Autore Topic: (18) Napoli 1-1 Bologna [POSTPARTITA]  (Letto 25516 volte)  Share 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:(18) Napoli 1-1 Bologna [POSTPARTITA]
« Risposta #220 il: 17 Gennaio, 2012, 11:21:23 am »
18 milioni :maronn:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #221 il: 17 Gennaio, 2012, 11:27:42 am »
A proposito di Sassuolo, a me non dispiacerebbe Fulvio Pea, il cocco di Mourinho...che tra l'altro è stato anche qui come vice nel 2003-2004, proprio come Mr Miracolo

:sisi: C'era un topic in cui si parlava di allenatori italiani emergenti da qualche parte, e lo nominai, è un tipo tosto e fa giocare bene la squadra, nonostante abbia un'ottima rosa per la B a disposizione, e nonostante sia alla prima esperienza in un campionato serio, visto che mi pare allenasse la primavera dell'inter fino all'anno scorso.
Anche lui non sarebbe da disdegnare come nome sinceramente, tanto noi a questo tipo di nomi dobbiamo puntare secondo me, gente affamata e che dimostra di avere un pensiero giovane e polso coi giocatori, visto che le alternative so Gasperini e Sinisa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #222 il: 17 Gennaio, 2012, 11:29:01 am »
:sisi: C'era un topic in cui si parlava di allenatori italiani emergenti da qualche parte, e lo nominai, è un tipo tosto e fa giocare bene la squadra, nonostante abbia un'ottima rosa per la B a disposizione, e nonostante sia alla prima esperienza in un campionato serio, visto che mi pare allenasse la primavera dell'inter fino all'anno scorso.
Anche lui non sarebbe da disdegnare come nome sinceramente, tanto noi a questo tipo di nomi dobbiamo puntare secondo me, gente affamata e che dimostra di avere un pensiero giovane e polso coi giocatori, visto che le alternative so Gasperini e Sinisa.

Secondo me sarà un ottimo allenatore  :sisi:

micoste

« Risposta #223 il: 17 Gennaio, 2012, 11:40:50 am »
leggevo Mazzarri stamattina su Il Mattino: "quest'uomo soffriamo di più perchè abbiamo scelto di giocare con un giocatore di qualità in mezzo al campo". Andando per esclusione credo che sto' giocatore di qualità foss Inler :look:

:look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #224 il: 17 Gennaio, 2012, 15:23:54 pm »
io mi domando...anche se si cambiava modulo... che giocatore si poteva inserire per superare una squadra schiattata tutti e 11 suoi componenti dentro la metà campo, non voglio giustificare mazzarri che ormai è più prevedibile di una mia cagata giornaliera.... però c'è da dirlo...in rosa bisogna anche prendere gente che il modulo ti permette di cambiarlo

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #225 il: 17 Gennaio, 2012, 16:14:56 pm »
a mente fredda ed ormai a metà campionato, c'è da chiedersi il perché dello stentare sistematico con le piccole le quali hanno capito come fermare il gioco del napoli. le uniche 4 vittorie con le piccole sono state contro cesena (alla prima in cui le motivazioni erano a mille, si parlava della stagione che avrebbe dovuto portarci a lottare per lo scudetto), lecce (contro una squadra disastrata che alla minima accelerazione prende gol), genoa (pieno di defezioni e con un'improbabile difesa a 3), palermo (squadra ormai senza capo né coda che se non si sveglia va in serie B).

al tempo stesso, c'è da considerare che contro lo grandi, a parte la roma (affrontata in un periodo in cui era piccola e disastrata), si è sempre vinto o al massimo pareggiato (lazio e juve).

Ecco se quindi le motivazioni con le grandi vengono da sé, io credo ci sia una sorta di appagamento non soltanto da parte dei giocatori ma anche da parte del mister che ormai si sente arrivato e quindi prepara le gare con le piccole in modo diverso, senza alcuna possibilità di superare e scardinare le loro difese. La vedo dura davvero per il 3° posto. Mercoledì prossimo c'è una gara in cui ci giochiamo mezza stagione, a marzo potremmo già sapere se siamo in europa league il prossimo anno, ormai vero obiettivo della stagione. è vero che tutto è possibile nel calcio, ma ogni qualvolta c'è il passo falso delle altre, il napoli chiamato alla rimonta scende giù. E si possiamo anche recuperare ma dovremmo sperare nei passi falsi di almeno 3 (potenzialmente 4 con la roma che in teoria può andarci davanti) squadre.

Si devono svegliare. E ora non c'è manco più la scusa della champions, per mezzo della quale considero le gare con fiorentina e parma già perse.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #226 il: 17 Gennaio, 2012, 16:28:26 pm »
Mazzarri l'ha detto che il Bologna ha fermato sia la Juve che il Milan per giustificarsi? :asd:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #227 il: 17 Gennaio, 2012, 16:33:27 pm »
Non dobbiamo mollare. Il tifoso medio ora non ha il diritto di criticare. Lo stesso tifoso medio era contento di andare avanti in quella pazziella che è la coppa Italia: senza di essa ieri i nostri sarebbero stati ben più in forma. Era un periodo in cui si poteva evitare di giocare ogni tre giorni e noi che facciamo? Mettiamo molti titolari nella coppetta!
Molti poi ad esaltare Mascara, Santana e Donadel; senza i loro ingaggi si poteva puntare a ricambi ben più funzionali.
Stupidi ora se pensiamo che la Champions è andata. Dobbiamo continuare e pensare a vincere le partite, giocando con il sangue agli occhi.
Per quanto riguarda Inler invece non condanno la società. E' troppo difficile trovare centrocampisti buoni che fanno al caso del Napoli. Ai forti i vari team se li tengono ben stretti, gli altri sono una scommessa. Inler era il tipo di giocatore che rispondeva a certi requisiti; finora purtroppo non ha giocato come speravamo, non tanto nelle grandi sfide, nelle quali molto spesso si è fatto sentire (Milan, Inter, Man City), ma contro le piccole non ha girato quasi mai. Inler in un centrocampo a tre, ben organizzato va bene. Guarda caso ha fatto bene proprio nelle partite in cui dovevamo giocare più coperti, dato che gli veniva dato supporto da tutti, in primis Hamsik. Purtroppo contro le piccole difettiamo sempre, poiché ci serve un tipo di giocatore per scardinare le difese e che non ci faccia subire i contropiede avversari. Vargas sarà importante in attacco, ma a centrocampo serve uno buono. E dovremo andare di nuovo su una scommessa o pagare un possibile buon giocatore tanto denaro. La Rube ha preso Pirlo, bene per loro, ma è un giocatore che come ingaggio non rientrava nei nostri parametri. Vidal non mi piace e non sta facendo granché, ma beneficia del centrocampo a tre e del registra, giustappunto Pirlo.
Con la difesa a tre hai bisogno di caratteristiche molto specifiche e giocatori che sanno fare molte cose; purtroppo ciò non sempre è fattibile. Comunque teniamo duro, attendiamo Vargas e teniamo conto che tra poco riavremo il Pocho.
Per il mercato non sarà difficile trovare un buon difensore, ma trovare un centrocampista come si deve sarà un lavoraccio. Pensate che l'Inter ad esempio si affida ancora ai tre del triplete, vecchi, stagionati e ancora buoni se in forma.
Cmq
NON MOLLIAMO!

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #228 il: 17 Gennaio, 2012, 17:47:11 pm »
e se uscissimo ai quarti di coppa italia ed agli ottavi di champions, e finissimo ottavi in campionato?  :look:
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline vampyr8

• *
« Risposta #229 il: 17 Gennaio, 2012, 17:53:43 pm »
e se uscissimo ai quarti di coppa italia ed agli ottavi di champions, e finissimo ottavi in campionato?  :look:

non sarebbe tanto neanche irrealistica come cosa

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #230 il: 17 Gennaio, 2012, 18:09:28 pm »
a mente fredda ed ormai a metà campionato, c'è da chiedersi il perché dello stentare sistematico con le piccole le quali hanno capito come fermare il gioco del napoli. le uniche 4 vittorie con le piccole sono state contro cesena (alla prima in cui le motivazioni erano a mille, si parlava della stagione che avrebbe dovuto portarci a lottare per lo scudetto), lecce (contro una squadra disastrata che alla minima accelerazione prende gol), genoa (pieno di defezioni e con un'improbabile difesa a 3), palermo (squadra ormai senza capo né coda che se non si sveglia va in serie B).

al tempo stesso, c'è da considerare che contro lo grandi, a parte la roma (affrontata in un periodo in cui era piccola e disastrata), si è sempre vinto o al massimo pareggiato (lazio e juve).

Ecco se quindi le motivazioni con le grandi vengono da sé, io credo ci sia una sorta di appagamento non soltanto da parte dei giocatori ma anche da parte del mister che ormai si sente arrivato e quindi prepara le gare con le piccole in modo diverso, senza alcuna possibilità di superare e scardinare le loro difese. La vedo dura davvero per il 3° posto. Mercoledì prossimo c'è una gara in cui ci giochiamo mezza stagione, a marzo potremmo già sapere se siamo in europa league il prossimo anno, ormai vero obiettivo della stagione. è vero che tutto è possibile nel calcio, ma ogni qualvolta c'è il passo falso delle altre, il napoli chiamato alla rimonta scende giù. E si possiamo anche recuperare ma dovremmo sperare nei passi falsi di almeno 3 (potenzialmente 4 con la roma che in teoria può andarci davanti) squadre.

Si devono svegliare. E ora non c'è manco più la scusa della champions, per mezzo della quale considero le gare con fiorentina e parma già perse.

La mia versione l'ho data innumerevoli volte e mi pare anche molto logica. Il Napoli è micidiale se gioca in ripartenza con le squadre che lasciano spazi, sottilineo che la ripartenza NON è merito del Mister perchè non c'è nessuno schema da seguire. Contro le piccole che non pensano a giocare ma a non farci giocare, siamo ridicoli e pari ad una squadra da retrocessione per come arriviamo al tiro in porta. Questo invece è colpa del Mister che non ci dà un modo per poter arrivare a tirare in quella sfaccimma di porta.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #231 il: 17 Gennaio, 2012, 18:16:16 pm »
Non dobbiamo mollare. Il tifoso medio ora non ha il diritto di criticare. Lo stesso tifoso medio era contento di andare avanti in quella pazziella che è la coppa Italia: senza di essa ieri i nostri sarebbero stati ben più in forma. Era un periodo in cui si poteva evitare di giocare ogni tre giorni e noi che facciamo? Mettiamo molti titolari nella coppetta!

:look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #232 il: 17 Gennaio, 2012, 18:17:44 pm »
sottilineo che la ripartenza NON è merito del Mister perchè non c'è nessuno schema da seguire

:rofl:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #233 il: 17 Gennaio, 2012, 18:20:55 pm »

quando leggo queste cose non riesco più a dare contro a Mazzarri...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #234 il: 17 Gennaio, 2012, 18:21:14 pm »
:asd: :asd: :asd:.Però,(sto cercando di itnerpretare il pensiero di Marco :look:),per un allenatore è sicuramente più facile gestire le ripartenze,piuttosto che sfondare una difesa schierata.Credo e spero che Marco volesse dire questo  :look:.
Adda venì Baffone!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #235 il: 17 Gennaio, 2012, 18:23:43 pm »
:asd: :asd: :asd:.Però,(sto cercando di itnerpretare il pensiero di Marco :look:),per un allenatore è sicuramente più facile gestire le ripartenze,piuttosto che sfondare una difesa schierata.Credo e spero che Marco volesse dire questo  :look:.

ed è già più condivisibile ma è tutta un'altra cosa
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #236 il: 17 Gennaio, 2012, 19:02:55 pm »
io mi domando...anche se si cambiava modulo... che giocatore si poteva inserire per superare una squadra schiattata tutti e 11 suoi componenti dentro la metà campo, non voglio giustificare mazzarri che ormai è più prevedibile di una mia cagata giornaliera.... però c'è da dirlo...in rosa bisogna anche prendere gente che il modulo ti permette di cambiarlo
Sì, credo anch’io che in panchina non hai chissà chi per cambiare modulo. Però, visto che soffri spaventosamente nella mediana, qualcosa a disposizione per cambiare un po’ le (solite) sorti ce l’hai: ad esempio, potevi far fuori Campagnaro per Dzemaili, infoltendo così il centrocampo e passando a 4 dietro. Perdi la spinta sulle fasce, certo, ma visto e considerato che ormai le hanno bloccate, e che Maggio e Dossena nun sa firavano, potevi pure darti un chitammuorto di pizzicotto ngoppa ’a panza. Voglio vedere, poi, se, co’ magliuncino coi rombi:
            Inler
Gargano   Dzemaili
            Hamsik   
Mudingayi, Perez e Taider facevano ancora i mammasantissimi!  :fuga:

Che poi, ormai c’è ’sta moda di urlare e festeggiare rind’e microfoni e rind’e telecamere. Ho i faccioni e le urla di: Modesto, Osvaldo e Taider impressi e vividi, che martellano malament!  :brr:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Marco78

• *
« Risposta #237 il: 17 Gennaio, 2012, 19:36:43 pm »
Quindi la palla a Lavezzi e pedalare è uno schema studiato a tavolino???? Oppure Cavani che prende palla a centrocampo e arriva fino in porta e l'appoggia a qualcuno?  :maronn:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #238 il: 17 Gennaio, 2012, 21:08:26 pm »
Quindi la palla a Lavezzi e pedalare è uno schema studiato a tavolino???? Oppure Cavani che prende palla a centrocampo e arriva fino in porta e l'appoggia a qualcuno?  :maronn:

in una squadra di calcio professionistica (ma anche di serie D, estremizzando il concetto, visto che quella la vivo da vicino e so come funziona...) non esiste UNA SOLA azione, dal rinvio del portiere alla rimessa laterale alla fase offensiva a quella difensiva al contropiede, che non preveda un'organizzazione di gioco predefinita e non sia stata studiata in allenamento.

Offline Marco78

• *
« Risposta #239 il: 17 Gennaio, 2012, 21:24:47 pm »
in una squadra di calcio professionistica (ma anche di serie D, estremizzando il concetto, visto che quella la vivo da vicino e so come funziona...) non esiste UNA SOLA azione, dal rinvio del portiere alla rimessa laterale alla fase offensiva a quella difensiva al contropiede, che non preveda un'organizzazione di gioco predefinita e non sia stata studiata in allenamento.

una cosa è studiata in allenametno e un'altra è un'azione studiata dal tecnico. Un contropiede è un contropiede, dai uagliù non cercate di dover dare meriti a Mazzarri a tutti i costi!!