realizzato con freddezza annullato clamorosamente ed una serpentina con sinistro finale degna di un grande giocatore.
Sostituti:
Zuniga 5,5:vivacizza la festa e la corsia sinistra con il suo ingresso ma sbaglia ripetutamente traversoni e un paio di conclusioni sono da convergenza immediata.
Hamsik 6: buon ingresso il suo.Detta meglio i tempi ed organizza un minimo le manovre del Napoli pur non strabiliando.
Vargas 6: bene anche il cileno,si vedono miglioramenti nell intesa coi compagni e una personalità che viene fuori poco alla volta.Bravo quando salta l uomo sul primo tocco.
Mazzarri 5,5: solita partita con gli avversari che trovano modo di bloccare le corsie e di chiudere lo spazio costringendo gli azzurri ad impostare senza sbocco e senza idee.Apporta dei correttivi troppo tardi,senza dimenticare i tre centrali di partenza a badare in pratica a due attaccanti che attaccanti non erano.
Banti:la peste ti colga.